Associazione Radio C.B. Maik Uniform Italia: un'ottima iniziativa

Aperto da Alpha 2 (IU5HKJ), 14 Marzo 2017, 20:09:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alpha 2 (IU5HKJ)

Salve a tutti, vorrei riproporre quì quanto descritto su una pagina Facebook riguardo l'Associazione in oggetto, una iniziativa che secondo me, è molto importante e che personalmente mi fa davvero piacere:

L'Associazione Radio C.B. "MAIK UNIFORM ITALIA" nasce nel febbraio 2017 con l'intento di riunire tutti gli appassionati delle Radio Comunicazioni in Banda C.B. .

Oltre ad incontri periodici che saranno previsti tra i soci, è nostra intenzione inoltre organizzare eventi di sensibilizzazione all'uso del C.B. rivolti principalmente a persone diversamente abili, e fornire ,in caso di bisogno, una rete di comunicazione parallela alle frequenze utilizzate dalla Protezione Civile, e quindi non solo intendiamo usare la CB per divertimento, ma anche appunto per situazioni di emergenza.

Crediamo fortemente nell' utilizzo di ricetrasmettitori C.B. come reale mezzo di socializzazione, e data la loro semplicità d'uso possono essere appunto alla portata di tutti, e quindi anche da persone diversamente abili.

Il sito dell'Associazione: https://maikuniformitalia.jimdo.com/

Nati da poco, gli auguro tutto il bene possibile, anche per il bene che faranno alle persone diversamente abili.
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M


dattero

ottima iniziativa,
però potevano scrivere MIKE al posto di MAIK, sempre se non ha un altro significato

StratocasterDG

Citazione di: dattero il 14 Marzo 2017, 20:23:45
ottima iniziativa,
però potevano scrivere MIKE al posto di MAIK, sempre se non ha un altro significato

credo perchè la "mamma" espagnola si sia chiamata così
Francesco - IU2IJZ

dattero

Citazione di: StratocasterDG (IU2IJZ) il 17 Marzo 2017, 10:42:14
Citazione di: dattero il 14 Marzo 2017, 20:23:45
ottima iniziativa,
però potevano scrivere MIKE al posto di MAIK, sempre se non ha un altro significato

credo perchè la "mamma" espagnola si sia chiamata così
Ma non so, maik è la pronuncia di MIKE

inviato HUAWEI Y560-L01 using rogerKapp mobile



dattero

Per la cronoca  non è una critica , volevo solo capire da dove deriva

inviato HUAWEI Y560-L01 using rogerKapp mobile


StratocasterDG

ci mancherebbe, figurati; avevo googlato un po' ed ho scoperto che la Maik Uniform nasce in Spagna nel '93, proprio col nome scritto così.
Francesco - IU2IJZ