WOUXUN KG-UV920R - RICETRASMETTITORE VEICOLARE VHF UHF BIBANDA FULL DUPLEX 50W

Aperto da melidda, 11 Ottobre 2012, 12:36:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ8XOV

purtroppo continua questa politica da parte di tutte le aziende di continuare a proporre la stessa tipologia di apparati:
hf/50
v/uhf
quad veicolari "fm only"
quadribanda tutto fare.

domanda: ma quei begli apparati vhf fm/ssb dove son finiti? uno che vuol fare la ssb sui 2 metri senza comprare un quadribanda non ne ha diritto?

oltretutto di tutti coloro che ho collegato in hf solo una minima parte fa i 6 metri quindi sarebbe cosa ottima anche per smuovere un po il mercato proporre un bel veicolare 50mhz+vhf+uhf dotato di ssb.

io la vedo così.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


ik1npe

Salve, i veicolari o portatili in VHF  con SSB sono rari , io ho il vecchio IC 202 un po' spartano ma solo SSB e CW .
Ce ne sono altri con FM tipo il Yaesu ft 290 oppure il 480 con pochi Watt.
Fra i palmari c'era il Belcom LS 202 ma la SSB è un po' debole 100 milliwatt.
fra quelli moderni non trovi nulla a parte i soliti quadribanda.
73 de ik1npe

iw9gyy

73 a tutti proprio per l'ssb in VHF ho da poco preso un vecchietto....pagato quattro spiccioli....ma .....che radio! 10watt di potenza e con un front end semplicemente mostruoso! ......
Non appena e' arrivato l'ho smontato e revisionato (c'era davvero ben poco da fare pero' , la radio e' stata trattata benissimo dal precedente proprietario hi ! )
Il bellissimo ICOM IC-201 !
Il modello in mio possesso e' del 1977 !


Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

r5000

Citazione di: iw9gyy il 13 Luglio 2013, 21:47:22
73 a tutti proprio per l'ssb in VHF ho da poco preso un vecchietto....pagato quattro spiccioli....ma .....che radio! 10watt di potenza e con un front end semplicemente mostruoso! ......
Non appena e' arrivato l'ho smontato e revisionato (c'era davvero ben poco da fare pero' , la radio e' stata trattata benissimo dal precedente proprietario hi ! )
Il bellissimo ICOM IC-201 !
Il modello in mio possesso e' del 1977 !


Inviato da RogerK Mobile
73 a tutti, complimenti, gran bell'apparato,  i 10 watt bastano se ci metti una bella direttiva e comunque c'è sempre la possibilità di aggiungere un lineare se serve...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


halfwave

Citazione di: iw9gyy il 13 Luglio 2013, 21:47:22
73 a tutti proprio per l'ssb in VHF ho da poco preso un vecchietto....pagato quattro spiccioli....ma .....che radio! 10watt di potenza e con un front end semplicemente mostruoso! ......
Non appena e' arrivato l'ho smontato e revisionato (c'era davvero ben poco da fare pero' , la radio e' stata trattata benissimo dal precedente proprietario hi ! )
Il bellissimo ICOM IC-201 !
Il modello in mio possesso e' del 1977 !


Inviato da RogerK Mobile
ma e' bellissima!!! complimenti!!

iw9gyy

Citazione di: halfwave il 14 Luglio 2013, 01:24:34
Citazione di: iw9gyy il 13 Luglio 2013, 21:47:22
73 a tutti proprio per l'ssb in VHF ho da poco preso un vecchietto....pagato quattro spiccioli....ma .....che radio! 10watt di potenza e con un front end semplicemente mostruoso! ......
Non appena e' arrivato l'ho smontato e revisionato (c'era davvero ben poco da fare pero' , la radio e' stata trattata benissimo dal precedente proprietario hi ! )
Il bellissimo ICOM IC-201 !
Il modello in mio possesso e' del 1977 !


Inviato da RogerK Mobile
ma e' bellissima!!! complimenti!!
Credimi dal vivo e' ancora più' bella! E' fatta come piace a me...solida e concreta ...una caratteristica di questa radio e' che ha la doppia alimentazione ( e fin qui sarebbe normale) , può' essere alimentata sia a 220 che a 12 volt .....ma ....ed ecco la novità' e' stato pensato dai progettisti , un utilizzo in portatile: l'alimentatore entrocontenuto si può staccare dal corpo radio tramite un semplice sistema con vite a farfalla ....in questo modo si può' alimentare la radio a 12 volt ed il peso si abbassa notevolmente ! ......le prestazioni generali di questo apparecchio sono di alto livello.......tutto e' costruito per durare a lungo .....scusate l'off topic!

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......


Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


scienziato

Citazione di: lorenzo il 22 Agosto 2013, 18:56:11


IT9BDM collegamento con Luca Parmitano dalla ISS
Gran bel contatto !!! hihihi  :birra: :birra: cq cq cq
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

Pasquale IU8CEW

Risalve,

per possessori di questo veicolare, volevo sapere se il cavo estensione separazione frontalino è un generico cavo LAN modificabile oppure NO??...
in modo da mettere la radio in mansarda con max 3 mt di cavo per l'antenna, e portare il frontalino a piano terra (circa 10 mt di cavo tra radio e frontalino).

Oppure mi sembra di aver letto che è gestibile da PC, ma in che modo? solo per programmarlo?

73.
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."


lupetto37

Chiedo per cortesia ai possessori di tale apparato se il microfono è retroilluminato?

Grazie

IZ2USH - Marco

-Tuscania-


lupetto37

Citazione di: Tuscania il 01 Ottobre 2013, 20:55:49
Confermo...altrimenti di sera sarebbe dura...!!!

Grazie mille per la info! Ero indeciso tra FT 7900 e Wouxun, ma mi sa che a questo punto prendo il secondo. Spero di fare la scelta giusta!  :-\

IZ2USH

Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


Respawn


angeloyzf

Non so il costo attuale del wouxun ma quando li avevo presi stavano sui 290€ ....
Per fortuna sono riuscito a renderli anche se ci ho perso quasi 100€ dopo tutte quelle che mi hanno fatto passare, 2 apparati 2 disgrazie  :down:

Ho preso 2 FT7900 pagati 300€ l'uno ..... quindi .....
e comunque come caratteristiche non c'e' paragone ... FT7900 a vita, i cinesi vanno bene solo per i portatilini low-cost

PS .... controllate l'assorbimento in stand-by .... entrambi gli apparati segnavano 35mA .... un'enormita'  :morto:

L'ft7900 consuma solo 3mA, meno di un led, a voi le conclusioni  ;-)

eltabachin

Io ne posseggo 2:

uno in base e uno in auto e in entrambi i casi ne sono soddisfatto.

Prima in base avevo uno Yaesu FT-8800 e l'ho venduto perchè era completamente sordo! Comperato usato da un Finanziere dalle parti di Reggio Emilia (probabilmente lo ha venduto perchè si era accorto che era sordo, cosa che mi sono accorto io dopo un pò di tempo). La radio era in c/vendita presso la Magh Elettronica di Reggio Emilia.

Un segnale FONDOSCALA ricevuto da un mio collega (con uno Yaeusu FT-1900) a 1 km. da casa mia io lo ricevevo al massimo 4. Ricevevo (quando ricevevo) segnali bassissimi rispetto ai reali segnali con cui arrivavano i vari servizi.

Ora ricevo tutto con dei bei segnaloni. Per carità avrò trovato un FT-8800 "sfigato"  :'(

Tornando al Wouxun , per far le 4 chiacchere da casa va più che bene e anche in auto mi trovo bene , soprattutto col fatto che ha l'altoparlante anche sul retro del microfono (illuminato confermo!).

73 de IZ3ZLG Alberto.
BASE HF:

RTX: Kenwood TS-480SAT
MIC: Kenwood MC-60
ANT: Verticale Monobanda (7 Mhz) Canna da Pesca by DX WIRE (Germania)
ANT: Delta Loop 5 bande by DELTA FAST LOOP (Varese)
ANT: Yagi 5 Elementi (50 Mhz) by I0JXX (Roma)
P.A.: Acom 1000
ROS/WATT: Hoxn RW-200CN
ALIM: Proxel 6045 NFA (40A.)
CUFFIE: Kenwood HS-5
SPEAKER: BHI NES 10-2
ROTORE: Yaesu G650C
CONTROLLER: Ameritron RCS-4

BASE VHF/UHF:

RTX: Wouxun KG-UV920P
ANT: Diamond X300
ROS/WATT: Hoxin RW-40

VEICOLARE:

RTX: Yaesu FTM-400XDE
ANT: Sirio SDB270

[/ur

angeloyzf


Ugo da Norcia

è un classico, sia Yaesu che kenwood, e non solo, gli si rompono facilmente i filtri (murata montati originalmente) e le radio diventano sorde. con pochi € li cambi (magari con Toshiba) et voilà  è meglio che nuova.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

lupetto37

Aiuto adesso si che sono confuso! Se mi prestate 100 euro in più per il mio budget prendo il kenwood v71e o l'8800!!!  :P :P :P

Avevo quasi deciso ma adesso sono più per il 7900... sono molto impressionabile dai vs commenti. Comunque a parte gli scherzi effettivamente con yaesu si va sul sicuro. Avevo un ft1900 fino all'anno scorso e mi ha dato l'impressione di essere molto solido e facile da usare.
Adesso mi serve una radio da tenere fissa in auto con il frontalino staccato, e voglio fare un'installazione pulita e come si deve.

Mi fermo qui perchè se no vado off-topic

Iz2ush  :-\


Ugo da Norcia

che dire del V71. Ottimo, Ho tutte radio civili, l'unica radioamatoriale è proprio lui. Personalmente ne sono soddisfatto anche se non lo uso molto. forse, in macchina è meglio una radio più da battaglia. ma sono opinioni. io in auto uso solo Motorola.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Lorenzo iw9gyz

Le prime serie di WOUXUN KG-UV920R avevano qualche difetto.
Ma adesso potete comprare tranquillamente importante che prendete la nuova versione
WOUXUN KG-UV 920 P
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

ciarly

non sò se si possono chiamare difetti, io penso che abbia proprio delle pecche praticamente vale il prezzo che si acquista, non si può certamente paragonare con un 8800

Lorenzo iw9gyz

Io ho 8800 è una bella radio non mi lamento tranne per il fatto che non ha il passo 6.25, ma oggi acquisterei con fiducia un WOUXUN KG-UV 920 P perchè  ho  parlato e collegato  diversi possessori che sono molto soddisfatti della radio sempre ricordando che il WOUXUN dalle mie parti lo vendono in negozio con garanzia Italiana a 250/270 Euro mentre l'8800 costa un pò di più......
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Pasquale IU8CEW

Salve,
vorrei se possibile delle informazioni a riguardo:

-il cavo PC USB, è  uguale sia per la versione R e versione P? il software è gratis si mi sembra di aver letto che si trova sul sito della wouxun??

-Esistono i banchi di memoria (ponti, pmr, ecc ecc) già preparati in modo da caricarli, scaricabili da qualche link?

-Il cavo prolunga estensione frontalino, è un generico cavo LAN modificabile?

-Potrebbe essere usato come ripetitore PMR 446 su un canale?

-alcuni siti di vendita online riportano versione P, altri siti versione P-E aggiornata e correttta "Upgrade Version 2013" ?? che significa??? 


73
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."