alimentatore switching venduto per frigo portatile

Aperto da chemist, 15 Agosto 2018, 20:32:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

chemist

Ho visto degli alimentatori SWITCHING 12V 6A PER FRIGO PORTATILE
- Ingresso: 220V AC 50Hz
- Uscita: 12V DC 6Ah
- Dimensioni: 55x130x30mm
Praticamente ha le dimensioni di un alimentatore per notebook, mi chiedevo se ci si può collegare un veicolare come alimentatore da viaggio lo vedo bene
con attacco accendisigari, qualcuno ha provato?


aquiladellanotte

Ciao, l'importante è mettere la terra

inviato WAS-LX1A using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089

chemist

sto vedendo le foto hanno la spina senza scarico a terra...scusa l'ignoranza ma come lo collego a terra?

aquiladellanotte

aquila della notte 1adn089


HAWK

No, sia per il filtraggio di noise elettrico che potrebbe essere nullo, sia per la corrente fornita, 6 Ah sono pochini...max 5 watt, per un veicolare ci vogliono almeno 15/20 Ah.

Poi la corrente presa dall'accendisigari, non è mai consigliata, disturbi del veicolo e cavetto fine, è una soluzione di emergenza totale.
Meglio filo da batteria ad abitacolo direttamente, la batteria del mezzo fa da condensatore e toglie parecchi disturbi.

Le spine senza il terzo polo di messa a terra, hanno internamente, un doppio isolamento, se non sono cinesate, il quale darebbe una protezione in vece del polo mancante.

aquiladellanotte

Ciao, lui non può prendere la corrente dall'accendisigari, perché è 12v, ma installare un accendisigari da cui prelevare la corrente. Per il basso amperaggio, dipende da che apparato vuole usare. Per il filtraggio, vediamo di che switching si tratta

inviato WAS-LX1A using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089


chemist

forse mi sono spiegato male, allora io una radio veicolare l'ho presa per usarla in casa ma siccome mi sposto su una seconda abitazione mi chiedevo se un alimentatore cosi potesse funzionare è molto pratico da spostare...la radio che vorrei collegarci è una Baojie bj-218 che ho letto assorba massimo 5A. mi chiedo se riesca ad erogare 13.8V.
vi metto la foto di un venditore sulla baia.



HAWK

Avevo presunto un convertitore, volendo lasciare naturale tale alimentatore.
Per poterlo usare anche in casa oltre che mobile.

Probabilmente se la radio che usi chiede tale Ah, potresti farcela, anche se meglio dargli almeno il doppio di quello che chiedono di corrente.

Rimane il dubbio di 2 potenziali problemi, un eventuale ronzio trasmesso in aria, o inginocchiamento dell'alimentatore colpito da rf di rientro, diretta o indiretta.

Un laboratorio, Radio Assistance di Milano ne fa, modifica uno uguale, a quello che hai postato, dandolo per l' FT 817, dichiarando che ha provveduto a filtraggi anti noise.
Sul suo sito trovi.

Buone prove.