News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

problemi con alan 42

Aperto da antonio samperisi, 30 Luglio 2016, 12:22:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antonio samperisi

ciao a tutti, non sapendo dove postare il messaggio lo faccio quà; mi sono di recente regalato un alan 42 ma da subito ho visto che c'era qualcosa che non andava, facendo lo scan non trovavo nessun interlocurore e ne mai aver sentito nessuna voce, per tanto l'ho portato al centro assistenza midland dove non hanno riscontrato nessun problema, ho fatto delle prove presso il loro laboratorio ed effettivamente la recezione era ok, ma ad oggi non ho mai sentito nessuno in radio, ieri un mio amico con cb abbiamo fatto delle prove e a distanza non superiore a 15 mt e solo sul canale 7 la recezione era ok, allontanadoci per un paio di km la comunicazione era ko. credo ineluttabilmente che il mio alan abbia dei problemi. vi giro questo messaggio che mi ha inviato il mio amico: Prima tutto non senti nessuno, mentre col mio sento altri parlare, poi quando schiacciavi la portante sul 20, il mio smiter andava a 0,  sul 7 ci siamo sentiti per un paio di km

grazie a chi mi aiuterà.


dattero

il portatile non ha niente, il sentir nessuno è perchè non c'è nessuno che trasmette entro la tua portata, se colleghi una antenna esterna , magari una da base , cominci a sentire .
L' antennino di serie non è assolutamente performante

antonio samperisi

grazie dell'aiuto, ma allora con l'amico che era a 15/20 mt che ci sentivamo solo sul 7 e non su gli altri canali?

dattero

ma l'altro che radio ed antenna ha?


IV3COA

Sei sicuro che al tuo amico funzioni tutto regolarmente??? se il portatile è nuovo portalo a chi te lo a venduto e fatti restituire i soldi.

antonio samperisi

Lui ha un Alan 68  antenna midland.


dattero

Citazione di: antonio samperisi il 30 Luglio 2016, 17:41:32
Lui ha un Alan 68  antenna midland.
se lui ha un 68 originale avrai la possibilità dei soli primi 22 o 23 canali ,in quanto i restanti fino al 34 sono negativi,
quindi le prove fatele nei primi canali