FCC fa sul serio...

Aperto da Marco De Caprios, 09 Agosto 2020, 08:00:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.



HAWK

Se la FCC operasse in Italia, altro che FREE BAND e interpretazioni personali sugli usi dei dispositivi radio...parrot, a,b,c,o c,d,e, reti vari e giochi senza senso di responsabilità.

[emoji106]

kz

scusa IZ1PNY ma confondi la responsabilità individuale con le sanzioni.

HAWK

La responsabilità individuale, è parte della sanzione come dante causa alla stessa...per il mio pensiero.
Come da URL postata del caso, una scelta individuale di un venditore, ha fatto scaturire una sanzione, i venditori del caso specifico sono soggetti singoli, i quali per convenienza economica/commerciale o ignoranza voluta o no, hanno messo in atto una azione non confacente con le norme apposite...giusto che la FCC, sia per di sua competenza intervenuta.

Mio ragionamento semplice e diretto...l' iniziativa personale è sempre fautrice di conseguenze in base alle scelte fatte.

La FCC non è nuova in sanzioni anche verso usi radio poco afferenti alle norme.

Ciao... [emoji106]


Marco De Caprios

C è un altra azione della FCC  pendente verso chi rivende i celebri baofeng, mi pare di averlo letto proprio su un topic qui su RK

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile


IK3OCA

Salve, la notizia mi lascia perplesso non per l'autenticità, ma, anche se non ne conosco i principi giuridici, per la sensazione di dominio mondiale alla Trump che trapela dai fatti che Aquila ha segnalato, che non potevano essere sconosciuti tempo addietro.

73 Rosario


Marco De Caprios

Non credo affatto alla questione Trump (l azienda multata è di Hong Kong con tutto il putiferio che ha fatto Trump sulle rivendicazioni democratiche del popolo di Hong Kong). FCC da sempre non guarda in faccia a nessuno. piuttosto è da sempre molto sensibile alla sicurezza aerea anche militare.

https://www.key4biz.it/vendita-di-dati-multa-fcc-da-200-milioni-di-dollari-per-att-t-mobile-verizon-e-sprint/292793/
ATT come sapete è azienda americana.

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile



i5wnn

Citazione di: Aquila tw71 il 09 Agosto 2020, 15:33:47
Non credo affatto alla questione Trump (l azienda multata è di Hong Kong con tutto il putiferio che ha fatto Trump sulle rivendicazioni democratiche del popolo di Hong Kong). FCC da sempre non guarda in faccia a nessuno. piuttosto è da sempre molto sensibile alla sicurezza aerea anche militare.

https://www.key4biz.it/vendita-di-dati-multa-fcc-da-200-milioni-di-dollari-per-att-t-mobile-verizon-e-sprint/292793/
ATT come sapete è azienda americana.

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile
Se avete la Possibilità di leggere qst non è cosa rara che la fcc somministri sanzioni a destra e a manca anche per uso scorretto o apparati non conformi. Li le chiamano Fine

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile


HAWK

#8
Non mi interessa chi governa, non faccio nessun discorso politico; mi limito alla FCC, la indiscussa serietà...

Ho visto alcuni funzionari in M.O. (Beirut MFL/Unifil), per delle verifiche su materiale bellico aereo fornito alla U.S.NAVY, dalla I.T.T. inc., la quale in Italia produce pastiglie per sistemi frenanti per autoveicoli, (lavafaccia), fuori Ns confini si occupa di tutt' altro...fino a armi aeree e TLC...militari.

I quadri dirigenziali primari di codesta industria, sono, ex alti ufficiali militari, di provenienza al 80% dalla sempre U.S. NAVY...x quale motivo ?
Il passpartout che essi rappresentano nei confronti dei ministeri U.S.A.

Cosa c'entra...c'entra, nella misura che per motivi giornalistici, ritengo interessante la cosa, per valutare che è un ente molto serio, MOLTO serio, non guarda in faccia a nessuno, molto efficiente e draconiano...a favore cmq del proprio paese, mica micio micio, bau bau...

Le mie memorie oggi offuscate dall'età, mi fanno apparire delle scene di mezzi terrestri con antenne della HIGH SIERRA, (tipo EH su mobile), annessi a sistemi radio ITT.

Noi B.S.M. con i colleghi del già Governolo...di terra, avevamo si e no delle fruste buone per andare a pesca...!!

Fecero delle verifiche, sul rendimento a norma per detti impianti su dei loro mezzi.

Questo per dire che come Ente funziona davvero...molto obiettivamente.
Super governi pro tempore.

In altri lidi, ho sempre esposto un parere, tra le differenze tra delle Ns realtà e quelle U.S.A. come la FCC/ARRL, prima di accettare candidature, si dovrebbe farsi dare un attestato di frequenza presso le due menzionate, con rendimento ottenuto, come requisito per candidarsi a gestire delle realtà nazionali...
Mizzica come sono cattivo...o realistico ?

P.S.
Un pensiero di comprensione, di affetto, mi sovviene per il popolo libanese, una meravigliosa e storica regione, la quale da Svizzera del M.O. quale era, (anni 70), è stata ridotta a ricettacolo assurdo di disagi umani...
Auguro che storicamente ridiventino il bellissimo paese che era...


IK3OCA

Se, come viene detto, la FCC è veramente un'autorità indipendente, allora sono benvenute regole giuste e fatte osservare.

73 Rosario