Purtroppo il tempo passa e non vedo interesse per il mio quesito.
Molto cortesemente potete indicarmi un link dove posso trvare risposta al mio quesito.
Senza offesa
Alex
Ciao Pollosat, probabilmente il tuo K2 è programmato in maniera diversa.
Tu dici che devi comunicare con il canale 61, ma di che? Il canale 61 non esiste in PMR. Casomai potrebbe essere in LPD, quindi a 434.575 MHz. che corrisponde al canale 61 in LPD.
La prima cosa che devi fare è assicurarti che la radio del tuo corrispondente sia un LPD.
Sul K2 si può visualizzare la frequenza. Con la radio spenta tieni premuto il PTT + MENU e accendi la radio. Vedrai che ti esce la frequenza con affianco il numero del canale. A questo punto tenendo premuto il tasto verso l'alto o quello verso il basso dei canali, sposta la frequenza fin che vedi 434.575, dopodiché guarda su la destra a che canale corrisponde sul tuo K2. Se non trovi questa frequenza vuol dire che non è programmata sul tuo K2, quindi non hai il canale 61.
Se non funziona neanche cosi, fai controllare la radio e la frequenza del canale 61 del tuo corrispondente, potrebbe essere un canale completamente diverso da un LPD o PMR.
Buona fortuna, Pietro