cb con bande laterali + antenna a 30 metri di altezza da terra

Aperto da ZAGOR, 27 Dicembre 2008, 21:49:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ZAGOR

quale modello di cb con bande laterali mi consigliate di acquistare avendo installato un'antenna sul famoso tetto del condominio alto 30 metri ?


acquario58

dipende dalla cifra che hai disponibile come BUDGET, se vuoi nuovo o usato (ci sono usati ottimi nella sez. mercatino), omologato o no.......ci sono molti modelli validi......unica cosa SEMPREEEEEEEEEEEE che sia allmode con : AM/FM/USB/LSB :up:

Mayko

Già... se poi ha anche almeno 120 canali è meglio ancora (ma questi non sono omologati)... forse fai prima se adocchiato qualche modello poi chiedi quì se vale la pena o meno !!!
Tanto per nominare qualche marca, i più famosi sono i President, Galaxy, Ranger, Midland, Intek.... ecc ecc

poseidone

Citazione di: Mayko il 27 Dicembre 2008, 22:22:01
Già... se poi ha anche almeno 120 canali è meglio ancora (ma questi non sono omologati)... forse fai prima se adocchiato qualche modello poi chiedi quì se vale la pena o meno !!!
Tanto per nominare qualche marca, i più famosi sono i President, Galaxy, Ranger, Midland, Intek.... ecc ecc

ci sarebbe anche il magnum s9, che però gode di buoni e cattivi giudizi. io l'ho acquistato da poco e sembra un buon apparecchio :abballa:
comunque con un president penso che vai sul sicuro
73+51 de poseidone
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it


Mayko

MAGNUM S9 !!!!..... hai detto poco !!!! eh eh.....  :up:  :up:

1et078

beh per cominciare un magnum s 9 e un bell'apparato ma costoso, se lo trovi di seconda mano può anche andare benissimo, in tal caso un bel lincoln della serie president che e un altro gioiellino che fa da 26 a 30 mhz copertura continua, 21 watt in ssb e 10 in am con tutti i crismi per essere una radio per un cb che vuole iniziare seriamente (e non per gioco), una attivirà sana come la radio.
il limcoln ha le bande laterali (le ssb), e con quelle quando c' e propagazione ti diverti a parlare con tutto il mondo e non solo con l'italia (in italia i cb che utilizzano le bande laterali si contano sulle punta delle dita, ma all'estero specialmente francia, spagna, austria, bosnia e buona parte dell'europa ancora ci sono).
buon divertimento da roberto it9acj.


sliverbuild

io sono della scuola del "chi più spende meno spende". quindi ti consiglio il Magnum S9, primo perchè ce l'ho, e quindi posso dirti per esperienza che è un "signor" apparecchio, stabile, potente ed affidabilissimo. Spendi 300 euro per portatrelo a casa nuovo, ma stai sicuro che te lo tieni una vita e non devi comprare altre parti per modificarlo ecc, visto che ha già tutto, dall'eco, al top gun modulator, dal roger beep all'attacco per due picrofoni, dal frequenzimetro al PA.... poi fai tu, dipende dal tuo budget. comunque il magnum esce in originale a 50 w per le ssb e 25 per l'AM....




PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


LuckyLuciano®

Citazione di: ZAGOR il 27 Dicembre 2008, 21:49:47
quale modello di cb con bande laterali mi consigliate di acquistare avendo installato un'antenna sul famoso tetto del condominio alto 30 metri ?


se parti da ZERO, ti consiglio un apparato usato sui 100 150e.
Poi se la cosa ti appassiona, ne potrai sempre prenderne uno nuovo sulle 300/400e
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: LuckyLuciano® il 28 Dicembre 2008, 12:08:28
Citazione di: ZAGOR il 27 Dicembre 2008, 21:49:47
quale modello di cb con bande laterali mi consigliate di acquistare avendo installato un'antenna sul famoso tetto del condominio alto 30 metri ?


se parti da ZERO, ti consiglio un apparato usato sui 100 150e.
Poi se la cosa ti appassiona, ne potrai sempre prenderne uno nuovo sulle 300/400e

confermo..secondo me gli conviene cercare un multicom485 usato oppure nuovo...sui 130-140€ lo si trova ancora in giro..
giusto per iniziare va' bene,magari abbinato ad un linearino da 100watt di picco anche un semplice 747 della cte... :dance:


TITANO

Confermo quanto detto da lucky e cavaliere.Meglio spendere poco all'inizio ,poi se ti appassioni allora continui con cose piu' performanti.TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: Roberto078 il 28 Dicembre 2008, 15:17:59
lo vedo poco convinto...

zitto tu... marameo marameo

non fare il solito pessimista.. :grin: :grin: :grin:

tutto in HI ovviamente abbraccino

conte dracula

 ??? non è per dire.....ma come si faceva una ventina di anni fa..senza i forum,a prendere un apparecchio?....mah? mangio...forse i moderni om(cb)non se lo immaginano nemmeno....che si acquistava quardando riviste del settore..cataloghi di varie marche...e poi,come dice qualcuno.....se son rose fioriranno....se uno si ferma al primo baracchino che compra..ovviamente non ha nessuna passione...(scusate,ma mi piace essere schietto...e qualcuno lo apprezza anche..)


marcored24

concordo con il nostro conte---hi---l'appetito vien mangiando,e nel nostro hobby ti appassioni di piu' se provi vari apparati e scambi consigli con appassionati del settore--qui ce ne sono quanti ne vuoi---pero' caro zagor,fai domande troppo strane,ho seguito nel forum, come se qualcuno di noi avesse verita' in tasca e ti sapesse dire senza errore il giudizio..hai cominciato con una antenna bm sul terrazzo poi sul tetto poi volevi un ssb poi un lineare,poi addirittura parlare con tutta italia---calmati,ragazzo,uno scalino per volta e prendi PRATICA.e' la cosa migliore che puoi fare.ENTIENDE??-- :birra: :birra:

1ng101

Citazione di: marcored24 il 28 Dicembre 2008, 17:43:54
concordo con il nostro conte---hi---l'appetito vien mangiando,e nel nostro hobby ti appassioni di piu' se provi vari apparati e scambi consigli con appassionati del settore--qui ce ne sono quanti ne vuoi---pero' caro zagor,fai domande troppo strane,ho seguito nel forum, come se qualcuno di noi avesse verita' in tasca e ti sapesse dire senza errore il giudizio..hai cominciato con una antenna bm sul terrazzo poi sul tetto poi volevi un ssb poi un lineare,poi addirittura parlare con tutta italia---calmati,ragazzo,uno scalino per volta e prendi PRATICA.e' la cosa migliore che puoi fare.ENTIENDE??-- :birra: :birra:

Quoto al 100 Marcored ha ragione fino che non hai le idee chiare è persino fatica aiutarti, tipo se vuoi il lineare per farti sentire in tutta Italia " non penso che esista cosa più inutile" l'S 9 non va bene ameno che tu non voglia spendere cifre da capogiro per un ampli che si possa pilotare con 50/80w in ingresso ecc...
Fai molto Ascolto che è la cosa che conta di più per prendere esperienza, devi essere cosciente che una volta che inizierai a dilettarti nei DX oltre che una soddisfazione personale nel collegare altri paesi, diventi un portabandiera per l'Italia quindi dall'altra parte apprezzeranno di più se sei un operatore preparato e ne trarrai vantaggio tu in prima persona ma indirettamente anche la nazione Italiana!
Detto questo voglio anche aggiungere che quì sul forum sentirai ottimi consigli ma non devi prendere tutto quel che si dice come oro colato, quando sarà il momento che sceglierai bene tutta la tua atrezzatura, la colpa di eventuali errori ricadrà solo su te stesso, come la soddisfazione di eventuali successi!  :-D
Pensa bene ogni tua scelta!  :up:
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE