SOSTITUIRE MOTOROLA TLKR T82

Aperto da rfsnk, 07 Ottobre 2022, 11:19:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rfsnk

Buongiorno a tutti,

benchè in ottimo stato e perfettamente funzionante, 
vorrei vedere se è possibile sostituire il mio motorola tlkr t82.

Premesso che con questo apparato mi trovo benissimo e risponde a pieno alle mie esigenze,
cioè poter comunicare con altri amici escursionisti a breve distanza, vorrei qualcosina di più.

Sarà una richiesta sciocca per voi del forum, ma il punto di partenza è il sistema di ricarica.
Vorrei un pmr che possa ricaricarsi tramite cavo usb c.

Nelle mie escursioni (alcune anche di vari giorni) ho uniformato tutto il materiale a batteria,
mi resto solo la radio da sistemare. 

Non mi servono particolari potenze, noi comunichiamo in montagna e quasi sempre nelle vicinanze, l'80% dei casi entro i 100 metri di distanza. 

Diciamo che, per sole questioni di sicurezza, vorrei poter superare agevolmente i 100 metri.
Con le motorola tlkr t82 copro pienamente ogni bisogno, quindi qualcosa di omologo, migliore o, lievemente peggiore andrebbe bene.

Posso accettare un degrado delle prestazioni se si coniugano ad un design ancora più compatto.

Un'altra caratteristiche che mi piace, inoltre, sarebbe quella di poter variare i canali non tramite tasto ma con una rotellina.

Non mi interessa che abbia molti canali, teoricamente me ne basterebbero 2 più qualche sottocanale. 

Ovviamente tutti apparati conformi alla normativa italiana. 

A livello di dimensioni e misure, le boafeng bf t11 andrebbero benissimo, ma non sono usb c
e non so se rispecchiano la normativa italiana.

Avete qualche suggerimento?

Budget --> preferibilmente 60-70 euro, ma se è come la cerco vanno bene anche 300


dattero

#1
non so se sia di tipo C ,ma le "talkabout t62" hanno la ricarica USB

P.S. anche le T92

poker333

Fai una spesa..buons.
Due xt pmr 446 pro.