Echo ept3600

Aperto da MarcoDeca91, 14 Giugno 2020, 18:36:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MarcoDeca91

Ciao a tutti i membri del forum.
Ho un apparato Nuovo Nuovo con la classica board 3600.
Mi accingevo ad modificare il beep e montare una scheda echo colt.
Riscontro alcuni problemi con l'echo.
Fatto come i normali montaggi negli alan 48 ma purtroppo si sentiva bassisimo, ho giocato un po con i toni e resistenze in uscita e diciamo (ma diciamo) che inizia ad andare, anche se è ancora uno schifo.
Praticamente montata la scheda echo (completamente nuova) mi usciva basso anche con potenziometro alto
Ho sostituito la resistenza in uscita da 100k scendendo di valori e diciamo che migliora, ma gira uno schifo, modulazione super metallica anche variando i toni, insomma, non gira!
La maggior parte delle volte queste schede le prendi e le monti nei 48 o similari, non capisco perché qui non vada bene!
Premetto che ho provato 2/3 schede e tutte con lo stesso risultato, dovrei apportare qualche intervento essenziale nell apparato per farla girare benino?
Ripeto apparato originale in tutto, nuovo nuovo e funzionante al 100%
No m80 e nessuna modifica allo stadio finale


IK3OCA

Si tratta delle mie preghiere al santo protettore dei radioappassionati di guastare tutte le schede eco e mi sta esaudendo.

73 Rosario

MarcoDeca91

Citazione di: IK3OCA il 14 Giugno 2020, 18:48:42
Si tratta delle mie preghiere al santo protettore dei radioappassionati di guastare tutte le schede eco e mi sta esaudendo.

73 Rosario
Ognuno fa Radio come vuole!
I modi di emissione non vanno derisi, come io non critico il tuo, tu non criticare il mio.
Ps: sono anche SWL, perché a ME piace la radio in tutti i suoi modi

FabiJ93

Devi lavorare sul modulatore!
Con il tasto "cerca" trova la discussione più adatta a te, se ne è parlato molto delle 3600

73


IK3OCA

 [emoji1] Ma io critico lo stesso!!!!!!!!!!!!! Come critico il vicino chiassone e glielo dico. Le schede eco vanno usate con vantaggio radiantistico come bersaglio per il lancio al piattello.

Saluti Rosario