banda radioamatoriale (patentati) > attività radioamatoriale

Il fantomatico I2OED

<< < (42/42)

Spinner:
Passano gli anni ma in radio, pur mezza vuota, le abitudini rimangono. I2OED è un call pirata storico. Chi lo usa probabilmente non è sempre lo stesso.

Lo si sa e quindi non bisogna comunicare con call evidentemente inesistenti. Andarlo a cercare non serve a nulla, diverso invece per un disturbatore che può essere denunciato, fatto io stesso spesso molti anni fa, con tanto di indirizzo di attività.

Stop.

lake:

--- Citazione da: HAWK - 08 Giugno 2021, 11:11:57 ---Il fantomatico alle ore 11.05 di oggi è attivo sul Beigua…

Storicamente, i migliori triangolatori di emissioni radio, erano appartenenti all' esercito tedesco, durante la WWII.

--- Termina citazione ---
cavoli... ma allora se riuscissimo a recuperare un vecchio decifratore Enigma ,credi che riusciremmo a beccarlo ??...

HAWK:
Certamente.HI.
Ma il fantomatico e suo nipote parlano in chiaro...non in cripto...

Cmq. la info scritta sui tracciatori tedeschi è vera, avendo avuto modo di vedere tali mezzi storici, in DE, ho potuto notare poche direttive auto montate, quante invece dei LOOP a cerchio ruotabili a 360° a gogo.

Tuttavia, non è difficile, ovviamente si parla di triangolazione, quindi tre punti di rilevamento.

Anche con uno solo, mappa, squadra, matita, direttiva e attenuatore a scatti circa 10 livelli, utile anche per la ricerca in itinere...più lunga ma ci si può fare…

Con circa 4/5 tracciate su carta la direzione si trova all' intersezione.

Direzione...ma punto preciso devi andarci con attenuatore…

Basandosi sulla direzione, non è che da A a B, c'è solo una stazione,  possono essercene decine...quindi incolpare è improbabile sul sicuro…ed il segnale di TX deve avere una consistenza nel tempo, non a scatti ben distanti...di tempo o brevissimi.

Se in mobile poi…sul sicuro si va con pensionati, sempre a casa e/o con potenziali problemi motori, ortopedici o oculistici...ad esempio.

Sto dicendo troppo, non sono del TEAM, quindi rientro nel seminato sicuro, non ho qualità di farci parte.
73'.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa