propagazione Canarie !

Aperto da Enricoce, 20 Aprile 2019, 22:49:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Enricoce

qui dall'oltretomba, Cervia/Cesenatico ascolto su 27.215.15 USB
Le Canarie e altri spagnoli e un ITA45?
Sabato 22:40
su barra mobile ,antenna 1.65 sirio baracchino normale


inviato Mi A2 Lite using rogerKapp mobile



Enricoce

scusate canale 21/D
Citazione di: Enricoce il 20 Aprile 2019, 22:49:26
qui dall'oltretomba, Cervia/Cesenatico ascolto su 27.215.15 USB
Le Canarie e altri spagnoli e un ITA45?
Sabato 22:40
su barra mobile ,antenna 1.65 sirio baracchino normale


inviato Mi A2 Lite using rogerKapp mobile

inviato Mi A2 Lite using rogerKapp mobile


IU2IDU

Bello, significa che si sta aprendo la propagazione primavera/estate..........
Per quanto mi riguarda io spero di beccare qualcosa in 10-12 metri (24-28 MHz) che non sono molto diversi dai 27 MHz che hai citato....
Ultimamente faccio QSO solo in 20-40-80 metri e mi farebbe piacere fare qualche collegamento anche sulle bande alte!
Grazie per la segnalazione e buon divertimento con la tua stazione mobile!

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

surplus

forte apertura in 10 / 11 mtr  da piu' di 1 ora

73's


Dr3m53

Confermo, anch'io sabato ho collegato verso quell'ora al primo colpo le canarie da Roma  [emoji341]

dario91

Ho colto anche io l'altra sera l'eccellente propagazione che è partita dall'europa del NE per andare verso Spagna, Portogallo, Canarie e Brasile.
Diciamo che ai primi tempi della CB era (è lo è ancora molto per me) davvero emozionante collegare Spagna e Canarie, ma col passare del tempo ci si rende conto che è davvero facile collegarle dall'Italia con un minimo di propagazione.
E' già da qualche giorno invece che si sentono abbastanza bene Brasile (div.3) ed Uruguay (div.12), ma al momento ho la segretaria in ferie ed i 30W del Saturn non sono abbastanza...
IU4MRU § CB: Moietta - 1RE991 § RRM: Hotel 317 § QTH locator: JN54EO


FABIO 11m

Che bello!
A ma qualche volta si apre improvvisamente la propagazione ed è uno spettacolo😃
Io già diversi mesi fa sui canali alti collegai un certo "valentino" che modulava dalla BIELORUSSIA.
Stava andando in aria con una yagi (non mi ricordo il numero degli elementi) e con un president Jackson; non mi ricordo adesso bene con quanta potenza stava andando ma poco importa,l'importante è divertirsi ed io rimasi stranito dalla forte propagazione che si era aperta... mamma mia se ci divertimmo io e "Valentino" ☺
Con questo è tutto
73 a tutti