News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

stazione in camera da letto.

Aperto da imperatore90, 24 Novembre 2016, 23:52:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

imperatore90

Secondo voi può e in caso affermativo quanto può essere pericoloso o meno avere una piccola stazione (con il minimo indispensabile-veicolare,alimentatore e rosmetro) in camera da letto? Grazie a tutti in anticipo per le risposte! 73

inviato Nexus 5 using rogerKapp.



conte dracula

 :-\
A meno che tu non abbia un baracchino alimentato al plutonio o qualche altra sorgente radioattiva....penso che puoi dormire tranquillo... :sfiga: :sfiga:

bergio70

nessuna controindicazione, se la camera in questione non è condivisa....

IZ8XOV

Citazione di: imperatore90 il 24 Novembre 2016, 23:52:21
quanto può essere pericoloso o meno avere una piccola stazione (con il minimo indispensabile-veicolare,alimentatore e rosmetro) in camera da letto?


Pericoloso????

Da cosa deduci che potrebbe essere pericoloso? Io è da quando uso le radio che le ho in camera da letto, anzi da ragazzino al posto dell'orsetto di peluche avevo il walkie-talkie (dico sul serio).

Non capisco il motivo della tua preoccupazione, oltretutto non vedo cosa cambia ad avere le radio in camera da letto o in un altra stanza. L'unico vero problema potrebbe nascere se avessi un pace-maker o se lo avesse qualcuno in casa tua o nelle immediate vicinanze ma ciò riguarderebbe anche il cellulare o altri emettitori di rf.



Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


imperatore90

Citazione di: IZ8XOV il 25 Novembre 2016, 00:03:35
Pericoloso????

Da cosa deduci che potrebbe essere pericoloso? Io è da quando uso le radio che le ho in camera da letto, anzi da ragazzino al posto dell'orsetto di peluche avevo il walkie-talkie (dico sul serio).

Non capisco il motivo della tua preoccupazione, oltretutto non vedo cosa cambia ad avere le radio in camera da letto o in un altra stanza. L'unico vero problema potrebbe nascere se avessi un pace-maker o se lo avesse qualcuno in casa tua o nelle immediate vicinanze ma ciò riguarderebbe anche il cellulare o altri emettitori di rf.
Chiedevo solo xkè ho trovato una discussione simile in un altro forum e dicevano il contrario. Infatti mi sembrava strano.

inviato Nexus 5 using rogerKapp.


IZ1PNY

La pericolosità esiste, alla pari dei fumatori, cellulari in carica etc.


Se le prese, cavetti, duplicatori sono farlocchi o cineserie,  si possono incendiare o provocare corto circuiti, anche un alimentatore spento con spina annessa è sotto tensione, prova magari a mettere tra alimentatore e rete 220 un doppiatore di quelli a fusibile con led acceso, se sbalza la corrente troppo o altro si interrompe.

Chi era nei VV.FF. negli anni 70/80, si ricorderà quante TV andavano a fuoco per stare sempre in S.by e non realmente staccate dalla rete...

Quindi tutto è pericoloso come nulla DIPENDE.
73'.



Alberto207

Metti pure le radio in camera, non prende fuoco niente


inviato iPhone using rogerKapp.


luciano100

La camera da letto serve per :dormire,riprodursi ,etc [emoji1]

aquiladellanotte

Citazione di: Alberto207 il 25 Novembre 2016, 05:11:44
Metti pure le radio in camera, non prende fuoco niente


inviato iPhone using rogerKapp.
Unico pericolo reale, se la condividi con la fidanzata o moglie e presti più attenzione alle radio che a lei

inviato ASUS_T00J using rogerKapp.

aquila della notte 1adn089


Alberto207

Si esatto, il rischio è di prenderle ahahah


inviato iPhone using rogerKapp.

Marcello

hhahaha io in camera da letto non ho nemmeno la televisione. .. 

inviato SM-A310F using rogerKapp.