>>>Ritroviamoci sulla banda PMR446 in Toscana<<<

Aperto da manu-28, 25 Aprile 2020, 17:19:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

manu-28

Buongiorno a tutti,
confermo anche da me (il mio QTH non è molto vicino ai centri abitati) c'è pochissima se non nulla attività.
Speriamo come detto da FoxG7 che si rianimi il tutto già a partire dalla prossima settimana.
Qualche toscano ha rispolverato le radio?


lake

questo topic vedo che ha incontrato molto interesse in toscana e non solo, forse ci vorrebbe 1 aiutino come questo (discussione mooolto seguita)
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=24413.0
a proposito che fine ha fatto??
dai  rispondetemi di tutto ma non che i parrot sono off limits perche'lo sappiamo
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

FoxG7

Citazione di: lake il 30 Aprile 2020, 11:52:40
a proposito che fine ha fatto??
Ciao Lake, per quanto ne so il Lima 1 è stato "recuperato" per quel rimaneva dai legittimi proprietari del materiale.....non so che fine abbia fatto, li in altura non ci sta più comunque...
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

manu-28

Citazione di: lake il 30 Aprile 2020, 11:52:40
questo topic vedo che ha incontrato molto interesse in toscana e non solo, forse ci vorrebbe 1 aiutino come questo (discussione mooolto seguita)
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=24413.0
a proposito che fine ha fatto??
dai  rispondetemi di tutto ma non che i parrot sono off limits perche'lo sappiamo
Ma in giro ci sono sempre? Perché da quello che leggo mi pare siano stati quasi tutti dismessi...

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk



FoxG7

#54
Citazione di: manu-28 il 30 Aprile 2020, 12:09:49
Ma in giro ci sono sempre? Perché da quello che leggo mi pare siano stati quasi tutti dismessi...

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando rogerKapp mobile


A parte qualche pappagallino che viene occasionalmente creato e disposto a "servizio" di un ambito cittadino giusto per provare a farne uno (poi magari dismesso dopo pochi mesi)  non credo ne esistano più di funzionanti in altura

Il sistema oltre che vietato era di utilizzo difficoltoso, quindi tempi lunghi per anche dirsi "ciao !".......poi la difficoltà di mantenerli operativi in situazioni "di fortuna"...ne hanno decretato l'estinzione

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

manu-28

Citazione di: FoxG7 il 30 Aprile 2020, 12:15:22
A parte qualche pappagallino che viene occasionalmente creato e disposto a "servizio" di un ambito cittadino giusto per provare a farne uno (poi magari dismesso dopo pochi mesi)  non credo ne esistano più di funzionanti in altura
Il sistema oltre che vietato era di utilizzo difficoltoso (non andavano in simplex), quindi tempi lunghi per anche dirsi "ciao !".......poi la difficoltà di mantenerli operativi in situazioni "di fortuna"...ne hanno decretato l'estinzione
Ecco infatti, mi pareva di aver capito che la situazione è questa un po' ovunque..

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk



FoxG7

Citazione di: manu-28 il 30 Aprile 2020, 12:16:55
Ecco infatti, mi pareva di aver capito che la situazione è questa un po' ovunque..
Si e penso che alla fine penso si meglio  così.....(discorso illegalità a parte), in quanto un pappagallo messo parecchio in altura andava ad impegnare al 100% un canale pmr446, infatti molti lo agganciavano anche per caso, creando ulteriore disturbo su quel canale
Che poi......il problema non era il singolo pappagallino, ma magari con 3-4 attivi in regioni confinanti, si andavano ad impegnare anche 3-4 canali contemporaneamente su ampie aree
E' stata "un 'epoca"....che si è conclusa da sola
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


manu-28



Citazione di: FoxG7 il 30 Aprile 2020, 12:25:50
con 3-4 attivi in regioni confinanti, si andavano ad impegnare anche 3-4 canali contemporaneamente su ampie aree

Diventava un bel "pollaio" [emoji23][emoji23]
Tra l'altro anche sul web le ultime mappe dei pappagalli aggiornate sono di diversi anni fa.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


nib79

Citazione di: manu-28 il 30 Aprile 2020, 10:30:20
Buongiorno a tutti,
confermo anche da me (il mio QTH non è molto vicino ai centri abitati) c'è pochissima se non nulla attività.
Speriamo come detto da FoxG7 che si rianimi il tutto già a partire dalla prossima settimana.
Qualche toscano ha rispolverato le radio?
Presente manu, arrivata la radio...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk



manu-28

Citazione di: nib79 il 30 Aprile 2020, 16:55:56
Presente manu, arrivata la radio...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando rogerKapp mobile
Grandissimo, non resta che salire su e provare a chiamarti (chissà quando potrò..)
Poi fammi sapere della radio e dell'altra che prenderai :)

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


nib79

Citazione di: manu-28 il 30 Aprile 2020, 17:15:26
Grandissimo, non resta che salire su e provare a chiamarti (chissà quando potrò..)
Poi fammi sapere della radio e dell'altra che prenderai :)

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando rogerKapp mobile
Si manu aggiornerò l'altro tread...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


manu-28

Citazione di: nib79 il 30 Aprile 2020, 17:16:09
Si manu aggiornerò l'altro tread...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando rogerKapp mobile
Ottimo!!

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


manu-28

Citazione di: nib79 il 30 Aprile 2020, 17:16:09
Si manu aggiornerò l'altro tread...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando rogerKapp mobile
Riesci a ricevere qualcosa? Qui da me niente di niente...

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk



FoxG7

Citazione di: manu-28 il 30 Aprile 2020, 18:44:34
Riesci a ricevere qualcosa? Qui da me niente di niente...

Domani tutti fuoriiiii !! Con l'ordinanza n°45 del 29 Aprile 2020.....si può uscire all'interno del proprio comune per passeggiate.....Manu 28 approfittane  !! [emoji6]  [emoji106]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

manu-28

Citazione di: FoxG7 il 30 Aprile 2020, 19:03:04
Domani tutti fuoriiiii !! Con l'ordinanza n°45 del 29 Aprile 2020.....si può uscire all'interno del proprio comune per passeggiate.....Manu 28 approfittane  !! [emoji6]  [emoji106]
Ciao FoxG7,
Io ho passeggiato anche ora qui vicino casa, ma non sento praticamente nulla anche dall'altura. Vedrò di muovermi un po' di più [emoji23]

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


nib79

Citazione di: FoxG7 il 30 Aprile 2020, 19:03:04
Domani tutti fuoriiiii !! Con l'ordinanza n°45 del 29 Aprile 2020.....si può uscire all'interno del proprio comune per passeggiate.....Manu 28 approfittane  !! [emoji6]  [emoji106]
Guarda cosa ho condiviso: Fase 2 Toscana, attività motoria all'aperto dal Primo maggio @MIUI| http://www.livornotoday.it/cronaca/fase-2-toscana-attivita-motoria-aperto-1-maggio-ordinanza.html

Con le dovute cautele ma sembra di si... Buon 1° maggio a tutti...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando rogerKapp mobile

FoxG7

Citazione di: nib79 il 01 Maggio 2020, 07:27:31
Guarda cosa ho condiviso: Fase 2 Toscana, attività motoria all'aperto dal Primo maggio @MIUI| http://www.livornotoday.it/cronaca/fase-2-toscana-attivita-motoria-aperto-1-maggio-ordinanza.html

Con le dovute cautele ma sembra di si... Buon 1° maggio a tutti...


Buongiorno a tutti e buom 1° Maggio ! Si....la questione è controversa in quanto pare che a livello di ordinamento nazionale valga ancora il periodo di quarantena "strretto", ma alcune regioni (anche la Toscana) hanno deliberato un minimo doiliberta in più a partire da oggi.
Le passeggiate potranno esser fatte senza ausilio di mezzi pubblici o  privati, ma se uno si fa 30 km a piedi rispettando ovviamente le buone regole sulle sicurezza (distanze min interpersonali, dpi, etc) penso che si stia perfettamente nelle regole
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Buongiorno, io continuo a stare in ascolto (in modo non certo continuativo) sulla banda pmr446, ma in questi giorni sto ascoltamdo veramente poco traffico, se andiam ad escludere giusto qualche "beep" o dialoghi prodotti da bambini....

A voi sta andando meglio ?  Avete concluso qualche collegamento ?  [emoji6]  [emoji106]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

manu-28

Citazione di: FoxG7 il 03 Maggio 2020, 08:51:03
Buongiorno, io continuo a stare in ascolto (in modo non certo continuativo) sulla banda pmr446, ma in questi giorni sto ascoltamdo veramente poco traffico, se andiam ad escludere giusto qualche "beep" o dialoghi prodotti da bambini....

A voi sta andando meglio ?  Avete concluso qualche collegamento ?  [emoji6]  [emoji106]
Buongiorno,
Niente di niente, le solite bambine che ogni tanto giocano e basta...

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk



nib79

Salve a tutti, anch'io sono in ascolto sul 8-16, ma niente... Per il momento...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


microonda

Carissimo nib79 . Adesso ti conviene non toccare più la radio per farla ritornare come prima , perché facilmente si può rompere . Mi fermarono tempo fa e la radio non la vollero vedere , ma vollero vedere se pagavo la tassa . Feci vedere il bollettino pagato e tutto fini bene . Anche perché mi sembra che non si vede tanto

nib79

Citazione di: microonda il 04 Maggio 2020, 17:24:02
Carissimo nib79 . Adesso ti conviene non toccare più la radio per farla ritornare come prima , perché facilmente si può rompere . Mi fermarono tempo fa e la radio non la vollero vedere , ma vollero vedere se pagavo la tassa . Feci vedere il bollettino pagato e tutto fini bene . Anche perché mi sembra che non si vede tanto
Scusa ma che cavolo vai scrivendo...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


nib79

Stai sbagliando totalmente, forse ti riferisci a qualche altro tread (nemmeno mio tra l'altro)... Apri gli occhi caro...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


FoxG7

Citazione di: microonda il 04 Maggio 2020, 17:24:02
Carissimo nib79 . Adesso ti conviene non toccare più la radio per farla ritornare come prima , perché facilmente si può rompere

Ma infatti, pur io mi stavo domandando.... "forse mi son perso qualcosa ?" [emoji1]  [emoji12]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

manu-28

Citazione di: FoxG7 il 05 Maggio 2020, 09:54:25
Ma infatti, pur io mi stavo domandando.... "forse mi son perso qualcosa ?" [emoji1]  [emoji12]
Sisì,

Nib ha già smontato la radio e messo l'antennone esterno nel terrazzo, lo vedo pure io da casa mia [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk