Radio Spiaggia

Aperto da ik2nbu Arnaldo, 21 Agosto 2021, 16:45:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ik2nbu Arnaldo

oggi in 27 ho ascoltato mezza europa in ssb col mio fido Tecsun e lo stilo telescopico !
73


ik2nbu Arnaldo

5180 khz radio pirata in Am da Milano

S3 in spiaggia a 400 km

HAWK

Ciao, ho anche io un Tecsun PL660 nella scatola, mai usato...per la verità provao un paio d'ore, poi riposto in attesa di usi diversi.

Come ti trovi ?
Suggerimenti ne hai ?

A 70.700 ,li attorno in LSB avevo un ronzio, sempre hai notato questo, nel caso che sia il VFO della radio...in quanto era proprio al decimo di mm.

73'.

ik2nbu Arnaldo

lo usi da ormai 5 anni, spesso in vacanza e come monitor di stazione

come prima radio swl senza spendere molto è un prodotto onesto

usato anche con antenne serie se la cava bene


HAWK

#4
Grazie mille Arnaldo, il mio è stato usato, in ambiente blindato, ovvero:
Locale con vetri blindati, non antinfortunistici, ma realmente anche anti proiettili, fino a tot calibro, da vicino e arma lunga da lontano, fa l'effetto ragnatela ma non buca, al max si bomba verso l'interno, adesivi schermatura trasparenti, leggermente azzurrati, con fili di rame quasi invisibili annegati nella pellicola, una gabbia di Faraday.
Servono a inibire o ridurre ascolti da esterni involuti, tipo puntamenti di microfoni laser; la rete cellulare e inserita con un sistema Microset di ripetitore interno filtrato, in ingresso.
Rete Internet con sistemi di elevata sicurezza in ingresso, fin tropo esagerata, non fa leggere neanche CD o chiavette se non prima formattate da software apposito.

Mi trovo  schermi giganti e 5 PC, oltre che radio, telecamere una 30 ina, sia fisse che Speed Home, ed arrivano su dei PC segnali di incendio, allarmi vari, furto, rapina,aggressione, tutto su EL.MO, TECNOALARM, ELKRON, incendio è NOTIFIRE.
E radio ricetrasmittenti varie oltre la mia personale HAM.
Ponti bidirezionali segnali della E.O.S. (qualche sezione A.R.I. ne ha avuto in regalo in sostituzione),
Tutto su UPS...bypassando la rete...

Pensa che RF viaggia e che disturbi possa avere sul Tecsun.

Invece con un FT817, negativo nessun ronzio rilevato.

Scusa la lungaggine...ma meglio essere dettagliati per poi avere buoni suggerimenti.

A casa funge tutto...ma sembra un paradosso, a casa faccio poca radio, al lavoro di più...diciamo circa 18 ore minimo al giorno tra HAM  e lavoro.
Casa e Qrl.

Tnx.

ik2nbu Arnaldo

attacca una filare esterna al bunker del lavoro

va bene anche solo 5 metri di filo con balun 1a9


italisole

Ciao a tutti, anche io sono intenzionato all acquisto di un Tecsun serie PL da utilizzare come monitor ma tempo fa lessi in rete che qualche versione di questa serie non era "performante" e presentava difetti . Purtroppo non ricordo quale ... Che versione mi consigliate?

inviato SM-G991B using rogerKapp mobile



ik2nbu Arnaldo

#7
Citazione di: italisole il 21 Agosto 2021, 21:29:27
Ciao a tutti, anche io sono intenzionato all acquisto di un Tecsun serie PL da utilizzare come monitor ma tempo fa lessi in rete che qualche versione di questa serie non era "performante" e presentava difetti . Purtroppo non ricordo quale ... Che versione mi consigliate?

inviato SM-G991B using rogerKapp mobile
Cerca sul forum

https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=74437.0

Unico difetto con le batterie ni-mh ricaricabili non superare i 2000 mA a cella, perché  non le riconosce

dattero

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 21 Agosto 2021, 21:50:46

Unico difetto con le batterie ni-mh ricaricabili non superare i 2000 mA a cella, perché  non le riconosce
interessante questa anomalia , hai per caso trovato una spiegazione?


kz

Probabilmente: quando è stato scritto il FW relativo all'uso delle batterie ricaricabili quelle da 2000 mA in su non sono state considerate (forse non esistevano ancora?)
In tantissime applicazioni tecnologiche che usiamo quotidianamente ci sono dei FW "fossili" vecchi anche di 50 anni, magari riscritti e tradotti ma sempre con le stesse istruzioni.

ik2nbu Arnaldo

peccato che non esista una radio dab portatile + onde corte sw hf.
La FM analogica di oggi è una vera schifezza.

ma non credo la faranno mai. Trovi solo Dab + FM

1KT01

"La FM analogica di oggi è una vera schifezza."

I palinsesti e la """""musica""""" , gli speaker di plastica insulsi ed egocentrici , l' """""informazione""""" pervasiva cadenzata strombazzante condita da pubblicità intellettualmente offensive e degradanti culturalmente per l'intrinseca """""merce""""" che pretende di veicolare e la sua forma ne hanno devastato la magia che aveva nei primi anni.
E' stato tutto imbevuto di becero business e condizionamento volto all'imbruttimento sociale consumistico senza critica.

E pensare che ci tocca pure dargli denari derivanti da tassazione collettiva a sostegno dell' """""informazione editoriale"""""...sì...tenuta al guinzaglio.

Malissima tempora currunt...

ik2nbu Arnaldo

Trovata in vetrina insieme alle camice presso negozio Isola Elba.

Apparato navale Samlor completo ! Non ho potuto chiedere info, era orario di chiusura.