jackson non esce..

Aperto da lupo rosso, 19 Giugno 2020, 20:42:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lupo rosso

ciao,  preso  dalla foga , ho acquistato un president jackson,
arrivato , funzionava egregiamente anche se non ho fatto grosse prove. mi interessava averlo perchè dotato  di scheda per i 40 metri.l' altro  giorno, mentre lo provavo  con un amico alle prime armi, ha iniziato a fumare su un fianco.  spento, aperto per controllare eventuali danni, ma   la mia preparazione è minima, l ho richiuso  e si riaccendeva. ieri lo provo, e mi accordo  che non da potenza .  cosa verificare, anche perchè lo faro' vedere dal mio  amico fidato, e se già so quello che puo' essere successo, accelero la riparazione.  Gia che ci sono,  si trova il rete lo schema ? non è il modello recente, .il nr di serie , 05007429 . GRazie per l' attenzione e saluti a tutti.
  buona serata  danilo lupo rosso...
p,s, se va avanti cosi  dovro'  aggiungere   fumante  hi....


kz

Se fosse lo MRF477 in bocca al lupo...

Marco De Caprios

Lo schema si trova senza problemi ma, se posso permettermi, senza strumenti o una minima conoscenza non ti consiglio di mettere mano.

Nella foto "quel coso verde" a destra potrebbe essere la causa. Potrebbe.

lupo rosso

grazie per i msg. allora ieri sera  ho provato con un carico fittizzio, e qualcosina esce, lo strumento non segna potenza , ma qualcosa esce.per metterci mano, non lo faccio io,  ma il mio amico che ne sa abbastanza, ha lavorato nel campo in passato, ok per lo schema  cerchero' di recuperarlo, in rx sui 40 metri e dintorni va, quindi forse lo resuscitiamo.   salutoni a tutti.  danilo lupo rosso.. p.s.   poi  ho altri apparati daa testare , quindi non vi lascio subito hi...


i5wnn

Citazione di: lupo rosso il 20 Giugno 2020, 14:25:02
grazie per i msg. allora ieri sera  ho provato con un carico fittizzio, e qualcosina esce, lo strumento non segna potenza , ma qualcosa esce.per metterci mano, non lo faccio io,  ma il mio amico che ne sa abbastanza, ha lavorato nel campo in passato, ok per lo schema  cerchero' di recuperarlo, in rx sui 40 metri e dintorni va, quindi forse lo resuscitiamo.   salutoni a tutti.  danilo lupo rosso.. p.s.   poi  ho altri apparati daa testare , quindi non vi lascio subito hi...
Ma la domanda sul perché è morto te la sei posta
?

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile


acquario58

#5
Citazione di: i5wnn il 21 Giugno 2020, 14:47:07
Ma la domanda sul perché è morto te la sei posta
?

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile


le cause postrebbero essere molte...la principale è sempre la stessa  quella dell'alimentazione...basta un piccolo sbalzo di tensione o anche una regolazione dell'alimentatore...ed e facile mandare il finale KO........l'alimentazione sullo stadio finale del Jackson.. arriva diretto dalla presa di alimentazione dell'apparato....anche con apparato in OFF...ma alimentatore acceso..


lupo rosso

beh, l' alimentatore   è da 12 volt   3/4 ampere massimo, io l' ho detto che sono uno schiaccia bottoni, se avevo  una preparazione  diversa, forse sapevo gia' come fare... ma ahime,
so fare da mangiare, non riparare radio hi...


acquario58

Citazione di: lupo rosso il 21 Giugno 2020, 18:53:33
beh, l' alimentatore   è da 12 volt   3/4 ampere massimo, io l' ho detto che sono uno schiaccia bottoni, se avevo  una preparazione  diversa, forse sapevo gia' come fare... ma ahime,
so fare da mangiare, non riparare radio hi...
...infatti non ho dato nessuna colpa....ma con quel tipo di apparato molti abbiamo avuto a che fare con il finale di tx...proprio a causa del transistor troppo delicato e sensibile al contrario di altri...purtroppo lo hanno progettato così...mentre gli altri cb se non li accendi non c'è alimentazione sul circuito