News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

intek fm500s

Aperto da leon77, 06 Giugno 2023, 14:47:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leon77

salve a tutti ho un problema con questo apparato in oggetto quando trasmetto dal ch 1 mi da potenza 1/2 watt se salgo dal ch 5 in poi i canali comincia a salire fino ad arrivare ai 4/5 watt ho visto un condensatore c330 affianco al diodo 301 che e spaccato a meta' ma dallo schema non riesco a capire il suo valore qualcuno puo' aiutarmi? il condensatore assomiglia ad una resistenza,grazie a tutti.





73 da luigi (Ravenna)


AZ6108

eccoti lo schema

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

HAWK

Avevo quella radio, installata su un fuori strada Pajero...nel 1992, andava molto bene, la pecca della mancanza della SSB...ci avevo messo dentro una KB40 della ZG...con una Sirio 1000...una scheggia, da Forlì a sopra Ravenna e sotto Rimini...il 9 era da ridere...sempre 9+ ovunque...

Non interferiva con uno Standard C5608 lì vicino..come installazione e antenna...mi ha sempre attirato riaverlo...un vero peccato la SSB. sostituito poi con l' 88S che la aveva...sempre una KB40 dentro.

Mi auguro che lo ripari... [emoji106]

Amleto

Buonasera "leon77" per te e per tutti i presenti e partecipanti.

Mi permetto d'intervenire non per sovrappormi ma soltanto per integrare quanto proposto dall'ottimo collega "AZ6108" avendo a disposizione nel mio archivio una copia dello schema, da me restaurata diversi anni fa ed ora brevemente commentata per l'occasione, allo stato meglio leggibile rispetto a quanto reperibile in Rete.
Inoltre, avendola disponibile, aggiungo anche l'utile immagine dei Circuiti Stampati con il "Lay-out" dei componenti.

Sperando di essermi comunque reso utile sia gradito un cordiale saluto.

AMLETO
Il "DUBBIO", "Metodico" ("Cartesiano") ed "Iperbolico" ("Amletico"), se CONTROLLATI, si possono Positivamente considerare definizioni alternative di "Curiosità" e/o "Libero Arbitrio" ;  doti che, animando l'Essere Umano, hanno contribuito allo sviluppo della Civiltà e della Conoscenza .
Se INCONTROLLATI, tragicamente purtroppo, sono i prodromi di "Crisi di Panico" o di "Pazzia".


leon77

salve e grazie a tutti adesso si legge per bene  [emoji106]





73 da luigi (Ravenna)