QRZ Please! Ecco il mio nominativo!!!

Aperto da Nembo, 25 Febbraio 2008, 16:14:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Carmelo_97

Finalmente dopo 4 anni di SWL anche a me è arrivato il nominativo
IT9GHW operatore Carmelo.
Speriamo di sentirci presto
73 a tutti.
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!


IZ8XOV

Citazione di: Carmelo_97 il 04 Marzo 2016, 16:03:22
Finalmente dopo 4 anni di SWL anche a me è arrivato il nominativo
IT9GHW operatore Carmelo.
Speriamo di sentirci presto
73 a tutti.

Ciao Carmelo,
Sono molto contento....Italia Tango 9 Golf Hotel Whiskey suona bene. Ti faccio gli auguri per una ottima attività radio sperando prima o poi di fare Qso  :up:

73's - Michele

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Carmelo_97

Citazione di: IZ8XOV il 04 Marzo 2016, 17:28:57
Citazione di: Carmelo_97 il 04 Marzo 2016, 16:03:22
Finalmente dopo 4 anni di SWL anche a me è arrivato il nominativo
IT9GHW operatore Carmelo.
Speriamo di sentirci presto
73 a tutti.

Ciao Carmelo,
Sono molto contento....Italia Tango 9 Golf Hotel Whiskey suona bene. Ti faccio gli auguri per una ottima attività radio sperando prima o poi di fare Qso  :up:

73's - Michele


Grazie Michele sicuramente ci sentiremo.
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

IU2GEW

Da ieri oltre che IU2GEW, anche AC2SC, licenza USA di classe Extra. :dance: :birra:

Alfredo
IU2GEW


maxy75

Extra? In USA hanno licenze diversificate?

IU2GEW

Citazione di: maxy75 il 22 Marzo 2016, 14:16:39
Extra? In USA hanno licenze diversificate?

Ciao Max,
si, ti confermo, attualmente vengono rilasciate tre classi, la Technician che è la licenza basica, la General e la Extra.
Prima esistevano anche la Novice e la Technician Plus che possono ancora essere rinnovate ma non vengono più rilasciate.

A questi due link trovi qualche informazione in più se ti interessa approfondire:

http://www.arrl.org/getting-licensed
http://www.arrl.org/frequency-allocations

73

Alfredo

Alfredo
IU2GEW


gattonero

Auguri per il nuovo nominativo..... :up:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


IU2GEW

Alfredo
IU2GEW

umbrella80

Finalmente ci siamo riusciti il mio nominativo e arrivato!!
Mi chiamo Andrea sono di merate e questi sono i miei nominativi
1Rgk561
IU2HAH

Così da oggi operativi al 100% oltre al 27 mhz!!

inviato SM-G900F using rogerKapp.



Pieschy

Citazione di: umbrella80 il 22 Aprile 2016, 22:07:23
Finalmente ci siamo riusciti il mio nominativo e arrivato!!
Mi chiamo Andrea sono di merate e questi sono i miei nominativi
1Rgk561
IU2HAH

Così da oggi operativi al 100% oltre al 27 mhz!!

inviato SM-G900F using rogerKapp.

Benvenuto...in meno di 2 anni siamo arrivati dalla D alla H in zona 2 ...contento significa che il radiantismo stà crescendo :-)

IW4ANV

Citazione di: umbrella80 il 22 Aprile 2016, 22:07:23
Finalmente ci siamo riusciti il mio nominativo e arrivato!!
Mi chiamo Andrea sono di merate e questi sono i miei nominativi
1Rgk561
IU2HAH

Così da oggi operativi al 100% oltre al 27 mhz!!

inviato SM-G900F using rogerKapp.
Benissimo Andrea, congratulazioni  :up:
73

IUØAXD


IZ8XOV

Citazione di: umbrella80 il 22 Aprile 2016, 22:07:23
Finalmente ci siamo riusciti il mio nominativo e arrivato!! Mi chiamo Andrea sono di merate e questi sono i miei nominativi 1Rgk561 IU2HAH


Complimenti per l'indicativo, suona anche molto bene HOTEL ALFA HOTEL  :up: Se passi su Italink fatti sentire:
http://www.circuitoitalink.net/tabella-dei-link-radio.html

73's - Michele


Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


umbrella80

Ok sarà fatto appena sono in zona Napoli da parenti ci provo

inviato SM-G900F using rogerKapp.


IZ8XOV

Citazione di: umbrella80 il 23 Aprile 2016, 19:45:29
Ok sarà fatto appena sono in zona Napoli da parenti ci provo



Non sei obbligato ad andare a Napoli per fare Qso su Italink! Ti ho appunto messo la lista dei link presenti anche nella tua zona.

73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

umbrella80

Ok ho la valcava

inviato SM-G900F using rogerKapp.


IZ8XOV

Citazione di: umbrella80 il 23 Aprile 2016, 19:54:00
Ok ho la valcava


Esatto, hai la Valcava, Busto Arsizio e Voghera ma teoricamente anche l'Ru26 del Cimone. Li trovi tutti elencati per cui non ti sarà difficile capire quali ricevi meglio. Nella lista per ogni ripetitore trovi frequenza, shift e tono subaudio ma ci sono anche link "simplex" che funzionano senza lo shift.

Io ci sono prevalentemente alla sera dopo cena (verso le 21-21,30), se capiti mi farà piacere.

73's - Michele

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

umbrella80

Ok d'accordo magari una sera mi collego e si prova

inviato SM-G900F using rogerKapp.


IZ8XOV

Va bene, Ti ricordo che per fare Qso occorre lasciare sempre 10 secondi di spazio prima di riprendere e che ogni passaggio non deve superare i 3 minuti. Ciao  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


umbrella80

#394
Caro Michele io questa mattina mi sono collegato per sentire un pochino e parlare con qualcuno ma un certo Alfredo e Gianpaolo da macerata prima mi hanno insultato nonostante mi sia presentato con nominativo e tutto è poi mi è stato detto di non occupare il.ponte radio che  ha detta e  loro a questo punto mi dispiace ma con certa gente ignorante e stupida che pensa solo ad insultare gente nuova non voglio avere a che fare. Grazie e spero di sentirti su altri canali sia chiaro non c'è l'ho con te ma con certa gente che si  prende il diritto di dire che è tutta roba loro....pensavo che con gli anni le cose fossero diverse posso capire che magari con il.portatile non arrivo bene ma da qui a dirmi di togliermi scusate il termine dalle palle perché do fastidio no. Scusa

inviato SM-G900F using rogerKapp.

IZ8XOV

Citazione di: umbrella80 il 24 Aprile 2016, 09:29:19
Caro Michele io questa mattina mi sono collegato per sentire un pochino e parlare con qualcuno ma un certo Alfredo e Gianpaolo da macerata prima mi hanno insultato nonostante mi sia presentato con nominativo e tutto è poi mi è stato detto di non occupare il.ponte radio che  ha detta e  loro a questo punto mi dispiace ma con certa gente ignorante e stupida che pensa solo ad insultare gente nuova non voglio avere a che fare. Grazie e spero di sentirti su altri canali sia chiaro non c'è l'ho con te ma con certa gente che si  prende il diritto di dire che è tutta roba loro....pensavo che con gli anni le cose fossero diverse posso capire che magari con il.portatile non arrivo bene ma da qui a dirmi di togliermi scusate il termine dalle palle perché do fastidio no. Scusa


Mi dispiace per questa esperienza così negativa e su Italink non ho mai ascoltato gente comportarsi in questo modo anche perché di solito ci sono sempre dei Sysop che intervengono. Non conosco questi due corrispondenti di cui citi solo i nomi ne tantomeno mi risulta che la zona di Macerata sia connessa su Italink, magari erano due buontemponi che si sono divertiti così.

Mi spiace di essere rientrato solo adesso e di non averti ascoltato. Spero di sentirti in frequenza e non pesare troppo queste cose che purtroppo capitano su tutte le frequenze.

73's - Michele



Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

JulioMN

IU2IDU on air da pochi giorni


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Deejay

Per iu2idu,145,625 -600 71.9 r1 monte Maddalena


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Kenwood TS-2000+MC-85+Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

Radio possedute in passato:Galaxy Saturn,Alan 48 excel Multi,Magnum s-9,Alan 48 BSX,Elbex 2230,Intek m-790 plus,Yaesu FT 2700RH,Intek fm 680 Mod.  80ch-rb colt-eco colt effetto elicottero,Alan 38,Intek Multicom 3230,Kenwood TM-702E,Intek KT-980hp,Yaesu FT 757 GX,Yaesu FT 857D,Yaesu FT-747GX,Yaesu FT-450D,Yaesu FT-897D,Yaesu FT-991,Yaesu FT-991A,Alinco DX-10.

Nonno Dany

Beh allora ci sono anch'io, SWL I1 11913 ottenuto nei primi anni sessanta, sono in radio dal 1964.


Sent from my iPad using RogerKApp

JulioMN

Citazione di: Deejay il 16 Gennaio 2017, 11:27:36
Per iu2idu,145,625 -600 71.9 r1 monte Maddalena


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Ciaooo! Abbiamo parlato sul ponte, se non sbaglio......ho messo a LOG un radioamatore che diceva di avermi riconosciuto come utente di questo forum.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp