Assorbimento Ampere TS570d

Aperto da Vik, 14 Gennaio 2012, 11:53:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vik

Ciao a tutti ragazzi, volevo sapere se piu o meno qualcuno di voi sapeva l'assorbimento del ts570d a 100w, a me piu o meno assorbe 18 A volevo sapere se è giusto come assorbimento
Stefano 1RGK426 Frequenza monitor 27255 fm

Volontario nel Gruppo Comunale Di Protezione Civile Monza


IZ0OWB

Dovresti provare in FM alla max potenza e con un carico fittizzio, comunque 18/20 Ampere sono assorbimenti giusti.

IT9ACJ

18 ampere a piena potenza (100 watt in ssb) e 10-11 ampere a 50 watt (ssb e fm).

IT9ACJ

dimenticavo che con le modifiche via software (aumento della potenza regolazione alc, mic again ecc ecc ecc) gli ampere assorbiti aumentano, quindi necessario un alimentatore buono (almeno 40 ampere).


IZ0OWB

Citazione di: IT9ACJ il 15 Gennaio 2012, 19:08:00
dimenticavo che con le modifiche via software (aumento della potenza regolazione alc, mic again ecc ecc ecc) gli ampere assorbiti aumentano, quindi necessario un alimentatore buono (almeno 40 ampere).
Sei tu Robè?
Se sei tu ben tornato, se non sei tu ben ascoltato (digitato) per la prima. :up:

IT9ACJ

si sono io, e felice possessore di un kenwood ts 570 d (non dg che ha anche i 50 mhz, peccato.).
cmq il 570 d ha dei vantaggi tra cui se adoperi un transverter esterno (già previsto nel menù della radio) puoi ascoltare i 50-144-e 430 fm (e anche trasmettere).
io i transverter non sò dove andarli a pescare, ma io prediligo l'attività hf, e cmq penso e meglio avere una radio dedicata per ogni banda.


pask

Citazione di: IT9ACJ il 15 Gennaio 2012, 19:56:41
si sono io, e felice possessore di un kenwood ts 570 d (non dg che ha anche i 50 mhz, peccato.).
cmq il 570 d ha dei vantaggi tra cui se adoperi un transverter esterno (già previsto nel menù della radio) puoi ascoltare i 50-144-e 430 fm (e anche trasmettere).
io i transverter non sò dove andarli a pescare, ma io prediligo l'attività hf, e cmq penso e meglio avere una radio dedicata per ogni banda.

Ciao Roberto e ben riletto, ma i 6 metri non li ha solo il 570 S che poi era la versione USA di quest'apparato mi giumge nuova che il DG abbia i 6 mega se è cos'ì buono a sapersi....


73 e ben tornato


PASK


IT9ACJ

risalve a tutti da roberto it9acj

esistono 2 versioni del kenwood ts 570, quello d e quello dg, nella brochure edita dalla kenwood stessa (ben fatta io direi), le 2 versioni sono presentate per bene.
pask cercala in rete vedi che la trovi (e in formato pdf e a colori), inoltre  c'e un menù software segreto che e attivabile solamente da mani esperti che alza la potenza della radio dai 100 watt canonici anche a 130-150 watt (io l'ho fatto fare ma bisogna stare attenti anche ai livelli alc).
ricordo che aumentare la potenza output della radio oltre a far aumentare il riscaldamento dei finali (anche se sò che sono a mosfet), ce un aumento del consumo di amperaggio, quindi e meglio mettere un buon alimentatore serio.

pask

Citazione di: pask il 15 Gennaio 2012, 20:57:18
Citazione di: IT9ACJ il 15 Gennaio 2012, 19:56:41
si sono io, e felice possessore di un kenwood ts 570 d (non dg che ha anche i 50 mhz, peccato.).


Ciao Roberto e ben riletto, ma i 6 metri non li ha solo il 570 S che poi era la versione USA di quest'apparato mi giunge nuova che il DG abbia i 6 mega se è cos'ì buono a sapersi....


73 e ben tornato


PASK


Roberto mi sà che non è proprio cos'ì, i 6 metri o i 50 Mega li ha solo ed esclusivamente la versione S ed SG che poi non sono altro le versioni per il mercato U.S.A. e non importate in europa la G dopo  la S o la D  quindi DG ed SG hanno tre filtri aggiunti DSP in CW

73 PasK  :up: :up: :up:


IT9ACJ

si ma in converter se costano poco un pensierino gli si potrebbe fare, anche se i 50 mhz sono ad apertura stagionale,, ma quando si aprono ce da divertirsi e parecchio anche con 10 watt in antenna.
ce gente che ha fatto dx in 6 metri anche con le antenne verticali dei radiotelefoni.
e quando ce propagazione e-sporadica forte arrivano in fm anche i radiotelefoni russi dalla (diciamo così per dire) ukraina.

pask

Esatto quando c'è propagazione....in 11 metri e 100w con la boomerang ho fatto le Galapagos roba da 11.000 KM e di certo non grazie alla boomerang ma di sicuro grazie alla grande propagazione che c'era quel giorno.

IT9ACJ

racconto questo aneddoto capitato a un amico mio radioamatore che ai suoi tempi (stiamo parlando di quando i radioamatori italiani avevano solo 12,5 khz di larghezza di banda), una notte aveva lasciato un beacon in 50 mhz acceso, con nominativo e numero di telefono.
alle 3 del mattino fù svegliato dal padre allarmato perke a casa sulla loro linea telefonica ricevevano continue telefonate dal giappone (leggasi radioamatori giapponesi), che volevano parlare con il nominativo che sentivano nel beacon.
quella notte a causa di una improvvisa e quanto rara apertura e-sporadica riuscì a contattare con una 6 elementi yagi e 10 watt (la potenza era solo quella concessa a quei tempi) una dozzina di giapponesi.
bella esperienza veramente.....