News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

TYT TH9800

Aperto da luciano100, 31 Agosto 2019, 07:43:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luciano100

Chi l'ha provato dal vivo?
Come va? [emoji86][emoji87][emoji85]


inviato K6000 Plus using rogerKapp mobile



Franco Balestrazzi


luciano100

Ops..mi è sfuggito un particolare importante..non c'è l'ssb.
Fine di un sogno.

Ho letto le impressioni linkate.
Non incoraggianti.
Grazie, Luciano [emoji108]

inviato K6000 Plus using rogerKapp mobile


Franco Balestrazzi

 Si, son in accordo, con poco di piu' ti prendi, a parita' di tipo di emissioni, un FT8900R che se non altro e' gestito dall'assistenza.
73'


kz



Citazione di: luciano100 il 31 Agosto 2019, 07:43:05
Chi l'ha provato dal vivo?
Come va? [emoji86][emoji87][emoji85]

Meglio che investi in un altro vintage ampliando la tua collezione o metti i soldi da parte per un quadribanda serio.

luciano100

[emoji108]
Citazione di: IK4MDZ-Franco il 31 Agosto 2019, 12:18:28
Si, son in accordo, con poco di piu' ti prendi, a parita' di tipo di emissioni, un FT8900R che se non altro e' gestito dall'assistenza.
73'

inviato K6000 Plus using rogerKapp mobile



luciano100

Citazione di: kz il 31 Agosto 2019, 12:33:55

Meglio che investi in un altro vintage ampliando la tua collezione o metti i soldi da parte per un quadribanda serio.
È cosa buona e giusta

inviato K6000 Plus using rogerKapp mobile



ALBATROS_IT

Posseduto per 2 anni, radio fantastica. Selettiva e con ottima ricezione.
Ottima anche in 27Mhz (solo FM) dove il similare FT8900 non può andare perchè si ferma a 28Mhz.

Te la consiglio senza SE e senza MA !

73
by Albatros
Molti sanno discutere, pochi conversare.

luciano100

Citazione di: ALBATROS_NA il 01 Settembre 2019, 11:33:35
Posseduto per 2 anni, radio fantastica. Selettiva e con ottima ricezione.
Ottima anche in 27Mhz (solo FM) dove il similare FT8900 non può andare perchè si ferma a 28Mhz.

Te la consiglio senza SE e senza MA !

73
by Albatros
Grazie.. purtroppo la mancanza della SSB ,per me la rende incompleta.
Mi rendo conto che i costi salgono  molto per un modello con tutte le modalità .


inviato K6000 Plus using rogerKapp mobile



HAWK

#9
Ciao, Luciano, cosa vuoi, cosa cerchi, che bande vuoi fare anche con la SSB...?

Un V/U con la SSB....dual bander o 4 bande...HF/V/U... ?

Da come hai iniziato, apparrebbe che cerchi un V/U 2 bande con la SSB anche...cosa che attualmente da tempo non esiste, al max sono 4 bande.


Al limite lo userai solo nelle V e nelle U.

Atteso questo, hai un parco scelta ampio, usato, nuovo, nuovo mai usato in ottimo prezzo...tuo badget con uno scarto accettabile ?

Se vuoi dirlo...

Per i cinesi, vanno bene fin chè vanno...poi aggiustarli pochi laboratori ci mettono le mani, escluso i negozianti importatori, costretti a dare garanzia, acquistati direttamente devi ammattire con il venditore al di là del mondo.

luciano100

Eccomi! U e V? Nulla .
Mi sono lasciato prendere dalla fregola ... era così a buon mercato che, ipnotizzato non avevo notato l'importante mancanza.
Con tutto questo cemento, in questi giorni (e non è il mio mestiere)
cercavo un divago ,un auto-dono per fine estate


inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile


ALBATROS_IT

Citazione di: luciano100 il 31 Agosto 2019, 11:31:27
Ops..mi è sfuggito un particolare importante..non c'è l'ssb.
Fine di un sogno.

Ho letto le impressioni linkate.
Non incoraggianti.
Grazie, Luciano [emoji108]



Mi piacerebbe capire cosa hai letto che ti ha fatto arrivare alla considerazione finale che hai citato. Tutti quelli che hanno risposto al tuo topic non hanno posseduto il TYT TH9800 di cui chiedevi consigli.
Come al solito gli autori della maggior parte delle risposte deviano la domanda citando e consigliando  altri apparati di altre marche e con altre caratteristiche.

Rispondono i soliti che parlano per sentito dire, che parlano perchè un amico dell'amico dice che forse gli sembra che lo ha avuto, che parlano per impressione, che parlano magari poi descrivendo completamente un altro modello che non c'entra nulla con quello del topic.

Il mondo radiantistico è diventato un COTTOLENGO (o forse lo è sempre stato !).
Molti sanno discutere, pochi conversare.

kz

Citazione di: ALBATROS_NA il 02 Settembre 2019, 10:42:32
Mi piacerebbe capire cosa hai letto che ti ha fatto arrivare alla considerazione finale che hai citato. Tutti quelli che hanno risposto al tuo topic non hanno posseduto il TYT TH9800 di cui chiedevi consigli.

se conosci una persona e ne conosci l'attività radio preferita puoi benissimo dare un consiglio anche se non conosci direttamente l'apparato, quindi a meno che luciano100 non decida di cambiare completamente tipo di attività l'apparato in questione non fa per lui


ALBATROS_IT

Citazione di: kz il 02 Settembre 2019, 11:33:10
se conosci una persona e ne conosci l'attività radio preferita puoi benissimo dare un consiglio anche se non conosci direttamente l'apparato

Beh allora potreste sentirvi per telefono o magari scrivervi su whatsapp o via mail.
In un forum se viene aperto un Topic sul TYT TH-9800, io mi aspetto di trovare informazioni utili su questo apparato. Aggiungo inoltre che vorrei leggere commenti da chi ha posseduto oppure ha avuto modo di utilizzare quell'apparato.

Normalmente su altri forum di appassionati di fotografia e modellismo a cui sono iscritto funziona cosi.
Molti sanno discutere, pochi conversare.

kz

Citazione di: ALBATROS_NA il 02 Settembre 2019, 12:34:25
In un forum se viene aperto un Topic sul TYT TH-9800, io mi aspetto di trovare informazioni utili su questo apparato. Aggiungo inoltre che vorrei leggere commenti da chi ha posseduto oppure ha avuto modo di utilizzare quell'apparato.

se non ti piace cosa si scrive puoi sempre chiedere che vengano cancellati i post che ritieni non corretti o off-topic
altrimenti basta seguire il link suggerito da IK4MDZ qui

HAWK

#15
Il Sig. KZ, in quanto EGLI E' un signore, ha suggerito bene...

E' meglio così....ciao Luciano.

luciano100

Buoni, buoni!
Qui c'è un grandissimo errore di fondo (il mio iniziale)
Non so' per quale motivo avevo dato per scontato la presenza della SSB mode.

Nnnno' faccio più![emoji4]

inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile


Franco Balestrazzi

Per mia predisposizione non amo le polemiche ne di persona ne via forum. In questo caso pero', la citazione "COTTOLENGO" associata ai "soliti", fa si che mi prema puntualizzare alcune cose.
1- Nella mia prima risposta ho citato un link dove l'rtx in oggetto era stato trattato, acquistato e provato, non da me, ma da altri.
2- Ribadisco quanto ho scritto nel mio secondo post dove sottolineo l'attenzione per l'assistenza post vendita in quanto, per esperienza diretta, ho un bibanda cinese inutilizzato poiche' nessun laboratorio vuole metterci mano.
3- La mia non e' chiusura verso tutti i prodotti cinesi, ma quando questi costano alcune decine di euro in meno di un rtx con assistenza in Italia, preferisco quest'ultimo, anche usato con 1 anno di garanzia.
4. Quando tu scrivi "mai piu' Yaesu" (rileggi un tuo 3D precedente) avrai avuto i tuoi buoni motivi, ma non per questo chi ti legge deve pensare come la pensi tu.
Concludo augurando a tutti, te compreso, i miei migliori 73' sperando che i toni e i modi usati in questo forum rimangano entro l'alveo della educazione.