ATTEN AT5005

Aperto da thomas benassi, 13 Aprile 2022, 18:17:49

Discussione precedente - Discussione successiva

thomas benassi

Buonasera,

volevo sapere cosa ne pensate sulla bontà o meno di questo analizzatore di spettro, e un parere sul prezzo a cui potrei trovarlo.

Geremia

E' un analizzatore senza Tracking e arriva a 500MHz. Io preferirei spendere 300 euroin piu per uno acquistato in Italia con garanzia e che arriva a 1.5GHz e con tracking. Poi fai tu.
Just my few cents

thomas benassi

Mi risulta fuori produzione da anni, e qualcuno parlava di 3/400 euro usato.....

Geremia

Ti risulta male. È in vendita, tra l'altro, vicino a dove abiti. Batterfly è un rivenditore serio ed affidabile.
Just my few cents

thomas benassi

Ti ringrazio, neanche sapevo esistesse sto rivenditore, anche se, a guardare bene, mi viene il sospetto che sia l'enneismo cambio nome di un riparatore che aveva la sede a Bologna, poi a Quarto inferiore, poi...ecc, ecc

Geremia

No, sono rivenditori di strumentazione e basta. Quello a cui tu fai riferimento e' Carlo Bianconi chesi trovava vicino a Granarolo e poi si e' spostato ma e' solo riparatore e come venditore tratta amplificatori ACOM e rtx ELECRAFT a cui fa assistenza in Garanzia.
Da Batterfly ho acquistato anni fa un analizzatore di spettro RIGOL DS-815TG completo di tutte le opzioni software, compreso trasformata di Fourier, il suo ponte riflettometrico originale, un oscilloscopio Siglent da 200MHz, Generatore di forme d'onda, e atri strumenti piu' economici. Garanzia del rivenditore italiano e serieta'. Non sono dei ciocapiatti cinesi. Disponibili per tutti gli aggiornamenti FW dei ogni prodotto. Sono a Calderara di Reno. Adesso trattano anche Rohde & Schwarz.
Just my few cents

thomas benassi

No, non è di Carlo bianconi che parlo, lo conosco bene.
Non parlo neanche di Radiosystem/Radio communication (con tutte le sue vecchie sedi).

Parlo di chi era a Quarto Inferiore, poi è passato in zona San donato, poi è tornato a Granarolo, al'inzio vendeva Garmin, poi riparava radio, ha cambiato nome 3 volte.....

Ad ogni modo mi sembrano un po' cari, dando un'occhiata al listino

trodaf_4912

Sono strumenti, non giocattoli. Se cerchi cose che non siano strumenti veri e propri allora ti consiglio il TinySA e con 50/60 euro ti passa la paura. Pero' poi non ti lamentare. Sugli stumenti, per quanto si puo', e' meglio non lesinare.
L'ignoranza e' peggio dell'atomica potenza