forum radioamatori > Autocostruzione

WATT SOVIETICI !

<< < (10/10)

ik2nbu Arnaldo:
Deve stare qui dentro e di fianco al finale:

non ho alternative, per questo li monto a pacchetto 5 + 5 filtri
i 2 ambienti Finale RF e Raffreddamento a liquido sono separati
per ovvi motivi di sicurezza in caso di perdite di liquido

AZ6108:

--- Citazione da: ik2nbu Arnaldo - 06 Maggio 2022, 13:20:47 ---non ho alternative, per questo li monto a pacchetto 5 + 5 filtri
i 2 ambienti Finale RF e Raffreddamento a liquido sono separati
per ovvi motivi di sicurezza in caso di perdite di liquido

--- Termina citazione ---

Beh Arnaldo, però alla fine della fiera, il liquido deve "arrivare" ai finali o per meglio dire al dissipatore degli stessi, per cui una separazione completa non la potrai comunque avere; guardando il filmato (se non ho visto male) ci sono delle ventole montate lateralmente, sono pilotate da termostati ? Per quanto riguarda la sezione filtri, potresti comunque considerare un "coperchio" e/o un "divisore" costruiti usando una scheda ramata

AZ6108:

--- Citazione da: ik2nbu Arnaldo - 19 Settembre 2021, 12:55:30 ---Piccolo lavoro di precisione per il kit SWR/PWR Bulgaro.

Come molti kit di questo genere, ha i pulsanti di programmazione arretrati che necessitano
di una prolunga "a misura " per arrivare al foro nel pannello frontale del rack.

Sono riuscito a trovare del PVC  fra gli scarti del ROY MERLIN,
e con soli 2,5 euro mi sono portato a casa un tondo pieno trasparente
diametro 5 mm x 2 metri di lunghezza.

Si lavora abbastanza bene con trapano a colonna, bassa velocità con raffreddando ad acqua o olio,
sono quindi riuscito a forare in asse 3,5 mm   (primo foro 2,5 poi ripasso 3,5)

73 Arnaldo ik2nbu

--- Termina citazione ---

Ciao Arnaldo, rileggendo la discussione mi è venuta un'idea; hai considerato di mettere dei (micro)led sotto (o sopra o a fianco) ai bottoni trasparenti in modo da illuminarli durante il funzionamento ?

Un'altra cosa, potrebbe essere utile avere una barra led che indichi (in modo approssimativo) la temperatura dei finali

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa