forum radioamatori > Autocostruzione

WATT SOVIETICI !

<< < (5/6) > >>

ik2nbu Arnaldo:
Piccolo lavoro di precisione per il kit SWR/PWR Bulgaro.

Come molti kit di questo genere, ha i pulsanti di programmazione arretrati che necessitano
di una prolunga "a misura " per arrivare al foro nel pannello frontale del rack.

Sono riuscito a trovare del PVC  fra gli scarti del ROY MERLIN,
e con soli 2,5 euro mi sono portato a casa un tondo pieno trasparente
diametro 5 mm x 2 metri di lunghezza.

Si lavora abbastanza bene con trapano a colonna, bassa velocità con raffreddando ad acqua o olio,
sono quindi riuscito a forare in asse 3,5 mm   (primo foro 2,5 poi ripasso 3,5)

73 Arnaldo ik2nbu

denis751:
bello.......
bella anche la scatola....di recuopero o new ?

ik2nbu Arnaldo:
il rack ha frontale e retro nuovi, presi dal solito HIFI2000 di Bettanzoni, tutto il resto recupero e parti tagliate a misura.
Lo vedi nel video n.2 sul mio canale youtube

Ricciolino:

--- Citazione da: ik2nbu Arnaldo link=topic=78405.msg820574#msg820574 sono quindi riuscito a forare in asse 3,5 mm [emoji12 ---   (primo foro 2,5 poi ripasso 3,5)

73 Arnaldo ik2nbu

--- Termina citazione ---

forare in asse col trapano a colonna un oggetto così piccolo ci vuole una mano da orologiaio, complimenti Arnaldo

ik2nbu Arnaldo:

--- Citazione da: Ricciolino - 20 Settembre 2021, 09:30:17 ---forare in asse col trapano a colonna un oggetto così piccolo ci vuole una mano da orologiaio, complimenti Arnaldo

--- Termina citazione ---
Grazie ...finchè la salute mi assiste....hi

A 30 anni su 24 tasti di una chitarra. tagliati a mano con la squadra falsa, contenevo errore al 12° tasto in soli 1,5 decimi di mm ( ed oltre sarebbe stata una chitarra stonata !)

Oggi a quasi 60 anni ho messo gli occhiali da presbite e sono pure diventato astigmatico con l'avanzare delle "spire", ergo certi lavori da decimo di millimetro amanuense, mi sono preclusi e devo illuminare molto bene la zona di lavoro per non vedere riflessi e false ombre.

Finchè dura... approfittiamone !

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa