banda radioamatoriale (patentati) > attività radioamatoriale

Il fantomatico I2OED

(1/48) > >>

NE555:
Da parecchio tempo per ragioni geografiche (vivo in Liguria) seguo il ripetitore IR1X (R3 Monte Beigua, provincia di Savona).
Da diverse settimane, nonostante il cinematografo che spesso si scatena grazie a ruttatori e fischiettatori a 1750 HZ, ho notato una levata di scudi senza precedenti contro un sedicente radioamatore che usa un nominativo non rilasciato dal Ministero (I2OED, conosciuto come "Eros della Malpensa") e questa notizia è confermata dalla presenza di due mail distinte che qualcuno ha ricevuto sia dal MISE Lombardia che da quello della Liguria.

Questo personaggio a me suscita una profonda tristezza e pena per le continue porte sbattute in faccia, anche da coloro che fino a qualche mese fa, ignari del fatto che si trattasse di un pirata, lo ritenevano un radioamatore a tutti gli effetti e che ora non gli rispondono nemmeno più, coerentemente con la regola che i radioamatori non devono interagire sulle frequenze a noi dedicate con chi non lo è.

Ci sono giornate in cui il traffico sull'R3 Beigua è scarsissimo, ma appena questo signore si affaccia con i suoi "Oooola" cominciano a piovere portanti come se ci fosse il diluvio universale.

E' proprio vero, sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Bramax:
Se ti fa tanta pena regalagli un PMR o un CB e così può parlare senza infrangere nessuna legge.

rebQQtz:
Beh, certo che la sua pagina su qrzcq e' uno spettacolo ;-) ;-) ;-) ...
https://www.qrzcq.com/call/I2OED ... dal 1975!!!

pcost2112:
Confermo di averlo ascoltato anche io nelle bande basse....

Mi aveva sinistramente affascinato la sua iscrizione a QRZCQ ....

Maurizio Angelini:

--- Citazione da: rebQQtz - 07 Aprile 2021, 12:50:13 ---Beh, certo che la sua pagina su qrzcq e' uno spettacolo ;-) ;-) ;-) ...
https://www.qrzcq.com/call/I2OED ... dal 1975!!!

--- Termina citazione ---
Il fatto che sia registrato su questo sito,non è detto che sia un radioamatore licenziato,come avviene su QRZ.com!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa