News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

CORSO RADIOTECNICO *** IK2NBU ***

Aperto da iK2LqT ©, 08 Marzo 2023, 08:39:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iK2LqT ©

AMICHE E AMICI... ATTENZIONE... ATTENZIONE...
Vi informo che IK2NBU sta ritornando, si chiede solo un attimo di pazienza e nel mentre, siete sollecitati tutti a fare un sondaggio che lui stesso ha elaborato.
Questo sondaggio apre la porta all'imminente corso radiotecnico di NBU !
Grazie per l'Attenzione e state pronti.
73 de iK2LqT©

(siete autorizzati e pregati di divulgare il più possibile)


Sondaggio corso radiotecnico ik2nbu (google.com) 


Marcello

Mah mi sembra strano, lui ha cancellato il suo account qui su rogerk e ora manda i suoi amici a spammare?
Mi sembra un controsenso.

Poteva tenersi l'account e non usarlo invece ha preferito cancellarsi direttamente, cmq siccome siamo superiori a queste cose e ognuno fa quello che vuole lascio questo post, anche se preferivo veniva a dircelo lui stesso visto che abbiamo condiviso tanti anni qui on line insieme e non abbiamo capito perchè ha abbandonato la comunity.

Marcello

AZ6108

Citazione di: Marcello il 08 Marzo 2023, 08:51:51Mah mi sembra strano, lui ha cancellato il suo account qui su rogerk e ora manda i suoi amici a spammare?
Mi sembra un controsenso.

Poteva tenersi l'account e non usarlo invece ha preferito cancellarsi direttamente, cmq siccome siamo superiori a queste cose e ognuno fa quello che vuole lascio questo post, anche se preferivo veniva a dircelo lui stesso visto che abbiamo condiviso tanti anni qui on line insieme e non abbiamo capito perchè ha abbandonato la comunity.

Marcello

In effetti non si è capito, in compenso a quanto sembra si è iscritto a "forumradioamatori" e sembra essere attivo in quel forum...


Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

Amleto

#3
Marcello buongiorno.

Seguo silenziosamente da tempo il Forum e devo confessarti che questo tuo ultimo e critico intervento mi ha spinto ad intervenire poiché mi pare veramente ingeneroso nei confronti di Arnaldo IK2 NBU ed in quelli di Maurizio IK2 LQT, cui va il mio implicito plauso per aver cercato di riportare in qualche modo nel Forum Arnaldo IK2 NBU .

Devo ritenere, dunque, che ti sia sfuggito come da qualche tempo sia maturata una tendenza ad improntare un andamento gravemente polemico ed in alcune situazioni addirittura offensivo, nelle discussioni accese nel Forum, verso la professionalità, la preparazione e la capacità di alcuni partecipanti nel trasmettere in modo scolastico le nozioni.
E' in una tale situazione, quindi, che Arnaldo IK2 NBU per l'arrivo di alcuni partecipanti e per evitare di prestarsi a quel gioco, ha dovuto decidere di allontanarsi improvvisamente dal Forum.

Amleto
Il "DUBBIO", "Metodico" ("Cartesiano") ed "Iperbolico" ("Amletico"), se CONTROLLATI, si possono Positivamente considerare definizioni alternative di "Curiosità" e/o "Libero Arbitrio" ;  doti che, animando l'Essere Umano, hanno contribuito allo sviluppo della Civiltà e della Conoscenza .
Se INCONTROLLATI, tragicamente purtroppo, sono i prodromi di "Crisi di Panico" o di "Pazzia".


lake

Citazione di: Marcello il 08 Marzo 2023, 08:51:51Mah mi sembra strano, lui ha cancellato il suo account qui su rogerk e ora manda i suoi amici a spammare?
Mi sembra un controsenso.

Poteva tenersi l'account e non usarlo invece ha preferito cancellarsi direttamente, cmq siccome siamo superiori a queste cose e ognuno fa quello che vuole lascio questo post, anche se preferivo veniva a dircelo lui stesso visto che abbiamo condiviso tanti anni qui on line insieme e non abbiamo capito perchè ha abbandonato la comunity.

Marcello
[emoji106] [emoji106]
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

bergio70

Non penso che qui qualcuno non abbia la più ampia considerazione nei confronti di Arnaldo.
Non conosco il motivo per cui si è allontanato, ma senza dubbio ne avrà avuto uno più che valido.
Non si capisce tuttavia il motivo per cui oggi sia necessario diffondere qui una sua iniziativa, per quanto lodevole e sicuramente impegnativa... anche troppo impegnativa.
Se decido di allontanarmi da un luogo, fosse anche solo dal bar abituale, stabilisco che da quel momento quel luogo non fa più parte delle mie abitudini quotidiane, e io sono come un cane... vivo di abitudini.
Non significa che non posso tornarci, solo che "oggi" certamente non ci torno.

mah. Vedete voi... sono perplesso, molto perplesso.


Marcello

#6
@Amleto guarda noi non ne sappiamo nulla del motivo per cui Arnaldo ha preferito andare su altri forum.
Non sappiamo nemmeno che @iK2LqT stia cercando di riportarlo nel forum, non ne sappiamo niente.

Io sto commentando questo spammare di questa iniziativa che sarebbe stato bello fosse arrivata da Arnaldo,
e sarebbe falso non ammettere che non  manca  a tutti noi qui sul forum, che ci ha lasciato perplessi perché, non dico a tutti(con un post pubblico), ma almeno a qualcuno poteva spiegarlo in modo tale che se ci fosse stato un tiro da correggere lo si poteva anche fare.

In compenso oggi abbiamo a bordo un nuovo utente(@Amleto) che finalmente siamo riusciti a fare registrare.

Speriamo che iK2LqT possa riuscire nella sua iniziativa





AZ6108

@Marcello in effetti è strano, l'ultima volta che l'ho sentito è stato tra il 25 ed il 27 Dicembre dello scorso anno, Arnaldo mi chiese in PM se potessi simulare in NEC una verticale per i 40m, cosa che ho fatto, e rifatto dopo l'aggiunta di alcuni dettagli, Arnaldo mi ha ringraziato e poi... non l'ho più visto sul forum; non so che dire la cosa ha lasciato interdetto anche me, anche perchè non mi sembra "da Arnaldo" sparire in questo modo.

P.S. se vuoi, i messaggi di cui sopra sono ancora archiviati tra i miei PM, se vuoi controllare fai pure, "ti autorizzo" [emoji1] d'altronde non c'è nulla di segreto !



Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

r5000

73 a tutti, l'ho già scritto , non ci ha dato una motivazione, non c'è stata nessuna comunicazione a riguardo nemmeno per radio visto che ik2nbu è a pochi km da me e lo sento praticamente come fa' chiamata, di sicuro avrà le sue motivazioni e conoscendolo presumo che il nuovo sito lo impegna molto e il tempo a disposizione è poco e invece di disperderlo lo concentra tutto lì, a voce mi è sembrata l'unica motivazione plausibile, poi conoscendolo só bene che il tempo libero lo vuole passare con il saldatore in mano e non davanti al PC...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


bergio70

essendo le ore della giornata standard un valore fisso...
posso capirlo.

iK2LqT ©

ATTENZIONE:
Il Sondaggio libero, di cui post iniziale di questo filotto, termina il 31 marzo p.v.
A maggio, IK2NBU, fornirà i dati statistici del sondaggio (ad oggi, mentre scrivo, hanno aderito al sondaggio 220 persone).
Sempre a maggio, contestualmente alla pubblicazione statistico del sondaggio in questione, verrà data notizia della data del corso in preparazione e relative modalità di partecipazione.
Grazie per l'attenzione

Ik2NBU Arnaldo

AZ6108

Citazione di: iK2LqT il 24 Marzo 2023, 14:07:25A maggio, IK2NBU, fornirà i dati statistici del sondaggio (ad oggi, mentre scrivo, hanno aderito al sondaggio 220 persone).

E dove hai ottenuto tali dati ?

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

lake

Citazione di: iK2LqT il 24 Marzo 2023, 14:07:25ATTENZIONE:
Il Sondaggio libero, di cui post iniziale di questo filotto, termina il 31 marzo p.v.
A maggio, IK2NBU, fornirà i dati statistici del sondaggio (ad oggi, mentre scrivo, hanno aderito al sondaggio 220 persone).
Sempre a maggio, contestualmente alla pubblicazione statistico del sondaggio in questione, verrà data notizia della data del corso in preparazione e relative modalità di partecipazione.
Grazie per l'attenzione

Ik2NBU Arnaldo
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


AZ6108


Non sapevo che ad Arnaldo servisse un portavoce  [emoji23]

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

iK2LqT ©

RISULTATI SONDAGGIO

Ciao a tutti.
Come anticipato e promesso, ecco le risultanze del sondaggio in preparazione del corso in parola.
Qui sotto il link.

Per conto di IK2NBU

73 de iK2LqT©

Presentazione_Risultati Sondaggio Ik2nbu.pdf - Google Drive

Marco De Caprios

#15
Citazione di: iK2LqT il 04 Aprile 2023, 07:53:28RISULTATI SONDAGGIO

Ciao a tutti.
Come anticipato e promesso, ecco le risultanze del sondaggio in preparazione del corso in parola.
Qui sotto il link.

Per conto di IK2NBU

73 de iK2LqT

Presentazione_Risultati Sondaggio Ik2nbu.pdf - Google Drive
I risultati del sondaggio sono molto interessanti.

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile

IK2ENX

buongiorno a tutti

volevo segnalare che la risposta data per corretta alla domanda 10 è sbagliata .
se si assume che l'accordatore sia ininfluente come il cavo usato nell'esempio, allora la risposta corretta è la n.1 "escono 100w" .
altrimenti le risposte sono tutte errate .
più errata delle altre la risposta data per corretta , che è un noto mito diffuso tra i radioamatori .

concordo nella conclusione in merito alla tanta confusione che purtroppo attanaglia anche il docente .
spero che nonostante l'argomento piu' gettonato sia quello delle antenne e dispositivi di adattamento di impedenza, si dedichi ad altri argomenti per evitare di peggiorare ulteriormente la percentuale di radioamatori che non hanno capito nulla che gia' e' ad un preoccupante 78% .

claudio
Claudio - Milano

nik77

Salve a tutti ,credo che Arnaldo puo darci qualche perla, essendo amanti della radio, sono sempre grato per quello che mi ha indicato su questo forum ,come molti altri di questo forum ,persone molto umili e pronto a dare una mano ,poi non ce nient altro da dire ,73s to all,nik.