Baofeng UV-6R

Aperto da Wolf1995, 05 Maggio 2015, 08:38:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Wolf1995

73 a tutti, sul robottino verde ho trovato quest'apparato, il prezzo è valido come apparentemente le caratteristiche, però non trovo altre informazioni in merito, sapete dirmi qualcos'altro?
Grazie! :)
Aggiungo il link su radioddity: http://www.radioddity.com/us/two-way-radio-product/baofeng/baofeng-uv-6r-two-way-radio-dual-band-uhf-vhf-ham-136-174-400-520mhz-earphone-included.html


Wolf1995

Nessun parere? Anche solo sule caratteristiche dichiarate sarebbe già qualcosa!

Carmelo_97

Il display è piccolo secondo me
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

Wolf1995

Carmelo grazie per la risposta, che intendi per display piccolo, dalle immagini, ad occhio sembra grande come gli altri.
Ah una cosa che non avevo specificato: non ho mai avuto radio  in queste bande.


iw9gyy

73 a tutti da quello che si evince sembra (ne sono quasi sicuro al 100%) che sia un baofeng uv-5r con un vestito nuovo....il design e' accattivante ma non mi sembra una novità ... :)
amo la radio da sempre.......

Carmelo_97

Citazione di: Wolf1995 il 07 Maggio 2015, 06:47:59
Carmelo grazie per la risposta, che intendi per display piccolo, dalle immagini, ad occhio sembra grande come gli altri.
Ah una cosa che non avevo specificato: non ho mai avuto radio  in queste bande.
Potevano mettere il display sopra l'altoparlante e quindi più grande.
Secondo me la Baofeng potrebbe vendere più radio, cambiando il tipo di retroilluminazione del display.
73 de Carmelo
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!


IU3EDK Alessandro

Ci sarebbe il nuovo uv-9r hp+ da 8Watt nuovo circa allo stesso prezzo! Ma non so quanto durino le batterie....


Wolf1995

Citazione di: iw9gyy il 07 Maggio 2015, 08:41:29
73 a tutti da quello che si evince sembra (ne sono quasi sicuro al 100%) che sia un baofeng uv-5r con un vestito nuovo....il design e' accattivante ma non mi sembra una novità ... :)
Visto a quanto ho letto sul forum hai avuto modo di testarne diverse compresa la uv-5r, hai qualche consiglio da darmi? Anche che su altre radio sempre restando in questa fascia di prezzo?
Citazione di: Carmelo_97 il 07 Maggio 2015, 09:18:52
Citazione di: Wolf1995 il 07 Maggio 2015, 06:47:59
Carmelo grazie per la risposta, che intendi per display piccolo, dalle immagini, ad occhio sembra grande come gli altri.
Ah una cosa che non avevo specificato: non ho mai avuto radio  in queste bande.
Potevano mettere il display sopra l'altoparlante e quindi più grande.
Secondo me la Baofeng potrebbe vendere più radio, cambiando il tipo di retroilluminazione del display.
73 de Carmelo
Mah non saprei al momento essendo la prima non credo possa darmi problemi, anzi forse sarebbe anche troppo.
Citazione di: IU3EDK Alessandro il 07 Maggio 2015, 10:15:35
Ci sarebbe il nuovo uv-9r hp+ da 8Watt nuovo circa allo stesso prezzo! Ma non so quanto durino le batterie....
beh lo stesso non proprio l'ho trovato a circa 55€, e 20€ di differenza al momento mi pesano...

iw9gyy

Per me il miglior baofeng in assoluto e' UV-B5 che considero anche tra i migliori made  in china.....questo apparecchio  da la paga a molti  altri prodotti blasonati e parecchio più costosi .
amo la radio da sempre.......


dukone


Citazione di: iw9gyy il 07 Maggio 2015, 17:23:38
Per me il miglior baofeng in assoluto e' UV-B5 che considero anche tra i migliori made  in china.....questo apparecchio  da la paga a molti  altri prodotti blasonati e parecchio più costosi .

Aggiungo pure che ha lo S-Meter...

Ne approfitto per chiederti quale altro cinesino ha lo S-Meter funzionante..
In particolare sai se il G3 MII lo ha reale, sono tentato di prenderlo come altro apparato...
Chi si accontenta gode, ma chi gode non si accontenta mai....

iw9gyy

Citazione di: dukone il 07 Maggio 2015, 17:48:44

Citazione di: iw9gyy il 07 Maggio 2015, 17:23:38
Per me il miglior baofeng in assoluto e' UV-B5 che considero anche tra i migliori made  in china.....questo apparecchio  da la paga a molti  altri prodotti blasonati e parecchio più costosi .

Aggiungo pure che ha lo S-Meter...

Ne approfitto per chiederti quale altro cinesino ha lo S-Meter funzionante..
In particolare sai se il G3 MII lo ha reale, sono tentato di prenderlo come altro apparato...
Se ti riferisci  al gt-3 la risposta e' no ... Ha smeter come uv-5 quindi non funzionante .
U
Oltre a uv-3r il cui smeter funziona molto bene( anche se e' lentuccio), c'è quansheng tg-uv2 che e' una roccia di portatile ( ce l ho dal 2008 portato ovunque e con qualsiasi clima )

amo la radio da sempre.......

Wolf1995

Carmelo gyy (se posso chiamarti per nome), la b5 con un antenna esterna come si comporta?

iw9gyy

Ciao Wolf ma certo che puoi chiamarmi per nome hi ! Ci mancherebbe :)
Uv-b5 con antenna esterna ti assicuro che va meglio di alcuni veicolari blasonati . e' un prodotto molto ben riuscito ....provare per credere .
amo la radio da sempre.......


Wolf1995

#13
Mi stai convincendo a prenderla, sai? Domani e domenica c'è una fiera in zona spero l'abbiano almeno la vedo di persona.
Comunque il prezzo giusto quale potrebbe essere? Su amazon la danno a 45.70€.

Bastard Inside

Confermo ciò  che dice Carmelo. A parte lo S-meter,  va benissimo! Come alternativa "blasonata"  proporrei solo lo yaesu Ft-60.
Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


dukone

Dello yaesu Ft-60 sono tentato solo per la banda aerea (oltretutto è molto ma molto carino)

Peccato che sti cinesini non facciano pure questa...

Mi sa che ne cercherò una usata a buon prezzo...
Chi si accontenta gode, ma chi gode non si accontenta mai....

Bastard Inside

Anche l'Alinco DJ-V5E va benissimo sulla banda aeronautica
Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


Wolf1995

La uv-b5 in fiera non l'ho trovata, quindi appena ho un po' di tempo, probabilmente la prenderò su amazon...
Comunque una piccola domanda, queste radio per usarle bisogna essere radioamatori, bene, ma a livello di omologazione come funziona?

GengisKhan

Cosa mi dite come differenza tra UV-B5 ed UV-B6 ??

GK


dukone

Praticamente il b6 ha il led che il b5 non ha, comunque se giri un po' sul forum trovi il post con lo schema per montare il led...
Chi si accontenta gode, ma chi gode non si accontenta mai....