Baofeng UV-5R fratello maggiore del UV-3.....

Aperto da iw9gyy, 21 Febbraio 2012, 15:36:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

formularock

Carmelo quei video li ho visti tutti!  :birra:
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


mts80

Citazione di: Pisolo il 22 Marzo 2012, 08:19:45


Finalmente il 3D ha ripreso a girare.

Ragazzi,

come avete già letto qualche post precedente, l'apparato mi è arrivato, lo tengo ancora imballato come mi è arrivato, se qualcuno di voi è interessato lo vendo per lo stesso prezzo d'acquisto + spese spostali.

Totale:  Apparato 50 €uro + 10 di spese postali.

Se qualcuno è interessato mi contatti via PM.



pisolo, solo una curiosita', come mai lo vendi , se ti è arrivato da pochissimo?
ripeto, solo una curiosita'.....
c'è qualche cosa che non ti convince?

Pisolo

Citazione di: mts80 il 22 Marzo 2012, 08:51:38
Citazione di: Pisolo il 22 Marzo 2012, 08:19:45


Finalmente il 3D ha ripreso a girare.

Ragazzi,

come avete già letto qualche post precedente, l'apparato mi è arrivato, lo tengo ancora imballato come mi è arrivato, se qualcuno di voi è interessato lo vendo per lo stesso prezzo d'acquisto + spese spostali.

Totale:  Apparato 50 €uro + 10 di spese postali.

Se qualcuno è interessato mi contatti via PM.



pisolo, solo una curiosita', come mai lo vendi , se ti è arrivato da pochissimo?
ripeto, solo una curiosita'.....
c'è qualche cosa che non ti convince?

Nessun problema nel rispondere alla tua curiosità e forse di altri. :)

Dopo che lo avevo ordinato ho "scoperto" questo: http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=36614.40 anche se costa più del doppio di quello che arrivato in settimana.

Cerco di venderlo per non ritrovarmi con troppi apparati.

Sto cercando di vendere, per scarso utilizzo, per non dire nullo, anche un ricevitore IC-R8500 e un IC-756 NO PRO e altro.

Ciao.

Kuono

minuto 9.50 del primo video sullo schermo della uv5 c'è un indicatore di segnale O.o  ??? ??? ha la tim?!? xD
1RGK464


formularock

Forse è una sorta di s-meter? Dato che non mi pare di vederlo in altri punti dello schermo.
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

danyjeey

Citazione di: Kuono il 22 Marzo 2012, 13:53:36
minuto 9.50 del primo video sullo schermo della uv5 c'è un indicatore di segnale O.o  ??? ??? ha la tim?!? xD
forse sara l'indicatore di un segnale in RX ?

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita


formularock

Lo saprete presto quando la comprerò  :abballa:
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


danyjeey

Citazione di: formularock il 22 Marzo 2012, 14:22:16
Lo saprete presto quando la comprerò  :abballa:

illuminaci...sono curioso!!!

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita

formularock

Ce l'ho! Ce l'ho tra le mani!!  :inlove:




Il Baofeng UV 5R, cosa stavate pensando ne maliziosi???  frusta







Nella scatola è uscito:

- radio
- laccetto da polso
- antenna bibanda
- auricolare
- caricabatteria, batteria e basetta
- istruzioni e clip da cintura




E' molto bella, sono rimasto davvero contento dalla qualità. Solidissima, ottime finiture e cura costruttiva, il clip da cintura ha l'attacco in metallo, così come il gancetto per il laccio da polso, la tastierina è comoda e risponde bene, ottima ricezione e trasmissione, ottima potenza. L'audio è eccellente e non gracchia. Tenuta tra le mani da una bella sensazione di solidità e qualità, la batteria una volta agganciata è ben fissa e non ha alcun gioco con il corpo della radio.
Sul dorso c'è scritto 5W ma sul manuale riporta 4W, appena ho un wattmetro sotto mano la misuro e vi faccio sapere.

Ci ho fatto qso per 2 ore stasera e a parte un lieve surriscaldamento (e conseguente alterazione leggera del contrasto allo schermino lcd, parte bassa), non ho notato nessun problema, chi mi ascoltava si è complimentato per la qualità della modulazione, idem per la ricezione, quella manopola è comodissima. L'auricolare funziona bene, non innesca. Insomma, soldi ben spesi. Chi la compra in Cina per 41 euro è come regalata!

Ho solo 2 appunti da farle:

1- non ha l's- meter. Ha un simbolo sullo schermo stile "linea telefonica gsm" ma non indica l'intensità del segnale in ricezione ma si limita ad accendersi quando si trasmette o riceve. In bassa potenza si attivano solo 2 tacche su 5.

2- non si può memorizzare nulla se non si ha il cavo di programmazione. Io almeno, non sono riuscito a memorizzare manco 1 canale, volevo mettere in memoria gli 8 pmr e i 20 lpd ma niente, e nel manuale non c'è alcun accenno su come fare indi per cui... mi sa che nu se pò via tastierina.

Vi lascio con un'ultima foto, io ho scelto l'illuminazione arancio, ne ha altre 2, blu e viola.

Comunque per quel che mi riguarda è PROMOSSA a pieni voti!

Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


danyjeey

Stai tranquillo per il surriscaldamento, é una cosa normale, è un sintomo che caccia qualche watt in più rispetto a quelli che hai tenuto in mano fino ad ora.L'alterazione del contrasto é un po strano. Per quanto riguarda l's meter, tranquillo, ti servirà relativamente :) , cmq W 5 watt ahah

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita

iw9gyy

Ottimo formularock !!!!!!!!
Complimenti per la tua recensione.....hai dato una grossa mano a chi vuole sapere di piu su questa radio .....bravo !!!
Questo è il clima che mi piace ! Critiche si.....ma costruttive e senza polemiche...ho letto molti post,  tutti interessanti....e con una trasparente voglia di fare radio!  un caro saluto ed un ringraziamento per tutti coloro che  stanno "costruendo" questo topic....
Sent from my GT-S5570 using RogerkMobile
amo la radio da sempre.......

mts80


formularock

#87
Grazie ragazzi! Mi garba assai sta radio  :inlove:

Il "problema", che poi non è un problema, del contrasto dei cristalli liquidi è normalissimo. In poco spazio han dovuto infilare altoparlante, display e tastierina. Si vede che non lontano dal display ci sono i finali di potenza. Come sapete tutti i display a cristalli liquidi aumentano di contrasto se sottoposti a calore. E comunque ripeto, è una cosa leggera che non altera assolutamente le prestazioni, si vedono semplicemente un pò più marcati i pixel spenti della riga inferiore (quelli che noti in controluce, anche negli orologi ad esempio). Non c'è da preoccuparsi, imho.

P.s.: dopo 2 ore di QSO la batteria è ancora bella che carica!  :abballa:

Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


danyjeey

L'importante é che senti e ti fai sentire, il resto, dettagli lol :-)

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita

Kuono

Citazione di: formularock il 23 Marzo 2012, 08:50:56
Grazie ragazzi! Mi garba assai sta radio  :inlove:

Il "problema", che poi non è un problema, del contrasto dei cristalli liquidi è normalissimo. In poco spazio han dovuto infilare altoparlante, display e tastierina. Si vede che non lontano dal display ci sono i finali di potenza. Come sapete tutti i display a cristalli liquidi aumentano di contrasto se sottoposti a calore. E comunque ripeto, è una cosa leggera che non altera assolutamente le prestazioni, si vedono semplicemente un pò più marcati i pixel spenti della riga inferiore (quelli che noti in controluce, anche negli orologi ad esempio). Non c'è da preoccuparsi, imho.

P.s.: dopo 2 ore di QSO la batteria è ancora bella che carica!  :abballa:
Auguri anche qua per la radio...  Cmq per controllare la carica nn ti, affidare alle 3 tacche sul display ma al voltaggio che la radio ti segna la radio all'accensione  e t puoi regolare bene

Sent from my LG-P690 using RogerkMobile
1RGK464

formularock

#90
Ragazzi! Ho finalmente capito come memorizzare manualmente i canali in memoria  :grin: :grin: :grin: :grin:

Accendere la radio
Posizionarsi sul modo VFO
Selezionare lo step desiderato
Inserire la frequenza desiderata (ad esempio 145.500)
Premere MENU + 2 + 7  + MENU e digitare la posizione in memoria per il canale scelto (ad esempio 001)
Premere MENU + EXIT per confermare
Avremo la nostra frequenza assegnata al canale 1 nel modo memorie.

Ci vediamo tra 4 ore il tempo che memorizzo una trentina di canali  lol

Procedura un po' macchinosa ma si fa subito l'abitudine.
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

danyjeey

Citazione di: Kuono il 23 Marzo 2012, 09:18:00
Citazione di: formularock il 23 Marzo 2012, 08:50:56
Grazie ragazzi! Mi garba assai sta radio  :inlove:

Il "problema", che poi non è un problema, del contrasto dei cristalli liquidi è normalissimo. In poco spazio han dovuto infilare altoparlante, display e tastierina. Si vede che non lontano dal display ci sono i finali di potenza. Come sapete tutti i display a cristalli liquidi aumentano di contrasto se sottoposti a calore. E comunque ripeto, è una cosa leggera che non altera assolutamente le prestazioni, si vedono semplicemente un pò più marcati i pixel spenti della riga inferiore (quelli che noti in controluce, anche negli orologi ad esempio). Non c'è da preoccuparsi, imho.

P.s.: dopo 2 ore di QSO la batteria è ancora bella che carica!  :abballa:
Auguri anche qua per la radio...  Cmq per controllare la carica nn ti, affidare alle 3 tacche sul display ma al voltaggio che la radio ti segna la radio all'accensione  e t puoi regolare bene

Sent from my LG-P690 using RogerkMobile
Ha ragione, controlla il max voltaggio post ricarica, e quello minimo che causa lo spegnimento del portatilino, cosi ti regoli, vedilo con un tester

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita

danyjeey

Citazione di: formularock il 23 Marzo 2012, 09:23:19
Ragazzi! Ho finalmente capito come memorizzare manualmente i canali in memoria  :grin: :grin: :grin: :grin:

Accendere la radio
Posizionarsi sul modo VFO
Selezionare lo step desiderato
Inserire la frequenza desiderata (ad esempio 145.500)
Premere MENU + 2 + 7  + MENU e digitare la posizione in memoria per il canale scelto (ad esempio 001)
Avremo la nostra frequenza assegnata al canale 1 nel modo memorie.

Ci vediamo tra 4 ore il tempo che memorizzo una trentina di canali  lol

Procedura un po' macchinosa ma si fa subito l'abitudine.

La procedura di memorizzazione alla fine è simille per tutti i portatilini, non cambia molto da marca a marca, tanto é vero che é molto simile al mio wouxun, io peró all'inizio quando nn la sapevo usare e per me era un perfetto sconosciuto invece di premere MEM facevo DEL involontariamente e cancellavo uno ad uno i canali -.- cmq casomai vuoi memorizzare un ponte, oltre ai parametri da te impostati puoi memorizzare tono shift ed offset  ;-)

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita

Kuono

Citazione di: formularock il 23 Marzo 2012, 09:23:19
Ragazzi! Ho finalmente capito come memorizzare manualmente i canali in memoria  :grin: :grin: :grin: :grin:

Accendere la radio
Posizionarsi sul modo VFO
Selezionare lo step desiderato
Inserire la frequenza desiderata (ad esempio 145.500)
Premere MENU + 2 + 7  + MENU e digitare la posizione in memoria per il canale scelto (ad esempio 001)
Avremo la nostra frequenza assegnata al canale 1 nel modo memorie.

Ci vediamo tra 4 ore il tempo che memorizzo una trentina di canali  lol

Procedura un po' macchinosa ma si fa subito l'abitudine.
4 oreeee?? Lol cmq era impossibile che nn si potevano salvare memorie dalla radio... Caricala bene che oggi possiamo fare qso... Ot. Ma tu dicesti che sai modicare caricabatterie per aumentare la ricarica di mAh?? 
Sent from my LG-P690 using RogerkMobile
1RGK464


formularock

Ho modificato la descrizione, ci mancava un passaggio.

Non è che modifico i caricabatterie, semplicemente cambio alimentatore con uno di voltaggio analogo ma di mah superiore. Nel caso della 5R il voltaggio di ricarica è di 600mA, pochino considerato che la batteria è 1800mAh...

Cmq ora mi metto piano piano e vedo di memorizzare i canali pmr e lpd  :mrgreen:
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

danyjeey

Citazione di: formularock il 23 Marzo 2012, 09:38:01
Ho modificato la descrizione, ci mancava un passaggio.

Non è che modifico i caricabatterie, semplicemente cambio alimentatore con uno di voltaggio analogo ma di mah superiore. Nel caso della 5R il voltaggio di ricarica è di 600mA, pochino considerato che la batteria è 1800mAh...

Cmq ora mi metto piano piano e vedo di memorizzare i canali pmr e lpd  :mrgreen:
Ti consiglio una carica lenta, non stressa le batterie interne e quindi nn crea problemi futuri, mettila in ricarica la sera quando vai a dormire, cosi di mattina te la trovi bella carica ;-) almeno io faccio cosi :)

Ot. Beati voi con le batterie da 1700/1800 mA.....io 1300 e va giu subito :(

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita

iw9gyy

Danyjeey tu hai il wouxun?....lo accetti un omaggio da parte mia?
amo la radio da sempre.......

danyjeey

Citazione di: iw9gyy il 23 Marzo 2012, 11:30:02
Danyjeey tu hai il wouxun?....lo accetti un omaggio da parte mia?

Ciao carmelo, ma chiamami Danilo no danyjeey heheh....che ci conosciamo anche tramite facebook, comunque ho il kguvd1p, il modello precedente a quello venduto a cuono, che genere di omaggio ?  :-)

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita

iw9gyy

Ok Danilo! Non te lo dico.....mi mandi il tuo indirizzo via pm?

Sent from my GT-S5570 using RogerkMobile
amo la radio da sempre.......

Joshua

73 a tutti.

Qualcuna ha la possibilità di fare un confronto con i modelli v2 e v6 della wouxun?