banda radioamatoriale (patentati) > attività radioamatoriale

Il fantomatico I2OED

<< < (3/48) > >>

lake:

--- Citazione da: acquario58 - 08 Aprile 2021, 10:46:48 ---Non significa che se un nominativo non è presente su qrz.com, non è un radioamatore...
Conosco molti che non hanno nessuna registrazione a Qrz.com

--- Termina citazione ---
esatto, quelle sono scelte personali, faccio prevalentemente hf quindi sono registrato su qrz perche' mi piace vedere con chi dialogo, il suo qth, la sua stazione, le sue foto, perche' mi piacciono i vari awards del sito ,ecc..., ma se facessi solo v e u e ponti probabilmente non mi sarei iscritto tanto + o - sono sempre gli stessi interlocutori

HAWK:
Rimanendo nel 3D…che non è pubblicarsi o no, si è consapevoli che in base a questo si hanno reazioni diverse dagli interlocutori...e non possiamo lamentarci…

Il tema sta nel soggetto menzionato, il quale a fronte di decine di richieste avute, adducendo ad una privacy personale, non ha mai in nessun modo dimostrato di essere legale.

Credo fermamente che ad un certo punto doveva dimostrare nei fatti, altro che privacy...su un esercizio pubblico quale la conduzione di stazione di RADIOAMATORE…non è una P2 massonica.

Poi tuttavia se esistono documenti ufficiali come comunicazioni ministeriali che lo hanno scaricato, sarebbe illogico non tenerne conto e instaurare contatti illegali.

Maurizio Angelini:
Io,infatti,non ho mai pensato (e detto) che trattavasi di pirati!
Su qualsiasi sito web io posso inventarmi Call più disparati.
Su www.qrz.com,non di certo,dal momento che bisogna presentare l'AG per iscriversi.
Tutto quì.

dattero:
a me è capitato molte volte di parlarci , e credo che ci parlerò ancora .
Se mi si presenta in frequenza con un nominativo che presumibilmente vero e si instaura un QSO normale, tecnico, (non di certo di orti e vini), io non ho nessun diritto di richiedere all'interessato prove della sua veridicità.
Certo qual' ora vengo contattato o vengo messo a conoscenza con documenti ministeriali che tale nominativo non vero e/o usato da chi non ne ha diritto allora potrei non rispondere alle eventuali chiamate e invitarlo a non interagire nel qso o semplicemente giro il VFO.

qualche hanno fa mi è capitato di fare qso , molto tecnico e piacevole, con 2 corrispondenti che aime non ho più avuto occasione di sentirli , da ricerche in rete credo che siano stati anche loro nominativi non validi, ma l'elenco ufficiale non abbiamo più il diritto di visionarlo.

Marcello iw9hli:
Ma se è lui stesso che lo scrive su QRZ.com che è un call pirata tu come ti comporti ora che lo sai perchè detto da lui stesso?

Voglio dire se uno nell'ignoranza gli parla ok sono d'accordo con te, si parla di cose tecniche tu non sei a conoscenza del suo call falso, ma una volta che lo sai come ti comporti?

Ti faccio questa domanda perché sembra brutto non parlare con una persona educata e ti capisco, ma dall'altro canto si fa un illecito, non saprei pure io sarei in diffcoltà.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa