Ancora info sulla gain master

Aperto da SamuTd, 23 Febbraio 2012, 20:11:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

ED IO MI METTO IN MEZZO......    VI OFFRO DA BERE.. SIAMO FELICI....  :up: :up: :up: :up: :up: :up:






Discovery

Citazione di: Folletto il 29 Marzo 2012, 11:03:49
A me le risposte di Hafrico piacciono!!! Comunque visto che pensavo di cambiare la mia vr6 mi sembra di capire che le migliori siano la Mantova, la imax e la Sirio e come prestazioni sono più o meno simili giusto? Visto che sono parecchio ignorante in materia chiedo a voi, io abito a circa 500 m di altezza, la casa sarà alta più o meno 10/12 metri come le case vicine e sono circondato da montagne di circa 1000 metri massimo. Vorrei un antenna leggera, da montare e "dimenticarmene", quale delle 3 farebbe al caso mio?
Folletto prenditi la Gain Master.Se rimani insoddisfatto me la spedisci(a carico tuo) e te la pago a prezzo pieno.
Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

Discovery

Citazione di: hafrico il 29 Marzo 2012, 15:07:14
ED IO MI METTO IN MEZZO......    VI OFFRO DA BERE.. SIAMO FELICI....  :up: :up: :up: :up: :up: :up:





Hafrico grazie sono astemio ma faccio uno strappo alla regola MMANA AGGIA  :grin: :up: :up: :up:
Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

Ottone

Citazione di: Discovery il 29 Marzo 2012, 15:05:11

Allora ottone vedo che rispondi di impulso e ti rinfresco la memoria citandomi quello che già avevo risposto e cioè che mantova sirio imax e compagnia bella si equivalgono.

Quindi la tua risposta è praticamente fuori luogo sopratutto dal momento che sai bene che io non ho nulla verso la tua persona...ma guardando a 360°...

Ti prego di astenerti da certi commenti come nel post precedente perchè mi costringi a replicare.



Il diritto di replica spetta a tutti, non è che sta scritto da qualche parte che hai l'ultima parola tu. Sbaglio?

Per quanto riguarda il merito di quello che dici, non è sul tecnico che ti ho contestato,
quanto sul tuo incontenibile istinto di punzecchiare (anche a distanza di mesi) i tuoi interlocutori.
Cosa che hai fatto molte volte e che evidentemente non riesci proprio ad evitare.


Peraltro in quell'occasione, non avevi nemmeno ragione, dato che alla fine 'sta fantastica Gain Master funziona come tutte le altre 5/8, nè più, nè meno.
E quindi è falso quello che è scritto sul sito (per la proprietà transitiva dell'uguaglianza).



@hafrico, grazie per la bevuta che accetto volentieri.  :birra:


Discovery

#79
Citazione di: Ottone il 29 Marzo 2012, 14:56:41

Stai difendendo una teoria che non è affatto dimostrata (la tua) per ragioni tutte tue, ma non spiegando all'utente Folletto quale è la verità: cio è che la gain master va COME TUTTE LE ALTRE ANTENNE (e per conto mio questo è già un mezzo miracolo).

Si vede che sei confuso, può capitare a chiunque.

Ho risposto per ben due volte a Folletto quello che tu hai scritto in grassetto cioè il mio pensiero e non girare intorno alla Gaffe.

Poi prenditi pure l'ultima parola non vivo di Forum, io.

Per il discorso di punzecchiare ognuno è libero di interpretare le risposte come meglio crede, anche quelle che non lasciano spazio a interpretazioni perchè frutto di teorie consolidate e matematica allo stato puro...

Non capisco e francamente non mi interessa neanche perchè ti sei schierato, ma contento tu figurati io.

Entro certi limiti corretti però.
Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

fino

Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew


pesciolino73

oh ma quanto la fate lunga :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo:
divertitevi e basta :grin: :grin: :grin: :grin:


Discovery

Citazione di: pesciolino73 il 29 Marzo 2012, 16:21:34
oh ma quanto la fate lunga :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo:
divertitevi e basta :grin: :grin: :grin: :grin:

ma si divertiamoci, è che quando rispondo sembra che il fuocherello si riaccende, ma sempre con le stesse persone però, nessuno si scotta sempre gli stessi  abbraccino
Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

pesciolino73

RICORDIAMOCI TUTTI CHE SIAMO IN UN FORUM DI PURO DIVERTIMENTO!!!!!!!!!!!!!!
:dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:


Se vogliamo litigare..... vi racconto la mia riunione di oggi al lavoro!!! :rool: :rool: >:D >:D :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:


Ottone

#84
Non capisco dove mi sarei confuso, secondo te, ma fatto sta che non riesci a fare a meno di punzecchiare è proprio insito nella tua indole. (si veda il tuo primo intervento su questo topic, pagina dietro)
Io mi riferisco al fatto che dai del professore a destra e manca,
ma se ti documenti un po',  vedrai che le cose stanno come dice MMANA e non come dicevi tu illo tempore (prima parlando della Imax e poi della Gain master, contraddicendo tutto quanto avevi detto poco tempo prima sulla Imax).

Sì, sì, per me va benissimo finirla,
spero che tra un mese non torni a flammare Discovery, altrimenti quello che rosica sei tu, non qualcun altro.
Del resto lo stesso film lo hai fatto con Claudio Pinerolo, con Skypperman e ora con me e chissà con quanti altri su altri forum lo avrai fatto. Mi chiedo se non sarà strano che tutti con te ce l'hanno sullo stesso argomento...?

Vedrai che se non flammi, nè io, nè nessun altro ritornerà sull'argomento sic et simpliciter.  ;-)
Oppure se hai qualcosa di tecnico da dirci, dimostrabile in qualche maniera, sono quì per primo ad ascoltarti.
E se magari eviti quel sarcasmo, esplicito o implicito che hai nello scrivere, riesce tutto quanto più semplice per tutti.

E comunque per me è un divertimento in qualsiasi caso, tra un intervento e l'altro sui pc dei clienti.  ;-)


LuckyLuciano®

Vabò dai per non sentirvi, vi metto portante col mio 16 finali e chi s'è visto s'è visto.  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Ottone


hafrico

bene....  vi mando due castigatrici.. una  a testa.. cosi' vi sfogate... ma non litigate per la scelta...  :grin: :grin: :grin:










nel caso litigate.. vi mando queste altre...  :up: :up: :up:









antonio76

Ragazzi non litigate,anzi ditemi se ne vale la pena o no spendere i soldini per la gain master! :grin: :grin:
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

arizona

per me sono soldi buttati!!!  :down:

antonio76

oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

Discovery

#91
Gira che ti rigira alla fine della fiera sei ripetitivo e sulla Imax ti smentisco categoricamente perchè non ho mai disprezzato le sue prestazioni anzi casomai anche dopo essere passato alla Gain non ho potuto fare a meno di esprimere valutazioni positive sulla stessa.

Per quanto riguarda i Film con i soggetti che hai citato sono il frutto della presunzione, arroganza e offensività delle risposte e delle prese di posizione ma questo non sono io a dirlo, basta leggersi i vari topic.

Per i professori il palcoscenico mi sembra l'habitat naturale no?

Per il sarcasmo, chi mi conosce sa che non è mia abitudine aizzare, ma se mi calpesti i piedi rimane una macchia indelebile.

Per concludere, MMana o non MMana, scienziato di turno o professore,costruttore autodidatta di antenne miracolose a 4 soldi oppure amatore alle prime armi che vuole comprarsi una antenna e non vuole perdere tempo chiariamo questo concetto:
Mantova1/5/turbo***Sirio827/Gain Master ***IMAX2000 etc.sono antenne che si equivalgono e nessuna di queste stacca l'altra in maniera netta sulle prestazioni.
Piuttosto si può affermare che magari una riesce a coprire con accordatore i 10/11/12/ e 15 metri
un'altra solo 10/11/ e 12 metri, la Gain Master ad esempio va benissimo in 10 e 11 metri, va discretamente in 12 ma oltre non va.
La mantova invece si presta anche a modifiche strutturali, ma parliamo di modifiche che necessitano della voglia e della competenza per modificarla.

Quindi come già ho scritto in diversi post queste antenne sono al Top, magari ho dimenticato di citare la Vector e qualche altra ma nessuna di queste è una ciofeca.

Chi cerca una antenna che abbia i seguenti requisiti:
Grande Semplicità di assemblaggio sopratutto per chi è agli esordi
discrezionalità (assenza di radiali antiestetici)
Forte Resistenza a raffiche di vento
Assenza totale di manutenzione negli anni
Ottime prestazioni
Nessun problema a spendere 160,00€ Centosessanta euro
Nessun problema a trasmettere solo in 10/11 metri e con accordatore anche in 12 metri

chi cerca questo può comprare senza pensarci su la Sirio Gain Master.



Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

Discovery

Citazione di: arizona il 29 Marzo 2012, 17:53:31
per me sono soldi buttati!!!  :down:
W la sincerità. abbraccino
Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

antonio76

Bene Discovery,direi spiegazione semplice e coincisa. :grin: abbraccino
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM


antonio76

Visto che io faccio solo gli 11 metri,va benissimo,anche se trovo un pò esagerato il prezzo!
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

Discovery

Citazione di: antonio76 il 29 Marzo 2012, 18:22:37
Bene Discovery,direi spiegazione semplice e coincisa. :grin: abbraccino
Antonio hai ragione infatti ho sottolineato che costa tanto.
Un amico recentemente ha preso in fiera una Mantova Turbo a 110 € se ricordo bene.
Ma non ha problemi condominiali e di vicinato...
Girando in rete potresti risparmiare 10 euro che non ti cambiano la vita ma non credo che si trovi a meno la Gain Master.

Dimenticavo nel post precedente ancheil pregio della Silenziosità della Gain da non confondere con la sordità...ma anche la Imax è silenziosa e rientra nella stessa fascia di prezzo.
Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

Ottone

Mi pare che oggi hai cominciato tutto da solo Discovery, quindi te li sei calpestati da solo i piedi..

Comunque,
circa l'analisi della situazione costi/benefici tanto di cappello Discovery.  :allah:
Sono dell'idea che se si analizzano le situazioni oggettivamente e senza sarcasmo, il problema non c'è.
E condivido molto quanto hai scritto riguardo la Gain Master negli ultimi due post.

Per il giudizio sull'antenna preferisco lasciare agli altri, per non esprimere pareri a favore o contro l'una o l'altra soluzione.
Quindi antonio76 e folletto, non tarderanno ad arrivare altri pareri quì sul forum. ;)  :birra:

Ciao. :)




hafrico

wei.....  provatela....  abbiate il coraggio di rischiare... e fateci sapere...   e che volete  la pappa sempre servita....  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

LP_65

#98
Se la tua zona non é eccessivamente ventosa un ottima soluzione "budget" -pur senza intaccare minimamente le prestazioni- può essere una Sirio Tornado 27 (new version) che trovi anche sugli 80-90 Euro. Sarei pronto a scommettere che funzioni esattamente come una Mantova (ovvero una 827) anche se meno robusta e forse piu stretta di banda.

In pratica ne compri quasi due con i soldi che spenderesti per la GM. ...e visti i tempi che corrono..
73's, Luigi - IZ2XMK.

L'uomo accorto impara dai propri errori, il saggio dalle esperienze altrui.

antonio76

Citazione di: hafrico il 29 Marzo 2012, 20:58:35
wei.....  provatela....  abbiate il coraggio di rischiare... e fateci sapere...   e che volete  la pappa sempre servita....  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Filippo,la pappa pronta e servita è molto più buona :grin: :grin: :grin:
scherzo,tanto prima o poi la compro la g.m. abbraccino abbraccino
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM