Chiavetta USB / ricevitore... come?

Aperto da serjo61, 12 Dicembre 2013, 14:59:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

golden spring 7700 usb



kiokoman

si nfatti anche a me pare strano eppure e' venuto fuori il nominativo di quella barca probabilmente in ponte al monte venda o non ho idea comunque e' stata l'unica imbarcazione che mi ha segnalato. ho letto le istruzioni su sdr-rtl e le imbarcazioni dovrebbero trasmettere fino ad un massimo di 75 km , io sono a circa 50 km dal mare e la collineare che ho probabilmente non ci arrivo alle imbarcazioni. esperimento divertente  comunque  :up:

golden spring 7700 usb

kiko ho 6 call sign su rtl190 ma su virtual radar c'e qualcosa che non va perche rimane a traking 0

golden spring 7700 usb

anche su adsbsharp confidence 4 traking 0


kiokoman

si faceva la stessa cosa anche a me. solo in agosto in alcune ore del giorno riuscivo a prendere una decina di aerei nella mia zona ma poi don l'inverno nisba  :mrgreen:

golden spring 7700 usb

son d'accordo kiko ma il problema almeno x  me è su virtual radar xche i segnali ci sono sia con rtl190 che con adsb...


kiokoman

i segnali compaiono anche a me ma non sulla mappa di virtual radar. pensando fosse un problema di virtual radar ho provato anche planeplotter ma con gli stessi risultati, dati che arrivano ma 0 aerei


]{iLLErDj

provate pchfdl si interfaccia con google earth :)
va molto bene
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

Langarolo

Oggi mi è arrivata la chiavetta, con tanto di telecomando e antenna pagata 9 euro sp incluse ora provo a vedere se parte :) 73 a tutti

Inviato da RogerK Mobile

la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!


golden spring 7700 usb

Citazione di: Langarolo il 26 Febbraio 2014, 13:16:54
Oggi mi è arrivata la chiavetta, con tanto di telecomando e antenna pagata 9 euro sp incluse ora provo a vedere se parte :) 73 a tutti

Inviato da RogerK Mobile
[/quo73 langarolo  da dove l'hai presa e quanto tempo ci ha messo ad arrivare?

kiokoman

mancherà qualche numero davanti al 9 perché solo il corriere costa 10 euro o ha un fornitore che sta a 2 metri da casa sua  :mrgreen:

]{iLLErDj

beh se arriva dalla cina con posta ordinaria i costi sono quelli...
guarda su aliexpress.
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

serjo61

Confermo quanto scritto da langarolo, io ne ho già prese 5 di chiavette e il costo è quello, unico neo è il tempo di attesa che arriva anche a un mese e mezzo..
solo la chiavetta costa meno di 7 € !!


Langarolo

Ciao sulla baya circa un mese e mezzo, ma HDSdr non la vede... Provo con altri programmi... Ciao e buona serata a tutti

Inviato da RogerK Mobile

la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!

Langarolo

Adesso la vede tutto ok ma niente audio..
.. Ci passo la serata ma la faccio girare.... Mi intriga... :D

Inviato da RogerK Mobile

la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!

Langarolo

Funziona!!!!! E va pure discretamente bene... Forte forte :) buona serata.. :)

Inviato da RogerK Mobile

la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!

serjo61

a chi può servire perchè non ha la possibilità di modificare il cavo dell'antenna originale per connettere un'altra antenna, ho trovato questo (spero non ci siano problemi per la pubblicazione del link)
http://www.ebay.it/itm/Adapter-MCX-Stecker-auf-Koax-IEC-Buchse-fur-DVBT-USB-Sticks-SDR-Stick-/321290549527?pt=DE_Handys_Kommunikation_Funktechnik&hash=item4ace68b917&_uhb=1

revolver83

partita oggi dalla cina.. staremo a vedere...!!

kiokoman

io l'ho aperta rimosso il connettore e saldato direttamente uno spezzone di cavo rg58


]{iLLErDj

in quella che ho io (presa in UK) avevo due spezzoni già nella confezione uno con la presa tipo antenna di casa e l'altro con sma
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

revolver83

appena arriva la provo cosi di fabbrica.. anche xche sul tetto ho solo 1 mantova turbo x cb...

kiokoman

anche io presa in UK e veniva con l'adattatore ma per motivi di solidita' ho preferito saldare il cavo e metterci un N femmina poi la E4000 l'ho inscatolata e modificata come indicato qui http://sdrformariners.blogspot.it/2013/09/reducing-electrical-noise.html
cosa che faro' anche per questa

tornadoblu

Citazione di: ]{iLLErDj il 27 Febbraio 2014, 13:39:50
in quella che ho io (presa in UK) avevo due spezzoni già nella confezione uno con la presa tipo antenna di casa e l'altro con sma

quella che ho preso io da UK ha un pezzo di filo lungo circa 50 cm con gia intestato il pigtail che va alla chiavetta e dall'altro lato del filo vuoto in modo tale da poter intestare il connettore che si vuole....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

asterikus

Anch'io l'ho presa con adattatore, ossia questa:

http://tinyurl.com/nsb3fj9

Voi che antenna state usando?
1AT618

tornadoblu

Citazione di: asterikus il 28 Febbraio 2014, 20:01:25
Anch'io l'ho presa con adattatore, ossia questa:

http://tinyurl.com/nsb3fj9

Voi che antenna state usando?

per adesso una magnetica ....devo dire che va abbastanza bene.....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN