Apparecchi mitici e senza tempo

Aperto da Emergency118, 23 Febbraio 2008, 00:48:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TheGuardian

Concordo con tutti voi , quelle macchine di un certo livello devono essere sfruttate con le antenne adeguate ( direttive di vario genere e misure)  e che purtroppo non tutti hanno la possibilità di installarle , comunque se vinco al superenalotto villa in altura niente rompi... nel raggio di qualche KM e tralicci a go go.... :grin:
PS: Filippo lavorata VP6DX ?


Derrick

Citazione di: Nembo il 26 Febbraio 2008, 19:13:24
D' altra parte la fisica e la matematica non consentono spazi per "rimpicciolire" le antenne e comunque se si fa, si paga lo scotto....
Penso comunque che è una vera follia spendere carrettate di Euri per l' apparato per poi mettere sul tetto o in giardino una verticale multibanda.
Meglio un dignitoso hf e un paio di filaccioni ben tarati e ben messi

Direi meglio... filaccioni ben messi su tutte le bande e una direttiva 4 elementi monobanda per i 10 metri che già a 5 metri di altezza su un palo lavora bene, gira con un rotore non gigantesco e da quest'estate (speriamo) in avanti  ti fa divertire per 5-6 anni. Poi si fanno i contest monobanda sui 10, il DXCC sempre monobanda sui 10 e si accorda l'antenna in modo che copra bene anche la parte alta della 27...  Non cambierei con nessun apparato l'ebrezza di girare l'antenna e sentire salire a s 4 un segnale che sulla verticale non c'era proprio.

Ciao!

raycharles85

Io opterei casa sul cuccuzzolo della montagna con seggiovia annessa e su ogli traliccio della seggiovia una direttiva monobanda dedicata...cosi mi posso permettere una direttiva anche per i 160metri hihi

Emergency118

Michele, per la spedizione nulla da fare...Li sentivo a 14190 in usb il 23 ma non sono "passato", peccato!


TheGuardian

Ahi Ahi ,  sono riuscito a beccarla solo in 40 Mt , meglio che niente..... :mrgreen:
At the next Filippo

maury70

Ciao a tutti , antenne di un certo spessore tipo Berverage per le bande basse in rx con commutazione a relè , minimo 250 metri per parte di filo da 2,5 mm hi....
Maury70,1rgk174


Emergency118

OK, io intanto mi sono preso un ft-1000 :up:


maury70

Ciao Filippo ottima radio , tanto per iniziare è :mrgreen: :mrgreen:Il resto si vedrà :up: :up:
Maury70,1rgk174

Emergency118

Citazione di: maury70 il 01 Marzo 2008, 15:49:18
Ciao Filippo ottima radio , tanto per iniziare è :mrgreen: :mrgreen:Il resto si vedrà :up: :up:
Tanto per finire direi...di radio ne ho avute fin troppe :up:


maury70

Ma se sei come tutti , speriamo di trovare la pace , visto la passione che sia ha per le radio.(Molto difficile)..
Maury70,1rgk174

Sierra_1

Ciao ragazzi....a me piace tanto il Yaesu FT 902 DM....è una bomba...è una delle tante radio di un mio zio OM, e ultimamente l'ho utilizzata per un po di ascolto...la trovo spettacolare...bella davvero...ha quel fascino di radio datata che è stupendo...per non parlare di come va in frequenza...bella davvero..
OM IZ8SKQ
C.B. Sierra 1,op.Simone