Baofeng uv-b5

Aperto da iw9gyy, 20 Febbraio 2013, 18:07:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

geco

Citazione di: nemis1976 il 10 Agosto 2014, 15:28:43facendo una modifica ho ampliato la banda portandola da 0 a 989
Ah, ma, se siamo nel campo delle modifiche estreme, mi allontano e resto a guardare.


Ugo da Norcia

Dici di essere in grado di fare una modifica che amplia un banalissimo uv-b5 da 0 a 989 e poi non sai che connettore usare.

Rogerk sta diventando il forum delle illogicità.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

nemis1976

salve si e' da poco che sono entrato in questo campo sto imparando molte cose grazie ai suggerimenti dei forum
se vuoi puoi aiutarmi io dei connettori non ne so molto ce ne sono moltissimi e variano da maschio e femmina
io pensavo ad sma/pl aiutami se puoi grazie

Ugo da Norcia

Le antenne per CB usano tutte i connettori PL, perciò per collegarti ad essa devi comperare un PL maschio.



la radio non la conosco userà senz'altro un SMA devi vedere tu se maschio o femmina.



Per il cavo puoi usare per le prove un banalissimo RG58 che trovi da tutte le parti e costa poco.

Ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


nemis1976

grazie x la risposta quindi il connettore non esiste bisogna crearlo la radio e' un baofeng uv -b5
pl maschio sma femmina con scanalatura esterna giusto

nemis1976



formularock

Oggi mi è caduta dal terzo piano, schantandosi a terra... ci son passati sopra almeno 2 auto e un pullman. Radio completamente distrutta, non s'è salvata manco l'antenna. Ci sono rimasto di un male...  :'( :(
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


duglia

Dispiace,  ma pensa quanto la hai pagata..tutto sommato è rimpiazzabile senza troppi patemi :-)

formularock

Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


XRaiders

arrivata ieri!!! CHE RADIO!!! SPETTACOLARE! usata e già programmata, menu semplicissimo, rotellona del volume e per le impostazioni,
ha tutto quello che mi serve, compatta leggera(220g) sensibilità spettacolare!! Anche l'antenna non è niente male, lunga e flessibile!
Grazie iw9gyy per la dritta finalmente una radio come la volevo!! :up: :up: :up: :up:

duglia

Citazione di: nemis1976 il 10 Agosto 2014, 15:28:43
facendo una modifica ho ampliato la banda portandola da 0 a 989
volevo testarla

Manco se preghi.. il fatto che hai reso selezionabili da sw altre frequenze non vuol dire che le puoi usare!

iw9gyy

Citazione di: XRaiders il 16 Settembre 2014, 14:45:00
arrivata ieri!!! CHE RADIO!!! SPETTACOLARE! usata e già programmata, menu semplicissimo, rotellona del volume e per le impostazioni,
ha tutto quello che mi serve, compatta leggera(220g) sensibilità spettacolare!! Anche l'antenna non è niente male, lunga e flessibile!
Grazie iw9gyy per la dritta finalmente una radio come la volevo!! :up: :up: :up: :up:
Sono contento che tu sia soddisfatto :) non sei l unico :)   chi compera un uv-b5 non lo lascia piu' :)
amo la radio da sempre.......

cb batman

Magari avessero messo il display come quello del uv5 ancora meglio
Ivano
1RGK440
1ID001


XRaiders

il displey ha una bella definizione, è piccolo ma la radio è stretta e per me questo è positivo, ma come si toglie la voce WELCOME all accensione che fa molto di MADA IN CHINA :-D :-D, ho provato tramite software e cavo ma non riesco

XRaiders

#214
mi sono accorto che il tono CTCSS 114,8 in RX non funziona l'apparato non riceve nulla, che può essere??  ecco che ho trovato in proposito:
Q:  CTCSS Receive Tone 114.8Hz doesn't appear to work.
A:   This is a known 'bug' with the UVB5.

http://www.miklor.com/UVB5/UVB5-FAQ.php#tone

proprio il sottotono di Rete Radio Montana!!! :P

duglia

Umpf..puoi ascoltare lo stesso senza subtono in ogni caso..lo stesso bug lo ha l'uv5r?

XRaiders

#216
non so, io ho solo UVB5 prova con un secondo apparato, il problema lo da solo in RX e quel tono viene usato per la Rete Radio Montana, comunque impostando a  118,8(freq vicina) lo squelch si apre...faccio qualche prova

geco

Ma, se il problema è solo in ricezione, mi sono perso io qualcosa o basta ometterlo e ricevere tutta la frequenza?

XRaiders

per utilizzare la RRM rete radio montana devi settarlo in TX e RX, canale 8 subtono CTSS 16 che corrisponde al 114,8 altrimenti non ascolti, si apre solo la portante.


geco

Citazione di: XRaiders il 11 Ottobre 2014, 17:39:20per utilizzare la RRM rete radio montana devi settarlo in TX e RX, canale 8 subtono CTSS 16 che corrisponde al 114,8 altrimenti non ascolti, si apre solo la portante.
Il ragionamento non mi torna. Senza toni in ricezione devo ascoltare tutto e così ho impostato i miei PMR con cui ho avuto collegamenti RRM.

XRaiders

ma se il PMR trasmette sul canale 8 e CTCSS 16 come fai ad ascoltare in UHF senza tono...altrimenti a che serve il tono?!? senza tono ascolti chi tramette sul canale 8 senza senza impostare il tono

geco

Per quanto mi risulta, un tono in ricezione permette l'ascolto delle sole trasmissioni accompagnate da quel tono. D'altra parte l'assenza di toni in ricezione permette l'ascolto delle trasmissioni senza tono o accompagnate da qualsiasi tono.

XRaiders

#222
cavolo è vero...ma il PMR non trasmette il CTCSS??

geco

Citazione di: XRaiders il 11 Ottobre 2014, 18:19:29ti risulta non corretto... :-D :-D
prova con un altro PMR imposta canale 8 e ctcss e poi mi dici, ma è logico..se imposti il subtono 16 sul PRM trasmette il tono in TX e RX fai la prova...
Vabbe', rinuncio. Io, i miei PMR ed il mio UV-B5 la pensiamo diversamente cioè che, senza toni in ricezione, si riceve tutto.

Saluti,

Giulio

XRaiders

#224
confermo è importante solo il tono in TX se devo comunicare con i PMR :birra: :allah: