News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Trasformatore di modulazione

Aperto da Morde001, 20 Aprile 2022, 15:05:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Morde001

Cerco trasformatore di modulazione per alan 48/68, se possibile anche più d uno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


AZ6108

Citazione di: Morde001 il 20 Aprile 2022, 15:05:32
Cerco trasformatore di modulazione per alan 48/68, se possibile anche più d uno.

ciao, hai le caratteristiche di tale trasformatore ?
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

Morde001

Purtroppo no


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

AZ6108

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


acquario58

Citazione di: Morde001 il 20 Aprile 2022, 15:05:32
Cerco trasformatore di modulazione per alan 48/68, se possibile anche più d uno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
prova a chiedere a: LuckyLuciano®

hafrico

QUANTI TE NE SERVONO.................????


Arek

Un tale trasformatore ha un rapporto di tensione da 1 a 2,5-3.L'impedenza di ingresso è di 2 ohm e l'impedenza di uscita è di circa 15-18. Il rapporto di trasmissione più basso non è dannoso, solo il livello di modulazione non raggiungerà il 90%, tuttavia diminuirà anche il consumo di energia.
Il trasformatore deve avere un'elevata reattanza a 100Hz. L'avvolgimento del trasformatore con un filo troppo spesso sovraccaricherà l'amplificatore acustico quando un segnale con una frequenza così bassa che il trasformatore e il condensatore in serie ottengono un'impedenza così bassa che la corrente elevata distruggerà gli stadi di uscita del transistor o porterà l'intero amplificatore all'eccitazione, il che può anche distruggerlo.

In dispositivi più costosi, come President / Uniden, utilizzavano trasformatori modulanti migliori, hanno perdite CC inferiori e un'impedenza leggermente superiore alla frequenza limite inferiore: puoi usarli, ma sono di dimensioni maggiori. Danno un maggiore livello di modulazione, quindi la larghezza di banda è più ampia.


ik2nbu Arnaldo

Questi li trovi su Ebay da Franco Store,

Sono perfetti per i CB ad alto livello di modulazione AM, ma bisogna vedere se ci stanno come misure (sono 3 volte + grandi di quelli montati di solito sulla scheda madre)

Gli ho provati in Classe C, modulando la tensione di alimentazione del finale e vanno benone.

73