News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

WOUXUN KG-UV980P - Informazioni

Aperto da cloto3000, 23 Dicembre 2020, 10:26:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

cloto3000

Buongiorno a tutti !
E' il mio primo post da NEO patentato OM in attesa del nominativo. Speriamo non ci mettano 7 mesi come per la patente..
Quindi mi sto guardando in giro per le varie radio che potrei comprarmi (per ora ho solo  un portatile BAOFENG GT-3WP) e sono incappato nel prodotto WOUXUN KG-UV980P che riceve 8 bande e su 4 riesce anche a trasmettere.
Non ho trovato però nessuna opinione in giro ne sul forum.
Qualcuno ha delle informazioni sul funzionamento , le prestazioni o altro ?

Grazie
Ciao


Abusivo

Citazione di: cloto3000 il 23 Dicembre 2020, 10:26:06...che riceve 8 bande...
Dove lo hai letto questo?
Comunque mi sono informato anch'io sull'argomento ed ho riscontrato solo critiche negative.


bergio70

non pare neppure un prezzo "cinese".
per quella cifra trovi bibanda non cinesi... FT8900 dovrebbe costare poco di più.


Abusivo

Citazione di: cloto3000 il 23 Dicembre 2020, 11:04:17
Qui per esempio ...
E sempre quattro bande sono!
Comunque non ne girano molti di questi quadribanda.
Tempo fa ho parlato con chi li vendeva e mi ha detto di lasciar perdere ...
Inoltre mi diceva che ha "faticato" per togliersi l'unico esemplare che aveva.
Mi sembra che qui sul forum c'era qualcuno che lo aveva.
Sai mai che si affacci!

cloto3000

Grazie per le risposte !

Se leggi bene la descrizione c'è scritto:
"Otto bande per la ricezione, quattro bande (compreso il SW) per la trasmissione"

Questo mi aveva incuriosito.
Comunque se è un bidone lasciamo perdere.

Grazie
Ciao


bergio70

non ho idea se è un bidone o meno.
certo è che i vari bibanda cinesi, da 80 - 110 euro non brillano in fatto di prestazioni. Modulazione bassa, scaldano, potenza scarsina. Però sono 100 euro contro 300... quello sfiora i 300...
Personalmente andrei su qualcosa di più... solido.
https://www.mediaglobe.it/index.php?route=product/product&product_id=6412
e probabilmente lo si trova anche a meno.


Abusivo

Citazione di: cloto3000 il 23 Dicembre 2020, 10:26:06...riceve 8 bande e su 4 riesce anche a trasmettere...
Io direi che sono delle estensioni delle normali bande in uso.
Poi la presenza della "banda" 65-108 MHz mi fa sospettare che questo è uno degli apparati che diventano sordi nelle prossimità di ponti Broadcast.

kz

ricordo che un utente aveva parlato in termini entusiastici della simile TYT TH9800:
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=73486.msg772902#msg772902

ma, viste le limitazioni dell'apparato, forse conviene rivolgere i propri sforzi economici su qualcosa di meno costoso o più versatile (ovvero un bibanda normale o un quadribanda vero)


cloto3000

TYT TH9800 - veramente un bel apparecchio !
Trovato a 208 euro.
  [emoji106]

Abusivo

Ricorda, tutti gli apparati che ricevono anche la banda FM 65-108 MHz hanno dei problemi!

cloto3000

Grazie per la segnalazione.
Che tipo di problemi possono avere ? Si possono risolvere mettendo un filtro ?

pat0691

#12
Dovresti mettere un filtro notch per la banda 88-108 mhz, ma dovrebbe sopportare anche la potenza in transito e un filtro di quel genere non costa poco.
Io non conosco il Wouxun di cui parli, ma con prodotti cinesi di bassa gamma, avevo spurie da tutte le parti quando entravo in zone densamente popolate.
Onestamente di quell'apparato io ne ho sentito parlare abbastanza bene, ma non avendolo mai avuto non mi pronuncio


cloto3000

Grazie per i consigli.

Di fatto mi aveva intrippato l'idea di poter ascoltare più bande di quelle solite VHF/UHF ma guardando il BAND PLAN non ben capito se poi su quell bande (a parte quella CB) si riceve qualcosa o si trasmette qualcosa.

perchè se poi non serve a niente tanto vale prendere una dual band e poi casomai investire in una HF da casa.

Grazie in anticipo

Abusivo


Mauro iz0zsz

Buona sera a tutti 73, Cloto se ti trovi vicino ad un ponte per i 10 metri allora potrai installare una antenna per i 10 m tarata per la parte alta della banda e usare quella radio anche in 29 Mhz, i ponti in 50 Mhz ci sono ma non so quanto sono frequentati, 2 m e 70 cm li farai tranquillamente, per queste tre bande vendono le antenne tribanda, Comet o diamond, le Comet sono più costose ma sono costruite meglio. Buon Natale a te e a tutti.

inviato GT-I9515 using rogerKapp mobile


cloto3000

Grazie mille per le dritte !

Ascoltando alcuni radioamatori sembra cmq che la marca WOUXUN facciano delle buone radio. Su questa ancora non ho trovato testimonianze mentre per la TYT 9800 sembra un clone della YAESU...  funziona molto bene e si sente anche bene.
Bisogna capire solo se in Italia ne val la pena avere anche le altre due bande attive o meno. Da quello che ho capito sui 50mhz non trasmette più nessuno e resta solo la 29 mhz. Su questa c'à traffico ?
Grazie ancora e 73 a tutti !
Ciao

-Tuscania-

Citazione di: cloto3000 il 27 Dicembre 2020, 18:18:05
Grazie mille per le dritte !

Ascoltando alcuni radioamatori sembra cmq che la marca WOUXUN facciano delle buone radio. Su questa ancora non ho trovato testimonianze mentre per la TYT 9800 sembra un clone della YAESU...  funziona molto bene e si sente anche bene.
Bisogna capire solo se in Italia ne val la pena avere anche le altre due bande attive o meno. Da quello che ho capito sui 50mhz non trasmette più nessuno e resta solo la 29 mhz. Su questa c'à traffico ?
Grazie ancora e 73 a tutti !
Ciao
Anche se fossero affollate che te ne fai senza SSB?

cloto3000

Ponti in FM non ce ne sono ? Mi pare di si.
In USA sicuramente.