News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

GAlaxy saturn

Aperto da enzo_mensi, 13 Febbraio 2015, 09:22:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

enzo_mensi

73 a tutti, scusate l' intromissione ma avrei un problema con il mio galaxy saturn e vorrei un consiglio se a qualcunao di voi è già capitato:
l' RF Power non regola la potenza in uscita che è sempre bloccata al massimo.
Qualcuno sa come intervenire ed inoltre mi sapete dire dove posso trovare lo schema elettrico.
Grazie per la collaborazione
saluti
enzo


Leopardo

..e quanto eroga in uscita?  8O
A questa passione non si rinuncia mai!

IU1FIG

#2
Citazione di: enzo_mensi il 13 Febbraio 2015, 09:22:54
73 a tutti, scusate l' intromissione ma avrei un problema con il mio galaxy saturn e vorrei un consiglio se a qualcunao di voi è già capitato:
l' RF Power non regola la potenza in uscita che è sempre bloccata al massimo.
Qualcuno sa come intervenire ed inoltre mi sapete dire dove posso trovare lo schema elettrico.
Grazie per la collaborazione
saluti
enzo

73 Enzo,
io ho l'HAM International JUMBO, che è molto simile al Saturn,
lo schema non è inciso nel lato superiore dell'apparato?

Comunque nel forum ci sono già discussioni a riguardo, prova a cercare, uno di questi porta a questo link:
http://www.cbtricks.com/radios/index.htm

Diego

IU1FIG - op. Diego | C.I.S.A.R. Sezione di Genova IQ1LY
Long: 9.148031 E (9°08'52.9"E) Lat: 44.366516 N (44°21'59.5"N) QTH locator : JN44NI
IU1FIG-L SYSOP LINK SIMPLEX NODE N ° 447429 CONNECTED TO THE CONFERENCE *ITA_LINK*
OPERATORE TLC PROTEZIONE CIVILE REGIONE LIGURIA - R.N.R.E. Raggruppamento Nazionale Radiocomunicazioni Emergenza
www.iu1fig.com

acquario58

il Saturn dovrebbe essere in originale max 10 watts regolabili  con RF PWR solo in AM e FM, ...mentre in ssb dai 18 ai 20 watts..PeP


oscar 3

Ma in AM la modulazione esce? Se non esce modulazione e magari ti funziona in SSB potrebbe essere, condizionale è d'obbligo, il TR51.
Lo schema, eccolo:



ecco la disposizione dei trimmer e in alto a sinistra, del tr51:



Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

enzo_mensi

73 a tutti,
in uscita eroga anche 15W, che io però grazie al trimmer VR 13 ho regolato a 10W, ho provato anche a regolare il trimmer VR 803 come ho letto in qualche topic ma non succede nulla.
Funziona tutto perfettamente, modulazione compresa ma non riesco a regolare la potenza in uscita e quindi mi risulta difficile pilotare un lineare che accetta 5W coem pilotaggio in ingresso.
saluti


TITANO

Se la potenza la riesci a regolare dal trimmer interno e non dal potenziometro esterno,potrebbe essere che il problema e' proprio quest ultimo. Cmq i watt sono ok,10-15 sono perfetti. Il pluto per esempio e' 15 in AM e 21 in SSB e considerando che il pluto monta la ept 3600 come mainboard ,ce da presupporre che anche i 15 watt che ti dava inizialmente a te erano esatti. Cmq adesso abbassandoli a 10 va bene lo stesso.Verifica solo se il problema e' quello che ho detto io,cioe' il potenziometro esterno della radio a non essere difettoso.

Antonio Titano...!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


acquario58

Citazione di: enzo_mensi il 14 Febbraio 2015, 20:47:29
73 a tutti,
in uscita eroga anche 15W, che io però grazie al trimmer VR 13 ho regolato a 10W, ho provato anche a regolare il trimmer VR 803 come ho letto in qualche topic ma non succede nulla.
Funziona tutto perfettamente, modulazione compresa ma non riesco a regolare la potenza in uscita e quindi mi risulta difficile pilotare un lineare che accetta 5W coem pilotaggio in ingresso.
saluti

il vr 13 regola il max....l'altro trimmer regola la minima....quindi una volta regolato con il potenziometro al max 10 watts....
riporta il potenziometro al minimo e regola l'altro trimmer x il minimo ( normalmente 1.5-2 watts)...