SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ugo da Norcia

Ci provo, anche se da dove sono ora sarà mooolto dura. Lake rispondi a email-grazie
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


eddi

Spero di riuscire a mettermi alla radio e sentire qualcuno, proverò su tutte le frequenze che avete indicato.
Ciao

Citazione di: lake il 17 Novembre 2016, 09:06:03
per chi fosse interessato, orario 11.30  - 13.00 circa

jarni

Io ci provo, dovrei farcela questa volta

Saturno 5

Ciao Lake!!!!  Benissimo !!! Vedrò di essere on air anche io!!!

73!!!!

STOP +5 MHz shift repeaters


dipolo-meteo

Se ci sarò in radio per quelle ore proverò pure io ad ascoltarti

inviato Y635-L21 using rogerKapp.

Paolo

http://www.qrz.com/db/IZ6WQP

Socio Mountain QRP Club

lake

beh almeno un tris del nucleo storico dei munti lumbard l'Ho contattato
saluti a SATURNO5 VAGABONDO e DELTASQ.......
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


eco

Citazione di: lake il 20 Novembre 2016, 15:59:15
beh almeno un tris del nucleo storico dei munti lumbard l'Ho contattato
saluti a SATURNO5 VAGABONDO e DELTASQ.......

Ciao a tutti, Lake, come avrai capito non ero in qth per impegni... :sfiga: :sfiga:.

alle prossime uscite, 73


DeltaSQ

73 a tutti!
contattato LAKE per un brevissimo passaggio quando ancora ero in BM in direzione QTH Genitori, ricontattato poi una volta arrivato a destinazione insieme al buon SATURNO Vil quale riuscivo a sentirlo in maniera non sempre fluida.
Quando vi siete spostati in VHF ho avuto qualche problema a riceverVi, vi sentivo meglio stando in casa che non affacciato alla finestra HI!
Poi a causa di un impegno tecnico - gastronomico (poco tecnico e molto gastronomico) mi sono visto "costretto" a spegnere il portatile xD.
73 da DeltaSQ!

lake

giovedi' 8 dicembre faccio un salto  sulle alture, faro' qualche chiamata sulle solite frequenze, orario circa 11.30-13.00
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


DeltaSQ

Molto probabile che sarò in ascolto ;-).

73 da DeltaSQ

-Tuscania-

#2885
Domani uscita in altura con Ugo da Norcia e Saturno 5.

Location... https://it.wikipedia.org/wiki/Valico_di_Valcava

LPD 9

PMR 5

VHF 145.250

DMR  simplex  433.450

C4fm simplex  144.5125 dn

dalle 11.00 circa...!!! ;)

DeltaSQ

Citazione di: Tuscania il 09 Dicembre 2016, 10:18:32
Domani uscita in altura con Ugo da Norcia e Saturno 5.

Location... https://it.wikipedia.org/wiki/Valico_di_Valcava

LPD 9

PMR 5

VHF 145.250

DMR diretta 433.450
Fascia Oraria indicativa?

73 da DeltaSQ

lake

enrico: orario ?????????????
provero' a 145.250 e sul 9 lpd

ieri contattati ugo, vagabondo e saturno
ma dove eri deltasq??????????????????????????????????????????????????????????
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


-Tuscania-

#2888
Citazione di: Tuscania il 09 Dicembre 2016, 10:18:32
Domani uscita in altura con Ugo da Norcia e Saturno 5.

Location... https://it.wikipedia.org/wiki/Valico_di_Valcava

LPD 9

PMR 5

VHF 145.250

DMR  simplex 433.450

C4fm simplex  144.5125 dn


dalle 11.00 circa...!!! ;)

Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

DeltaSQ

Citazione di: lake il 09 Dicembre 2016, 12:18:49
enrico: orario ?????????????
provero' a 145.250 e sul 9 lpd

ieri contattati ugo, vagabondo e saturno
ma dove eri deltasq??????????????????????????????????????????????????????????
Lasciamo perdere ieri, ero di spesa e mi è andato via tutto il pomeriggio, scusate l'OT!

73 da DeltaSQ

Ugo da Norcia

vediamo se faccio in tempo a fare tutto ciò che serve e non dimentico nulla.
In teoria APRS ON tutta la giornata

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Aldo IU2GDE

Domani proverò l'ascolto sulla diretta DMR, anche se sono abbastanza lontano (Cremona).
In bocca al
73's Aldo IU2GDE


inviato iPad using rogerKapp.

Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


eddi


eddi

Ho sentito un qso dalla VAlcava. Ho provato a chiamare ma sulla stessa frequenza e' entrato un amico di Torino che ha poi fatto qso con me..

Aldo IU2GDE

Ho visto un segnale APRS che saliva in Valcava (IW2JAF - eravate voi?), ho mandato un messaggio ma niente fonia, purtroppo.
Spero comunque sia andato tutto bene.
Alla prossima!


inviato iPad using rogerKapp.

eco

ciao a tutti, questa mattina collegati da Valcava: IU2GDU Marco che ha provato un ottima antenna, rst 51 con potenza qrpp, sentito anche Luigi, IU2GFW
(daMilano). Nel pomeriggio, sentito  IU2EBQ Giorgio dopo un pò di tempo e... ciliegina sulla torta collegato IZ2UUF Davide  in CW.

Grazie a tutti voi per i piacevoli qso, 73.

Paolo   IU1FOV

Saturno 5

#2898
Eccomiiii!!!  Buonasera a tutti gli amici del Forum!!!!

confermo collegamenti a 145.250 (QSY a 145.300) e 433.550 con IU1FOV Paolo, IU2GFW Luigi,  e con IU2GDD Francesco, che saluto se mai ci dovesse leggere qui e che invito a partecipare attivamente nel Forum e nel gruppo Monti Lumbard :)

Eravamo al Valico di Valcava , alt 1340 metri, trasmissioni iniziate ore 11:00 locali: operativi il sottoscritto IU2GDU , Riccardo IW2JAF (con APRS), IK2RZX e IW2HLQ.

Personalmente alcune prove con radio Yaesu FT-51r  e antenna direttiva 4 elementi "ultralight" autocostruita (progetto DK7ZB): con 20 mW arrivato dall'amico Paolo , IU1FOV che ringrazio ancora per la partecipazione e lo spirito sperimentale e cortese che lo contraddistingue. Ascoltato Francesco IU2GDD da Milano Nord Est al quale rivolgo ancora i miei saluti e ringraziamenti  per la disponibilità e cortesia manifestate nelle prove.

Luigi IU2GFW per la tenacia ed esuberanza...ma che ad un certo punto è scomparso....

Una pacca sulla spalla a IU2EBQ, Giorgio, sentito via R2alfa ;-)  !!!



Collegato anche un amico da Rosta nel pomeriggio del quale, mannaggia mi scuso,  non ricordo il nominativo (con THf7-E e SRH-771 arrivavo basso basso).

Grazie ancora a tutti; un saluto particolare agli amici che hanno preso parte alla scampagnata e a quelli  conosciuti oggi al ristorante di Valcava!!!

Grazie a coloro che ci hanno ascoltato ma che non siamo riusciti a collegare: Eddi!!!! Eravamo noi, ma torneremo, e se vuoi unirti al gruppo, sei benvenuto, come tutti!!!



73 de Saturno V




STOP +5 MHz shift repeaters

Ugo da Norcia

Aldo IU2GDE - Si, in APRS ero io sul link di Davide, davj2500. APRS è stato tenuto ON durante il viaggio di andata e di ritorno. Andata con Yaesu FT 1D e gommino dall'interno auto, ritorno con antenna "cinese" base magnetica centro tetto. Non ho ancora guardato cosa è saltato fuori.

Invece decisamente deluso dalla radio. Il test è stato decisamente drastico, ma questo non vuol dire. Del resto sono stato tante volte in Val Cava e al passo. Tantissime radio vanno in crisi per via dell'enorme RF che circola sotto 4 tralicci di 120mt circa con sopra installato di tutto e di più. Però è altrettanto vero che tante altre radio continuano a funzionare correttamente.

Peccato, per me ora è diventata una radio molto piacevole nel suo utilizzo, fa tante cose, come sempre forse troppe, e di conseguenze non tutte bene. Da oggi lo yaesu FT 1D, per me, ha perso parecchi punti. Radio mediocre.

A questo punto voglio tornare a breve per altre prove con altre antenne e portatili. Non mi do per vinto, ma cmq non mi aspettavo un risultato così negativo da una radio, tutto sommato, blasonata e costosa.
Un Wouxun VX2 funzionava tranquillamente.

Se qualche persona in lombardia e dintorni è interessata a prove ci avvisi. TORNEREMO a breve.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene