Re: Winner LA 12-150

Aperto da argo, 16 Settembre 2007, 11:54:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

argo

Rovistando in camera ho trovato questo lineare da bm...L'ho provato attaccandolo all'alimentatore con un Emperor TS-5010 potenza d'ingresso in AM 5W regolata, sulla posizione LO eroga 60 Watt e mi hanno confermato una modulazione bella pulita...purtroppo sulla posizione HI o in banda laterale è un pò un problema provarlo perchè l'alimentatore switching non regge la potenza immessa tutta d'un colpo... :'(

Non avendo le istruzioni e non trovando nulla a riguardo su internet mi chiedevo se qualcuno sa qualcosa a riguardo di questo amplificatore, più che altro potenze di ingresso e di uscita nei vari modi di emissione visto che dopo la buona prova vorrei utilizzarlo in bm.

ecco la foto: 


73
...Tutto centra con tutto...!


Sterror

già già, ascoltato personalmente e funzionava moooolto bene :)
sarà stato qualche prodotto degli anni d'oro, la cui produzione è stata accantonata :morto:
cb Perseo
Il diavolo fa le pentole, con l'acciaio che gli fornisco.

aquilabianca

era un piccoletto dalla gran voce, io ho ancora il fratello maggiore, il 300 che va alla grande!

argo

come sempre grazie Eli, già che ci sei sai mica le potenze di ingresso e di uscita del "piccoletto"?

73
...Tutto centra con tutto...!


Cb Colt

Se non sbaglio in massima arriva a 120W Am senza distorsione e dà qualche cosa altra fino ad arrivare ad una modulazione che iniza a staturare, 250W SSB
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

argo

grazie Colt, se è davvero così direi che non c'è da lamentarsi...anzi...appena riesco lo monto in bm e vediamo che combina...

L'unica mia paura è che i 20-25 watt in banda del president  george che uso in mobile sia troppi come entrata...staremo a vedere...

grazie ancora e 73
...Tutto centra con tutto...!


aquilabianca

si, gli butteranno pesante, non dovresti andare oltre 6w am e 15w in ssb, comunque da 90w puliti in am 180w in banda. Certo, si può tirar di più però.....


Cb Colt

Come dice eli, son un po troppi!
E' un ottimo lineare, davvero potente(nel suo piccolo) e ottimo per la radio che ti da in am...l'ho avuto io e ora ce lo ha un caro amico...come lo invidio :mrgreen:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

argo

Peccato! :'(
per l'entrata in AM/FM non c'è problema perchè tutti gli apparati che ho ce l'hanno regolabile, ma per le bande laterali escono tutti almeno 20 watt...vedrò di studiare qualcosa oppure provo e vediamo che succede sperando di non rovinare nulla...

intanto grazie per le info! :up:

...Tutto centra con tutto...!


aquilabianca

puoi ridurre la potenza in banda del lincoln tramite un trimmer ma non ricordo quale... sorry!

Smitter

mi inserisco qua sperando che qualcuno possa aiutarmi, ho un vecchio winner LA 12 150 devo sostituire le 2 resistenze a lato dei 2 finali, sono bruciate e non ho uno schema. Chi sa darmi il valore esatto?
73
chi della pietra non conosce il verso, lasci stare è tutto tempo perso