rottura boccoa ottone di un radiale mantova5

Aperto da India5, 25 Giugno 2009, 20:58:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

India5

saluti amici,come da titolo,mentre stavo issando mantova 5 più 6m di palo(da solo non cosa semplice) :grin:,ho perso l'equilibrio e cadendo,mi si è rotta la boccolina in ottone di un radiale all'altezza del corpo radiali,diciamo così,,,,sul radiale me ne è rimasta circa un 2 centimetri,,,seconda voi,se levo il pezzo rotto dall'antenna,e reinfilo il radiale con la restante parte di ottone,va bene ugualmente????quando mi si è troncato,mi son venuti i lacrimoni,con quello che costano!!!! :grin: :grin: saluti e grazie!!!!!ciaooooooooooooooooooo abbraccino


nau

73 a tutti...bisogna fare attenzione, perchè questa volta si è rotto il bocchettone, e se eri tu a farti male? ringrazia il cielo....comunque, se aggancia con la vite, non fa niente, va bene lo stesso, però forse sarà meno stabile, viceversa dovresti sontare il tutto ed andare da quelli che saldano l'ottone, da me si chiamano tornitori, che poi te lo lavora con il tornio e con 10 euro hai tutto nuovo..ciaooo
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

conte dracula

Citazione di: dinamite il 25 Giugno 2009, 20:58:58
saluti amici,come da titolo,mentre stavo issando mantova 5 più 6m di palo(da solo non cosa semplice) :grin:,ho perso l'equilibrio e cadendo,mi si è rotta la boccolina in ottone di un radiale all'altezza del corpo radiali,diciamo così,,,,sul radiale me ne è rimasta circa un 2 centimetri,,,seconda voi,se levo il pezzo rotto dall'antenna,e reinfilo il radiale con la restante parte di ottone,va bene ugualmente????quando mi si è troncato,mi son venuti i lacrimoni,con quello che costano!!!! :grin: :grin: saluti e grazie!!!!!ciaooooooooooooooooooo abbraccino
:shhhh:...valà ..che funziona anche senza quel radiale lì......(se puoi ripararlo...anche se è più corto.....va bene.. :up: sfido chiunque a notare differenze  marameo)

India5

salut amici,,,,posto la foto,così vi rendo il tutto più chiaro!!!

Nau,hai ragione,comunque l'antenna l'ho messa nel campo sotto casa,quindi più che un radiale non poteva rompersi,,,,un palo del genere sul tetto da solo???FANTASCIENZA.....ho paura dell'altezza,quindi non vado mai solo :grin: :grin: :grin:!!!!!!!!


PAPERO ( THE DUCK )

infila dentro e stringi con la vite
e buone trasmissioni
quella roba non si salda
stai tranquillo ciaoooooo
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

India5

ciao Papero,grazie a te e a chi è intervenuto!!!! abbraccino


Pennellone

Se capiti da me (aprilia):
Rame, si salda bene con con stagno, stagno piombo, rame fosforo, rame fosforo argento
Ottone, meglio di tutti con rame argento e cadmio
Alluminio, col tig ad alluminio che non ho
L'eco non è ecologico!