Nuovo Baofeng uv b6 dual band

Aperto da radiomarco, 18 Gennaio 2013, 16:03:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

radiomarco

Ciao a tutti! Qualcuno ha già potuto provare il Baofeng uv b 6? Sarà come l' uv5? Forse cambia solo l'aspetto, sono in attesa di riceverlo per poi paragonarlo...


Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Marcello

Ecco oggi mi è arrivato il nuovo UV-B6 baofeng, davvero bellino, messo sotto carica in questi giorni vi saprò dire di più.

Scusate la qualità delle foto..







Costo 30 euro senza dogana e senza nulla....  :up: :up: :up:


iw9gyy

73 a tutti io ce l'ho da sei mesi.....e' una bomba! La batteria dura tantissimo e' da 2000mah ricezione da riferimento e dinamica a prova di tutto! E' più' simile all'uv-3 r quanto a prestazioni piuttosto che all'uv-5 ...ma con 5 watt pieni......e come l'uv-3r ha un basso rumore di fase ...la modulazione e' eccellente.... la scocca della radio e' assemblata in maniera perfetta  e l'antenna di serie ha prestazioni paragonabili ad una aftermarket di quelle piu' costose ! consiglio di non fare test di confronto con apparati blasonati ......si potrebbe rimanere delusi.......dei blasonati hi!

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......


rocco

Ma sono bibanda?ma.che cambia tra il cinque e il sei??

Inviato da RogerK Mobile


iw9gyy

#5
73 a tutti si sono bibanda .....dal punto di vista elettrico sono identici ma il 5 ha la manopola del vfo mentre il 6 al suo posto ha la luce a led ... .. il mio uv-b5 invece ha entrambe le cose hi ! Anche nel 5 c'è' la predisposizione per il led ....l'ho aperto e l'ho inserito.....appena posso faccio due foto....posso  affermare che e' uno dei migliori portatili made in china assieme al Wouxun !

Inviato da RogerK Mobile
amo la radio da sempre.......


Marcello

Carmelo, è una bella accoppiata il boafeng bf-888s e questo UV-B6, adesso che ho la versione con il display scoprirò i subtoni digitali DCS compatibili con le altre mie radio, te li scrivo e mi affiderò nuovamente alla tua programmazione, purtroppo il cavo ancora non mi è arrivato. Confermo che le dimensioni quindi lo chassis sono identiche forse la batteria di questo è un pò più pesante si capisce che è 2000mha.



radiomarco

Ciao a tutti, devo dire che dopo mesi che uso questa radio durante tutta la giornata di lavoro, non gli ho ancora trovato un difetto, va veramente alla grande, ho dovuto pero' disinserire il compander che attenuava troppo la ricezione. Non ho poi trovato il modo di bloccare la tastiera, il libretto di uso e' un po' striminzito e non ne parla. Ciao.

iw9gyy

73 a tutti ....@Marco questa radio un difetto ce l'ha :.......la batteria! Dura troppo ! Ahahaha
A parte gli scherzi , e' un ottimo prodotto ad un costo veramente irrisorio.....e con una qualità' che non ti aspetti
. per bloccare la tastiera : non ricordo come si fa , appena torno a casa ti faccio sapere....hi! Un caro saluto ai lettori

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......


Lorenzo iw9gyz

Ciao tieni premuto il tasto menu SEMPLICE  :up:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

andval

Ciao a tutti.
Mi è appena arrivata la patente e sono in attesa del nominativo, vorrei acquistare un palmare, cosa mi consigliate tra Baofeng UV-5R e UV-B5 o 6 ?

iw9gyy

 73 a tutti Quello in oggetto e' più' che buono! B5 o B6 cambia poco
Complimenti per il conseguimento della patente !HI ! 73

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

IT9ACJ-ROBERTO



Lorenzo iw9gyz

andval benvenuto io personalmente dalla mia piccola esperienza ti consiglio o UV-B5 o 6 sono praticamente uguali , ottime radio prezzo ottimo, Se vuoi qualcosa di buono valuta Wouxun KG-UVD1P Ciao.
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

iw9gyy

73 a tutti allora: per bloccare (o sbloccare) la tastiera , come già' suggerito da Lorenzo basta semplicemente tenere premuto il tasto MENU  , mentre se si vuole velocemente e con estrema facilita' cancellare una memoria basta posizionarsi sulla memoria da eliminare e tenere premuto il tasto FM ......
Niente di più semplice !

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

radiomarco

Grazie, fatto! ciao a tutti. Ho appena acquistato una custodia di gomma per il bao uv5, speriamo che lo facciano anche per l' uv b 5, ma non ne ho ancora viste, e tantomeno la finta batteria per alimentarlo a 12v. Riciao a tutti!

andval

Mi è appena arrivato l' UV-B5, devo ancora provare ma posso dire che secondo me è costruito bene.
Però mi dà un problema il software di programmazione che funziona, ma la schermata mi mostra dei caratteri strani. Avete qualche idea?

andval

Risolto! Bisogna cambiare la lingua da cinese a inglese.
Per farlo basta cliccare sulla icona con scritto in rosso "en" e "cn" con due frecce oppure usare la seconda voce del terzo menu.

rybotz

Ciao a tutti, sono indeciso su l'acquisto di una Baofeng uv-b6 oppure Baofeng uv-82, qualcuno ha avuto modo di provarle? Sapete quali sono le differenze? Grazie per l'aiuto!


Lorenzo iw9gyz

Baofeng uv-82 mi pare molto resistente , ma abbastanza grande , aspetto da DURA poi non lo mai provata , potresti testarla per noi  :grin:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

rybotz

Nessuno ha avuto modo di provarle?

iw9gyy

Io ho il Baofeng uv-b5 che e' praticamente identico al 6.....secondo me e' uno tra i migliori portatili made  in china attualmente in commercio.....

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

BobbyUmbria

Mi è appena arrivata. A vederla è una bellissima radio, mi piace anche di più della 3R plus che da un po è la mia compagna inseparabile. Ora vedremo nei prossimi giorni se si farà apprezzare come la sua connazionale.

BobbyUmbria

Confermo tutto quanto di buono è stato scritto su questa radio, ed io aggiungo che è sensazionale. Io però un difetto gliel'ho trovato, o meglio non alla radio ma  al suo calamaio carica batterie.
Stasera l'ho lasciata a casa ed anziché lasciare la radio in giro ho pensato di inserirla nel suo calamaio con la spina staccata, tanto per non rischiare di farla cadere  a terra. Con mia grande sorpresa mi sono accorto che la lucetta del carica batterie si accendeva anche con la spiba staccata. Ho pensato fosse dovuto a qualche fenomeno di carica residua che si sarebbe via via attenuata e spenta, ma al mio ritorno, due ore dopo, la spia era ancora accesa. Ora a meno che i cinesi non siano riusciti a mettere una piccola centrale elettrica nel calamaio, cosa che reputo alquanto improbabile, devo desumere che quella lucina era rimasta accesa grazie alla corrente fornita dalla batteria della radio, che in questo caso, in quelle due ore, si è un po scaricata.

allanon60

salve ragazzi, mi è appena arrivata il la uv b6, e chiedevo se si puo fare la scansioneautomatica della frequenza come sulla uv 5r, io non ci sono riuscito
grazie mille
Rtx: Kenwood ts 570, Kenwood TS 450, Ampli Zetagi BV 131 MB +4, Ant Sirio Gpe 1/2