ic e90 col freddo va in low

Aperto da billn1, 29 Novembre 2016, 08:27:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

billn1

Ho un ic e90 che col freddo va in bassa potenza, sarebbe possibile disattivare il termometro o sta modalità ?
perché usandola d inverno a me servono i 5w anche col freddo dato che lavoro anche sulle piste da sci con gli impianti e gatti
E usandola solo d inverno non voglio che col freddo mi vada in low , perché le ultime scene per poter trasmettere , sono state mettere la radio nella pancia a contatto con la pelle per 5 min per poi tirarla fuori veloce per fare la trasmissione perché c'era dai -15 ai -20 :D


mcd


billn1

Sisi ma non è la batteria perché è una modalità che inserisce  radio in automatico se la temperatura e minore ai 5'C

mcd

Io la uso spesso in montagna ma la tengo nella tasca del giaccone....
Non mi è mai capitato.
Tieni presente che sono apparati radioamatoriali e non professionali. Non sono concepiti per uso gravoso o estremo. Sono molto più versatili ma anche più delicate.
IC E90 non è così pratico da usare con i guanti...
ciao
Marco


IZ1PNY

#4
Esattamente.

Non sono a norme MIL.(militari).

Gli icom, ne ho usati, specialmente dell'epoca del 90, soffrono di bassa temperatura, dal vfo alla power al display, veicolari compresi.

Consiglio un VX6, con funzione EAI per la tua attività MOLTO importante.

iN VIA SUBORDINATA, troverei uno di quei microfoni con presa di antenna sopra montata, radio al caldo antenna in cima, attaccata al micro e clip, questo microfono lo usano moto i poliziotti inglesi, lo faceva la Intek, ne avevo 2 e devo dire molto comodo.

Un esempio.

fulmine817

mai successo con il mio ic 90. Nel caso potresti far uscire solo l antenna dal giaccone e usare un microfono altoparlante.