banda cittadina (27 mhz) > President

Ripristino mckinley in omologato

(1/3) > >>

Pan56:
Cari amici, volevo chiedervi quali fossero le procedure per ripristinare il mckinley in modo da avere la classica portante di 5W piuttosto che la fiammante 8w in am, ovviamente a me interessa reversibilizzare solo questo e mantenere comunque l espansione di banda. Grazie a chi mi aiuterà

HAWK:
http://www.cbtricks.com/pub/secret_cb/vol_04/graphics/secret_cb_vol_04_pg12_13.pdf
Segui queste istruzioni e puoi fare qualche cosa.
73'.

manuele_kinder:
ciao, se non ho capito male tu vorresti rimanere con l'apparato espanso in banda ma abbassare i watt (che dopo l'espansione si raddoppiano), se è cosi è molto semplice.
Importante è che tu abbia ovviamente la versione europea, in quanto quella americana ha dei componenti leggermente diversi e con differente nomenclatura.
Se lo hai espanso per variare e quindi riabbassare i soli watt devi toccare i seguenti trimmer:
- per la potenza AM: RT204
- per la potenza FM: RT209
- per la potenza SSB: RT203

ovviamente non mi assumo alcuna responsabilità...
queste info le trovi nel manuale di servizio del McKinley
ciao

--- Citazione da: Pan56 - 19 Giugno 2021, 15:23:52 ---Cari amici, volevo chiedervi quali fossero le procedure per ripristinare il mckinley in modo da avere la classica portante di 5W piuttosto che la fiammante 8w in am, ovviamente a me interessa reversibilizzare solo questo e mantenere comunque l espansione di banda. Grazie a chi mi aiuterà

--- Termina citazione ---

Pan56:
Sei eccezionale! Solo in AM devo abbassarla e mi sapresti dire, cortesemente dove si trovano questi componenti? O meglio il componente che a me interessa?

manuele_kinder:
ti allego l'immagine con l'indicazione "grafica", devi far riferimento all'etichetta gialla "AM high" lo trovi in alto a sinistra (sono 3 in fila, quello a destra guardando la radio da dietro)

comunque trovi tutto quanto scritto sul manuale di servizio:
https://simonthewizard.files.wordpress.com/2019/12/service-manuals_service-manual-mc-kinley-eu-gd-13-06-2019.pdf

ciao

--- Citazione da: Pan56 - 19 Giugno 2021, 18:48:54 ---Sei eccezionale! Solo in AM devo abbassarla e mi sapresti dire, cortesemente dove si trovano questi componenti? O meglio il componente che a me interessa?

--- Termina citazione ---

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa