come ottimizzare scheda echo eptossb50z connex/galaxy?

Aperto da 1VP001, 03 Gennaio 2009, 20:14:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1VP001

ciao gente, un domandone su cui ho provato a chiedere anche in passato, ma senza riscontri...

chi di voi ha apparati con la scheda echo originale EPTOSSB50Z (quella montata sui connex4000 o sul Petrusse)???

è un echo bruttissimo perchè è più forte della voce e, anche provando a spostare un po' le 2 regolazioni interne, genera dei fischi e dei rumoracci, insomma va tenuto più o meno solo in una posizione e di fatto è inutilizzabile.

Sul mio connex4000 ho optato per sostituire la scheda con una schedina astatic presa su egay usa. Ottimo rendimento perchè ha il volume echoi regolabile (per davvero) e anche la lunghezza e la frequenza dei battimenti, pur non arrivando agli effetti ultraslow o ai battimenti infiniti.

Sul Petrusse, che ho modificato solo nell'essenziale (diodo x lo swing e modifica tr32 + 2 resistenze) volevo provare a tenere su la sua scheda eptossb50z ma è assolutamente schifosa.

C'è modo di ragionare su questa scheda, abbassando di molto il volume dell'echo a parità di volume voce e anche modificando il tipo di battimenti?

Grazie!

73' de 1vp001 MIRKO
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.


cicciopizza2

hai uno schema elettrico da poterci studiare sopra qualcosa???
forse su cbtriks c'e ... mo guardo e se ce ci studio e vediamo che si può fare .. ok??

1VP001

lo schema ce l'ho cartaceo e ho rotto lo scanner porca *#_!!"%........

mi sa tanto che dovrò fare un investimento su una scheda americana......................
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.