ALAN 48 PLUS MULTI ECO + ROGER BEEP

Aperto da iz8dwg, 19 Maggio 2010, 19:49:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iz8dwg

Ciao ragazzi, chiedo il vostro aiuto per un cb alan 48 multi plus che ho e che vorrei modificare con eco colt e roger beep bitonale.
Gli vorrei installare un micro opzionale con beep ed eco; fin qui tutto a posto o quasi, ma mi hanno detto degli amici che non si sente il roger beep finale a causa del troppo tempo di commutazione che impiegano i relè presenti nel micro non originale dotato di eco: E' Vero????? Se si come si risolve??? Meglio lasciare i micro opzionali????
Voi cosa mi consigliate la camera eco o le schedine che si montano nella radio??? Di quale marca???? Dove acquistarle e c'è lo schema di montaggio???
Poi mi servirebbe la piedinatura del microfono a 6 poli, visto che se scelgo la camere eco hanno di norma i 4 poli.
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno! :birra:
73's de Onofrio
RTX: YAESU FT 847 - YAESU FT100 - KENWOOD TMV7 - CB ALAN 48 PLUS MULTI - CB IRRADIO MICRO - ICOM IC 2200 - KENWOOD TH7 VARI AMPLI
ANTENNE: DIPOLI 80-10m. - HY GAIN TH 5 HF YAGI 5 el - YAGI 18 el. 144 Mhz - COLLINEARE 430 Mhz - YAGI 5 EL. 50 Mhz


cicciopizza2

e la scheda chi la monterebbe? tu? '

iz8dwg

Citazione di: cicciopizza2 il 19 Maggio 2010, 20:02:07
e la scheda chi la monterebbe? tu? '
Certo!! da buon perito elettronico e in tlc ......dopo aver modificato vari apparati e speso soldi in stazioni saldanti weller non vedo l'ora.....ma aiutatemi.......in tanti grazie! abbraccino
RTX: YAESU FT 847 - YAESU FT100 - KENWOOD TMV7 - CB ALAN 48 PLUS MULTI - CB IRRADIO MICRO - ICOM IC 2200 - KENWOOD TH7 VARI AMPLI
ANTENNE: DIPOLI 80-10m. - HY GAIN TH 5 HF YAGI 5 el - YAGI 18 el. 144 Mhz - COLLINEARE 430 Mhz - YAGI 5 EL. 50 Mhz

LuckyLuciano®

Citazione di: iz8dwg il 19 Maggio 2010, 19:49:06
Ciao ragazzi, chiedo il vostro aiuto per un cb alan 48 multi plus che ho e che vorrei modificare con eco colt e roger beep bitonale.
Gli vorrei installare un micro opzionale con beep ed eco; fin qui tutto a posto o quasi, ma mi hanno detto degli amici che non si sente il roger beep finale a causa del troppo tempo di commutazione che impiegano i relè presenti nel micro non originale dotato di eco: E' Vero????? Se si come si risolve??? Meglio lasciare i micro opzionali????
Voi cosa mi consigliate la camera eco o le schedine che si montano nella radio??? Di quale marca???? Dove acquistarle e c'è lo schema di montaggio???
Poi mi servirebbe la piedinatura del microfono a 6 poli, visto che se scelgo la camere eco hanno di norma i 4 poli.
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno! :birra:
73's de Onofrio


Ciao onofrio.
L'echo colt ha anche un buon preampli interno quindi sarebbe una buona soluzione.
La piedinatura mike del 48 Excel o Plus, l'ho postata mille volte. Cerca nel forum e la troverai quante volte vuoi
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


mikizip

Ma anche l'echo diciamo quello colt ,gira anche bene nel 48 plus o excel???

eccoti la piedinatura

"Dottore, mi dicono che ho manie di grandezza".
"Si stenda Mikizip e mi racconti tutto dal principio"
"Si dottore ...... in principio creai il cielo e la terra..."

LuckyLuciano®

Citazione di: mikizip il 20 Maggio 2010, 20:18:47
Ma anche l'echo diciamo quello colt ,gira anche bene nel 48 plus o excel???

eccoti la piedinatura




Basta avere mano per farlo girare perchè come apparati tendono a dare poca radio, e dalla timbrica troppo "fine".
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™