Taratura signal keeper

Aperto da Mimmo77, 12 Luglio 2020, 15:24:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mimmo77

Salve a tutti, vorrei chiedere aiuto per la taratura di una signal keeper montata sul tetto in una zona per altro molto libera. Premetto che precedentemente l'avevo montata e tarata alla buona su un palo provvisorio con buoni risultati ( ROS 1.3 ). Ora però non riesco a scendere sotto 1,9 con lo stesso palo, cavo però montata come da foto. Il cavo passa insieme ai cavi TV. Può essere che siano essi a dare fastidio? Se facessi la prova di spegnere l'amplificatore tv? La distanza dalle antenne tv secondo voi è sufficiente? Grazie in anticipo


inviato iPhone using rogerKapp mobile


i5wnn

Citazione di: Mimmo77 il 12 Luglio 2020, 15:24:30
Salve a tutti, vorrei chiedere aiuto per la taratura di una signal keeper montata sul tetto in una zona per altro molto libera. Premetto che precedentemente l'avevo montata e tarata alla buona su un palo provvisorio con buoni risultati ( ROS 1.3 ). Ora però non riesco a scendere sotto 1,9 con lo stesso palo, cavo però montata come da foto. Il cavo passa insieme ai cavi TV. Può essere che siano essi a dare fastidio? Se facessi la prova di spegnere l'amplificatore tv? La distanza dalle antenne tv secondo voi è sufficiente? Grazie in anticipo


inviato iPhone using rogerKapp mobile
Ricontrolla le tue connessioni e le saldature dei PL prima di tutto

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile


Mimmo77

Citazione di: i5wnn il 12 Luglio 2020, 15:41:10
Ricontrolla le tue connessioni e le saldature dei PL prima di tutto

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile
Ciao e grazie per la risposta. Il cavo mi è stato dato dal rivenditore già con gli spinotti montati e comunque è lo stesso che avevo montato tre giorni fa in un altro posto con la medesima configurazione palo/antenna/cavo. Ho paura che dipenda da altri fattori purtroppo. Ho staccato l'alimentatore Tv ma niente.


inviato iPad using rogerKapp mobile

Mimmo77

Aggiungo anche che non è un fattore ambientale perché in auto fuori casa con una centrotetto ho un ROS 1,2


inviato iPhone using rogerKapp mobile


Mimmo77

Risolto il problema!!! Era semplicemente il cavo coassiale che, passando accanto alle antenne TV Creava problemi di stazionarie. Ora l'ho allontanato facendolo scendere alla buona in diagonale verso il tetto in modo da essere il più lontano possibile dalle antenne. Taratura perfetta in centro banda ROS 1,1( come dichiarato dal costruttore ) anche se già sul canale 1 e sul 40 salgono a 1,3. [emoji22] comunque appena possibile piazzerò un altro palo indipendente a debita distanza in modo a eliminare quel penoso coassiale che sembra un filo dei panni. Grazie per la risposta è per la disponibilità.
73


inviato iPad using rogerKapp mobile

i5wnn

Citazione di: Mimmo77 il 13 Luglio 2020, 16:17:37
Risolto il problema!!! Era semplicemente il cavo coassiale che, passando accanto alle antenne TV Creava problemi di stazionarie. Ora l'ho allontanato facendolo scendere alla buona in diagonale verso il tetto in modo da essere il più lontano possibile dalle antenne. Taratura perfetta in centro banda ROS 1,1( come dichiarato dal costruttore ) anche se già sul canale 1 e sul 40 salgono a 1,3. [emoji22] comunque appena possibile piazzerò un altro palo indipendente a debita distanza in modo a eliminare quel penoso coassiale che sembra un filo dei panni. Grazie per la risposta è per la disponibilità.
73


inviato iPad using rogerKapp mobile
[emoji108]

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile



HAWK

Auguri, tuttavia, hai risolto al momento e con soluzione non ottimale.

Se era la vicinanza dei cavi, significa che il cavo della Keeper è di bassa qualità, quindi una trasduzione di RF, poca schermatura ed efficienza e/o il cavo TV nelle medesime condizioni, scadente e con poca calza schermante...

Riavrai il problema a suo tempo.

Dei cavi buoni, DEVONO, tenere la RF entro contenuta non camminante sopra la guaina e permeabile alla stessa.

73'.


Mimmo77

Citazione di: IZ1PNY il 13 Luglio 2020, 17:18:39
Auguri, tuttavia, hai risolto al momento e con soluzione non ottimale.

Se era la vicinanza dei cavi, significa che il cavo della Keeper è di bassa qualità, quindi una trasduzione di RF, poca schermatura ed efficienza e/o il cavo TV nelle medesime condizioni, scadente e con poca calza schermante...

Riavrai il problema a suo tempo.

Dei cavi buoni, DEVONO, tenere la RF entro contenuta non camminante sopra la guaina e permeabile alla stessa.

73'.
Si si, hai ragione, infatti ho premesso che si tratta di una cosa alla buona solo per capire dove stava il problema. Appena riesco a trovare del tempo libero dal lavoro mi organizzo per un'installazione indipendente anche perché , come mi hai fatto notare, i cavi tv sono veramente scadenti al limite del legale credo. [emoji4] posto comunque una foto per i posteri e per chi sia interessato a nuove soluzioni per stendere i panni!! [emoji4] grazie ancora e a risentirci magari in frequenza, Mimmo77 Viterbo


inviato iPhone using rogerKapp mobile