Cavo da togliere a muro consigli

Aperto da marcosebastian, 27 Maggio 2009, 15:28:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcosebastian

Ciao. Per recuperare metri e spazio dovrei togliere dalla sede a muro istallata dall'elettricista il cavo del cb.
vi posto la foto di come e' fatta la scatola a questo link

http://i244.photobucket.com/albums/gg34/marcosebastian/DSC00083.jpg

ho provato a metterci le mani credendo che forzando un po' la scatoletta venisse via tranquillamente e una volta fatto questo il filo potesse scorrere senza problemi per lavarlo.
risultato: sono riuscito solo a smuoverla un po' e adesso non riesco neanche piu' a fissarla a dovere.
Mi potete dare consigli su come fare?
Se devo chiamare un'elettricista mi compro il cavo nuovo e anche il cb nuovo :-\
quindi dovrei risolvere sta cosa da solo...ciao grazie


Goscartan

Dovrebbe essere un gioco da bambini.....Fai cosi:
con un cacciavite pari ti infili in quella piccola fessutra che si vede anche nella foto al centro della placca esterna e intanto rimuovi quella.
Poi a guardarla così sembra una canalina esterna per cui dovresti riuscire a rimuoverla sono a incastro, a quel punto dovresti vedere il tuo cavo nero e lo segui.
A dimenticavo, per rimuovere la parte fisicamernte attraversata dal cavo ci sono all'interno due incasrti uno sopra e uno sotto.
Intanto inizia poi vediamo.....

marcosebastian

Inizialmente ho pensato anche io che fosse ad incastro e ch euna volta rimossa la plasica esterna venisse via tutto il blocco..la plastica esterna si toglie ma rimane ancorata la parte delle spine , un blocco color verde dietro la mascherina.
Adesso vedo seguendo i tuoi consigli , ma vado molto cauto perche' se poi non riesco piu' a montare il tutto mi tocca per forza di cose chiamare un tecnico.

Sono sicuro che sia una cosa facile..cosa da 5 minuti per uno che ha dimestichezza. e' questo che mi fa incavolare >:D
ciao e grazie intanto ...scrivo il risultato poi, se qualcuno volesse aggiungere qualcosa..volentieri..

Goscartan

Dopo che hai tolto la placchetta ci sono 2 viti, svitale....