Ham Int, Concorde II cerco foto interno

Aperto da Marco De Caprios, 03 Giugno 2020, 15:30:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco De Caprios

Salve a tutti, come da titolo cerco foto interno di un Concorde 2 o clone (ptbm 12104x) in particolar modo del deviatore bande L H M e della piastrina connessa al commutatore dei canali da cui partono i fili per il deviatore bande.
Grazie.


acquario58

...in serata esaudisco la tua richiesta....

Marco De Caprios


acquario58

ecco ...spero che il modello che ti ritrovi...è lo stesso come il mio...la prima serie..perché ne hanno prodotte varie versioni...sempre 120 ch


Marco De Caprios

#4
Innanzi tutto mille grazie per la gentilezza, ma credo che non sia quello che ho io...  [emoji31]

acquario58

#5
Citazione di: Aquila tw71 il 03 Giugno 2020, 20:26:16
Innanz tutto mille grazie per la gentilezza, ma credo che non sia quello che ho io...  [emoji31]
vedo di recuperare qualcosa che può esserti di aiuto... il tuo dovrebbe essere lo stesso utilizzato x hygain V..che ha il circuito separato con i 3 quarzi...


acquario58

ma non Ho capito a te interessa sapere come vanno saldati i fili dal deviatore dei 120 ch...al  circuito del commutatore dei canali.1-40/41-80?


Marco De Caprios

Si, ma il deviatore che ho sul mio è diverso. tra un attimo posto la foto...

acquario58




acquario58

oksemplice deviatore 3 posizioni 2 vie...semplice una via seleziona i 3 quarzi interessati...mentre 1 via...selezziona la parte del commutatore x avere indicazione sul display 1-40 oppure 41-80 + led HI

Marco De Caprios

#11
Esatto. Ho il problema che ho trovato un filo staccato (quello verde che aveva un diodo connesso) Ma quando lo connetto ho dei problemi con la visualizzazione dei canale e sopratutto con le freq. di TX che sono tutte "pari" cioè tra un canale e un altro (ho 40 ch alfa !! [emoji1]).
Chi ha "smanazzato" quel deviatore tra l' altro ha incasinato pure il deviatore NB ANL e sopratutto ha fatto delle saldature orribili e invereconde !! [emoji33]