Sked 40m rogerk

Aperto da Vincenzo IZ2WMW (Brian), 22 Agosto 2014, 12:25:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ8XOV

Ciao Luigi, grazie del Qso spero di risentirti presto 73  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


acquario58

Citazione di: IZ8XOV il 16 Settembre 2014, 21:54:21
Citazione di: acquario58 il 16 Settembre 2014, 21:21:52
chi parla di cornuta... :grin:

vi sto ascoltando...a 7.060

E non ci onori con la tua presenza?? comunque ciao, spero che l'ascolto sia piacevole.

A proposito mi dai un rapporto?

Rapporto 5/8 x te Michele e 4/7 x Luigi...
non sono entrato  x antenna non idonea..
confermo l'ascolto ottimale l'altro corrispondente di Villarbasse...

sierra echo

Citazione di: acquario58 il 16 Settembre 2014, 22:04:18
Citazione di: IZ8XOV il 16 Settembre 2014, 21:54:21
Citazione di: acquario58 il 16 Settembre 2014, 21:21:52
chi parla di cornuta... :grin:

vi sto ascoltando...a 7.060

E non ci onori con la tua presenza?? comunque ciao, spero che l'ascolto sia piacevole.

A proposito mi dai un rapporto?

Rapporto 5/8 x te Michele e 4/7 x Luigi...
non sono entrato  x antenna non idonea..
confermo l'ascolto ottimale l'altro corrispondente di Villarbasse...
grazie Nino del rapporto...
...continuo con i compiti di inglese... :grin:
73 a tutto il forum

ps Michele adesso sei salito a 8/5...saluti
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

IZ8XOV

Citazione di: acquario58 il 16 Settembre 2014, 22:04:18


Rapporto 5/8 x te Michele e 4/7 x Luigi...
non sono entrato  x antenna non idonea..
confermo l'ascolto ottimale l'altro corrispondente di Villarbasse...

Grazie, sarà un piacere collegarti  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


IZ8XOV

Citazione di: sierra echo il 16 Settembre 2014, 22:08:53

ps Michele adesso sei salito a 8/5...saluti

Merito della propagazione ma anche della Doublet consigliata da Davide che mi sta dando ottime soddisfazioni con pochi watt! Considera che ho ricevuto rapporti assai vicini al corrispondente che andava con ben 500 watt mentre io ho fatto tutto il Qso con soli 70!

Ciao a risentirci, grazie ancora, è un piacere collegare gli amici del forum  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

sierra echo

Citazione di: IZ8XOV il 16 Settembre 2014, 22:21:56
Citazione di: sierra echo il 16 Settembre 2014, 22:08:53

ps Michele adesso sei salito a 8/5...saluti

Merito della propagazione ma anche della Doublet consigliata da Davide che mi sta dando ottime soddisfazioni con pochi watt! Considera che ho ricevuto rapporti assai vicini al corrispondente che andava con ben 500 watt mentre io ho fatto tutto il Qso con soli 70!

Ciao a risentirci, grazie ancora, è un piacere collegare gli amici del forum  :up:
concordo Michele, anche io non uso amplificatori, ed anche se usavo il ts 480 hx, uscivo con 80 watt modulati, con buona propagazione ed una buona antenna si arriva dappertutto...
Anche da parte mia è stato un piacere ascoltarti, alla prossima abbraccino

...speriamo di non aver annoiato il Nino
73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...


acquario58

annoiarmi ...no..mi tenevate compagnia ..mentre usavo il saldatore..


IZ8XOV

Credo che dovrei essere a casa a quell'ora quindi senz'altro proverò a vedere se ti ascolto e proverò senz'altro a farti chiamata su 7.090
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

sierra echo

Citazione di: iw3rim il 19 Settembre 2014, 14:15:31
Ciao
Oggi appuntamento alle 17:00 a 7090 KHz in QRP se e' occupata saro' piu' in alto.
Vediamo se ci sentiamo ci sara' il mio amico  di Bologna ad aspettare.

73 de IW3RIM
ciao carissimo,
peccato che sono ancora al lavoro, ti colleghi anche piu tardi?

saluti a tutto il forum.
Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...


davj2500

Citazione di: iw3rim il 19 Settembre 2014, 14:15:31
Ciao
Oggi appuntamento alle 17:00 a 7090 KHz in QRP se e' occupata saro' piu' in alto.
Vediamo se ci sentiamo ci sara' il mio amico  di Bologna ad aspettare.

Sono QRV a 7090 e ora c'è OE3DMA che chiama da Flora Fauna OEFF-077.
Già che c'ero l'ho collegato.
Se cambi frequenza, avvisa!

Ciaoo
Davide

FoxG7

Hmmmm, alle 17  non ci posso essere, provo magari più tardi (dalle 18 in poi...) se ci sei / siete ancora..... ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

davj2500

Citazione di: iw3rim il 19 Settembre 2014, 16:29:33
ciao Davide sto andando.
Vediamo se va tutto bene, batteria antenna e radio e se non inizia a piovere.
Vado un po' piu' in alto a 7095 o 7100 la prima libera.
Non ho collegamento internet.

Giro un po' intorno. Adesso 7090 è libero.

Ciaoo
Davide

IZ8XOV

Ora provo a chiamare a 7.090 che anche per me è libera mentre a 7100 c'è un diploma, purtroppo tra pochi minuti devo uscire quindi spero di collegarvi. ora chiamo
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


IZ8XOV

Grazie a Davide e Mauro per lo Sked a 7.090, anche se il Qso è durato poco perché sono in uscita confermo 5-9+ per Davide IZ2UUF e 5-6/7 per Mauro IW3RIM. (invece IK4PLY arriva anche lui fortissimo ma non credo che Gianni sia del forum, forse sbaglio).

Grazie ragazzi, mi ha fatto piacere collegarvi!  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

davj2500

Mauro e Michele.

Complimenti Mauro per il QRP!




Ciaoo
Davide

FoxG7

Ci siete ancora? Se si....su che freq? Tnx
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

IZ8XOV

Grazie del video!!!!!! e complimenti davvero a Mauro per le sue condizioni di lavoro in relazione alle quali arrivava davvero bene, peccato per quel disturbo che non ci voleva proprio. Io sono dovuto uscire ma spero che siate riusciti a continuare. Ancora complimenti a tutti.

nb: per ora non posso mettermi alla radio devo rispondere a delle mail. sarà per la prossima ma questo 3d vale sempre a segnalare uno sked in frequenza.

Stay tuned  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZ8XOV

Grande Mauro, davvero una bella soddisfazione soprattutto per te che in Qrp nonostante il maltempo ti sei lanciato nell'avventura, mi ha fatto davvero piacere collegarti anche se brevemente, spero anch'io che ci saranno altre occasioni.

Nb: complici anche orario e scariche altrimenti saresti arrivato tranquillamente più forte ma già così è stato un successo. Diamine ragazzi 5 watt e qui c'è gente che ne mette 500!

Buon week end e a risentirci  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

sierra echo

Uffa arrivo sempre tardi, mi sono perso una bella occasione di collegare il mauro , michele e company..... :'( :'(..
Sarà per la prossima....

73 a tutto il forum
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...


IZ8XOV

Ti direi proviamo ora ma sono prossimo alla cucina! in verità mi sono intrattenuto con alcuni amici fino a poco fa sui 40 ma mi sono completamente dimenticato di spottare la frequenza. non ti preoccupare che i 40 metri sono li per cui prima o poi ci si sente.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZ8XOV

#120
Ciao Mauro, sono le 17.33 ma a 7.06150 non ci sei, o forse non ci ascoltiamo
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Sterock77

Alle 17: 35    ho sentito bene la chaimata di iw3rim  ma una stazione adiacente 0.5 sopra impediva di rispondere .
Verso li 21:00    c'è qualcuno per 4 chiacchiere ed un controllo ?  cq cq cq

IZ8XOV

Mi spiace per Mauro, forse a filo di Qrm ho ascoltato la sua chiamata ma era troppo basso e inoltre c'erano due Qso adiacenti (uno a 7.060 che sblatterava da far paura) e uno spagnolo più in alto, per paradosso è stato più facile sentirci in Qrp con Mauro che in quel caso arrivava molto bene. Pazienza, sarà per la prossima volta  :up:

CitazioneVerso li 21:00    c'è qualcuno per 4 chiacchiere ed un controllo ?

Volentieri se ho terminato la cena cerco di esserci, posta la frequenza qui quando ci sei.

73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

antonio76

Mi devo attrezzare per i 40 metri, almeno mi unisco a voi!
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

Sterock77

Bene !!!   allora facciamo 9:15 che tanto non ci insegue nessuno :-)     cercherò una libera e posterò mentre chiamo ! :mrgreen: