rumori con universal 2

Aperto da nuvolanera18, 06 Luglio 2009, 23:56:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nuvolanera18

buonasera a tutti....
spero di non aprire un topic inutile,ma ho cercato sul forum,ho provato e (purtroppo) non ho risolto....
stò cercando di farmi una piccola stazione a casa con: superstar 360 (non FM,il cugino sfigato),un alimentatore Bremi da 5A 22 metri di cavo Rg223 e una Universal 2 della sigma....
ora,accendendo l'antenna sento nel cb un rumoraccio incredibile che non fà tanto alzare lo s-meter,ma rende impossibile capire qualsiasi cosa...staccando il pl scompare
avendola attaccata alle tegole di un camino ho provato ad alzarla su un palo,anche se in maniera provvisoria,di 2 metri,ma la cosa non cambia....
secondo voi posso metterla "a terra" collegando un filo di rame al morsetto per tentare di abbassare questo rumore?
73+51


r5000

73 a tutti prova a lasciare collegato il cavo di discesa e scollegare l'antenna,se il qrm sparisce vuol dire che lo capta l'antenna e c'è poco da fare,probabilmente nelle vicinanze c'è qualche apparecchio che irradia disturbi e li riceve,se invece anche solo con il cavo ricevi rumore mentre staccando il pl dalla radio resta muta è probabile che il cavo è poco scermato o collegato male o è parallelo e molto vicino alla fonte di disturbo,l'rg223 solitamente è un buon cavo,ben schermato ma non vorrei che non è ben collegato ai pl,poi il rumore che ricevi è su tutti i canali o alcuni in particolare?
ps:per la massa può aiutare,non è detto che però aumenta se per esempio è veicolato dall'impianto elettrico,provare non costa nulla ...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

nuvolanera18

si,scollegando il pl dall'apparecchio sento solo il fruscio dell'alimentazione...appena avrò 2 minuti provo a scollegarlo dall'antenna e vedo...comunque,il rumore è uguale in tutti i canali...
non vorrei che il problema fosse la posizione dell'antenna...è vicinissima a una parabola e all'impianto tv del condominio e,da come ho letto su altri topic,potrebbe essere questa a rompere le scatole....