Scuba Ham Award: cercasi radioamatori subacquei

Aperto da ik5zui, 17 Dicembre 2020, 20:48:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ik5zui

Per incentivare l'attività sulla bande radio amatoriali DX Holiday sta creando una lista internazionale di radioamatori subacquei al fine di organizzare il diploma dei radioamatori subacquei "Scuba Ham Award". La lista sarà chiamata "Scuba Ham". La partecipazione sarà aperta a tutti gli OM e SWL del mondo.

La subacquea è oggi uno sport praticato in tutto il mondo, in acque calde o fredde, in mari, laghi, fiumi, grotte... e moltissimi radioamatori praticano la subacquea ricreativa. La maggior parte dei radioamatori pratica immersioni nel tempo libero, molti sono gioie subacquee o istruttori, alcuni dei quali praticano le immersioni subacquee per professione. La subacquea è una delle attività preferite durante le vacanze... vacanze sempre con radio al seguito!!!

Per iscriversi alla lista Scuba Ham è necessario inviare a DX Holiday copia del proprio brevetto di subacquea ricreativa con autorespiratore tramite email, che può rilasciato da agenzie didattiche italiane o internazionali. L'iscrizione alla lista è completamente gratuita non impegnativa. Per incentivare la partecipazione sono previsti premi anche per gli attivatori della Scuba Ham.

Ogni collegamento avrà un valore in punti in base al brevetto posseduto dal radioamatore subacqueo.
Di seguito un esempio di categorie di brevetti.

Categoria O - OPEN: Scuba Diver, Base, Open Water Diver, 1 star, Ocean Diver o brevetti equivalenti

Categoria A - ADVANCED: Advanced Open Water Diver, Advanced Diver, ARA, 2 stelle, Sport Diver, Rescue Diver, Stress & Rescue, ARA Estensione, Master Scuba Diver, Master Diver o brevetti equivalenti

Categoria G - GUIDE: Divemaster, Dive Con, Assistant Instructor, 3 stelle, 4 stelle, o brevetti equivalenti

Categoria I - INSTRUCTOR: Istruttore di ogni grado

Il regolamento è già stato redatto.

In chiusura non mi resta che attendere le sicuramente numerose richieste di iscrizione alla lista Scuba Ham augurandomi di aver suscitato il vostro interesse.


pat0691

Fatto..inviato il mio brevetto e nominativo.
Grazie per l'informazione e l'iniziativa.

ik5zui

Ciao Patrizio,
Grazie per il riscontro.
Non ho ancora ricevuto nulla, prova ad inviare di nuovo.

pat0691

Tutto ok...ricevuta la mail di conferma.
Ciao