Corrispondeza dei 120 canali dell Alan48 bsx e canali aggiuntivi Alan42 Multi

Aperto da die84albe, 09 Novembre 2008, 20:47:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

die84albe

73 a tutti ! :grin:
Ho aperto i 120 canali di un Alan48 bsx, come visualizzato in allegato, ora mi ritrovo con i 40 canali classici più 40 inferiori e 40 superiori, adesso volevo abilitare i canali aggiuntivi sull alan42 Multi agendo sui ponticelli frontali S1, S2, S3, S6 con i quali è possibile abilitare le bande PL, PX, RU, SW. Come da titolo mi chiedevo quali corrispondenza avrò tra i due apparecchi? senza attivere tutti i 400 canali sul 42multi me ne basterebbero 120 ma che corrispondano ai 120 del 48 bsx, è possibile? quale banda abilitare?

GRazie atuttti per le risposte!

[allegato eliminato dall\'amministratore]



conte dracula

 :miiii:   abilita la banda ru   :up:....e poi usa i canali che vuoi...tanto,non è che i canali che non usi limitino le caratteristiche dell'apparecchio....(esempio banale:la mia macchina può arrivare a 180 kmh....ma non supero mai i 100...cosa vuoi che vada in giro coi freni tirati?) :grin:

scienziato

Citazione di: conte dracula il 10 Novembre 2008, 13:10:08
:miiii:   abilita la banda ru   :up:....e poi usa i canali che vuoi...tanto,non è che i canali che non usi limitino le caratteristiche dell'apparecchio....(esempio banale:la mia macchina può arrivare a 180 kmh....ma non supero mai i 100...cosa vuoi che vada in giro coi freni tirati?) :grin:
si infatti la banda ru comprende tutti e 400 canali se non mi sbaglio !! :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


marcored24

abilitare la banda ru non basta--l'alan 42 non trasmette banda ru----lo devi aprire---

CB_Rambo

Salve a tutti!
Per il 42 Multi, dopo aver fatto la modifica sui ponticelli (S1 S2 S3 S4) in modo da aprire le bande "export", seleziona la banda "RU". A quel punto di ritrovi con 10 bande di 40 canali ciascuna, in particolare la banda "d" corrisponde ai 40 canali CB e ovviamente le bande "c" ed "e" corrispondono ripettivamente ai "40 sotto" e "40 sopra". OCCHIO a non andare troppo oltre questi canali con il semplice antennino in dotazione in quanto rischi di bruciare i finali a causa dell'alto ROS.
73  :grin:
IT9AKQ op. Giuseppe
1RGK196 CB Rambo

Apparati:
Yaesu FT-450AT; Kenwood TM-D710; Kenwood TH-F7; Kenwood TH-D72; Albrecht AE 2990 AFS; Ranger RCI-2950; Alan 8001 (prima serie...the best!); Electronic System LB3 Transverter; Alan 48

Antenne:
Sirio 827; Diamond X-50; Diamond MR-77 (BM); Diamond SRH771 (portatile)


die84albe

quindi i canali 40 sup e inf che ho abilitato sul 48bsx sono su frequenze russe praticamente?


sliverbuild

Citazione di: die84albe il 10 Novembre 2008, 17:36:51
quindi i canali 40 sup e inf che ho abilitato sul 48bsx sono su frequenze russe praticamente?

No. Non sono su "frequenze russe". Le frequenze corrispondono, come ti hanno detto sopra ai 40 banda C e 40 banda E oltre ai 40 della banda D "legali" che già hai. La differenza sta nel fatto che, in russia, le altre bande sono libere al contrario che in Italia, e quindi selezionando la modalità "RU" (russia) anziche "I" (Italia) puoi usare 400 canali. Ma i canali corrispondono a quelli che usi già sul 48 e che magari usano i tuoi amici.
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

nau

73 a tutti... non preoccuparti non verranno a prenderti con le manette...hhaah ciao
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......


die84albe

Fatto!  :-D :-D :-D Chiuso tutti i ponti, abilitate le frequenze russe con combinazione tasti e tutto ok! GRAZZZZZZIE millle
emh.. antra domandona sul alan 42, sapete magari come compare leggermente la potenza?

alessandro

 :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:grazie x la modifica del 48 bsx  :birra: :birra:

marcored24