[GP380] Invio messaggi di stato

Aperto da doppiavela93, 27 Marzo 2019, 19:31:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

doppiavela93

Ciao a tutti ragazzi,
ho un altro problema nella programmazione della mia GP380:

avrei bisogno di inviare sul canale X alcuni messaggi di stato che corrispondono a stringhe numeriche in ZVEI2, per esempio: 12345, 67890.

Esiste un modo per assegnare un nome/alias, per esempio "Sono partito" allo stato "12345" e farlo trasmettere dalla radio?
In "codifica stato" e "decodifica stato" ho impostato gli alias ma non mi prende tutte quelle cifre, e comunque una volta selezionate sulla radio non riesco a farle trasmettere.

Consigli?

Grazie a tutti!  [emoji2]


IV3FNK


doppiavela93

Si grazie, al 90% sono riuscito.

L'unico problema è che impostando nel decodificatore la sequenza (A1A2A3A4A5) riceve correttamente le 5 cifre della selettiva, ma precedute sempre dal numero 1 ... secondo voi come mai?

grazie!

IV3FNK

prima delle parentesi ha messo il prefisso 01?


doppiavela93

Dipendeva dalla chiamata variabile in modalità avanzata che anteponeva automaticamente il relativo telegramma di codifica, grazie, ho risolto.

Ho un altro quesito: durante la decodifica del PTT ID di altre radio, il display si illumina ma poi non si spegne più finchè non tocco un pulsante, pur essendo impostata la retroilluminazione temporizzata: esiste un modo per "togliere di mezzo la chiamata" dopo un TOT?

grazie

IV3FNK

Questa cosa interessa anche a me...casomai fammi sapere se risolvi